News Epic Games fa causa ad Apple e Google | Il suino si spoglia davanti ai giudici | Tutti i big nudi in piazza

• Autore discussione Autore discussione Mogwai
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
eprMEhU.png

"Sophisticated hacker"
Compra un gioco, lo refundi e vendi l'account. Il backend dello store poi fa il resto, ci volevano solo due giorni lavorativi per disabilitare l'account uplay :rickds:
Post automatically merged:

Aggiungiamo

Quindi sì, ci sono state mensilità in cui Epic ha dovuto sganciare a Sony perché l'utenza comprava più su altre piattaforme (pratica che, stando a Sweeney, è messa in atto solo da Sony) :sard: Oh boy.

Mentre fino al 2018 la posizione di MS non era ancora decisa sul cross play.
Posizione che direi è stata definitivamente abbracciata oggi.

Mi ha lasciato allibito. Pensavo che con l'uso sempre maggiore anche al di fuori del gaming (musica, e cinema) portasse almeno il triplo (ALMENO). E invece pare veramente un'entrata """trascurabile""". :azz:

La guerra al ribasso con Unity, royalty ai minimi storici and such, ha portato probabilmente a questo. Forse si aspettavano di cannibalizzare il mercato, così come han cercato di fare con lo store sino ad oggi
Il "problema" è che Unity è ancora lì a dar battaglia :asd:

Comunque la situazione diventa sempre più surreale pare che si sia aperto il vaso di pandora:slurp:
Io però non ci ho capito un catzo sulla situazione Sony-Epig :dsax:

eprMEhU.png

"Sophisticated hacker"
Compra un gioco, lo refundi e vendi l'account. Il backend dello store poi fa il resto, ci volevano solo due giorni lavorativi per disabilitare l'account uplay :rickds:
L'ho letta prima e mi ha ammazzato :rickds: Ma poi si vede che l'ha scritta a chiappe serrate. Immagino gli sia arrivata una lettera piena di insulti in francese da Guillemot :rickds: :rickds: E dire che Ubi si è spostata da Steam ad Epic (al di là del loro Store, ovviamente)
La guerra al ribasso con Unity, royalty ai minimi storici and such, ha portato probabilmente a questo. Forse si aspettavano di cannibalizzare il mercato, così come han cercato di fare con lo store sino ad oggi
Il "problema" è che Unity è ancora lì a dar battaglia :asd:
Sì Unity banalmente regge ancora alla grande, e i più grossi fenomeni annuali dell'home gaming (FIFA, NBA, CoD, BF, GTAO etc.) si reggono da sempre sui motori proprietari, quindi pure lì non hanno niente dell'enorme torta annuale. :asd:

Io però non ci ho capito un catzo sulla situazione Sony-Epig :dsax:
Banalmente:
Sony vuole moneyz SE il tuo gioco ha la base installata maggiore (MAU, diciamo) su PS, MA al contempo le spese maggiori (MTX) vengono fatte su altre piattaforme.

In pratica una tassa per i giochi cross play nel caso in cui i giocatori spendano più altrove che su PS :asd: 'Na roba che sembra incredibile anche solo da dire, ed è figlia del dominio di sta gen sul mercato home console.

Mi sorprende, in tutto questo, che non sia venuto fuori nulla su Valve al momento
L'odio di Sweeney verso di loro li sta probabilmente salvando :rickds:

Banalmente:
Sony vuole moneyz SE il tuo gioco ha la base installata maggiore (MAU, diciamo) su PS, MA al contempo le spese maggiori (MTX) vengono fatte su altre piattaforme.

In pratica una tassa per i giochi cross play nel caso in cui i giocatori spendano più altrove che su PS :asd: 'Na roba che sembra incredibile anche solo da dire, ed è figlia del dominio di sta gen sul mercato home console.
Adesso capisco perché viene spinto fortemente su una console:sisi:

Adesso capisco perché viene spinto fortemente su una console:sisi:
Yep. Aggiungerei che diventa ancora più palese perché esistano in molti casi i "PS Advantages" (questo è il branding ufficiale), tipo "exp tripla su CoD solo su PS" (o roba simile). Spingono la gente a giocare lì, e quindi spendere lì. E quindi evitare il fastidio di dover pagare dazio.

Lo ribadisco: E' INCREDIBILE :rickds:

Yep. Aggiungerei che diventa ancora più palese perché esistano in molti casi i "PS Advantages" (questo è il branding ufficiale), tipo "exp tripla su CoD solo su PS" (o roba simile). Spingono la gente a giocare lì, e quindi spendere lì. E quindi evitare il fastidio di dover pagare dazio.

Cazz, è vero. Tutto ha senso mo
Che schifo cazzo :asd:

Mi sorprende, in tutto questo, che non sia venuto fuori nulla su Valve al momento
L'odio di Sweeney verso di loro li sta probabilmente salvando :rickds:
Vorrei essere nell'ufficio del suino adesso :slurp:

Ecco perché in molte aziende hanno paura del crossplay:sisi:
Infatti non riuscivo a capire perché una feature così utile venisse spesso relegata :sisi:

Te credo che era roba "secretata", non sarebbe mai dovuta uscire sta cosa... Non voglio manco immaginare la dirigenza quanto stia incazzata con Sweeney e soci :rickds: :rickds:

Dite che il socio occulto entri in azione e dia un colpo forte al suino? :hmm:

Te credo che era roba "secretata", non sarebbe mai dovuta uscire sta cosa... Non voglio manco immaginare la dirigenza quanto stia incazzata con Sweeney e soci :rickds: :rickds:
Chissà che ripercussioni avrà tutta sta roba
Noi probabilmente non ce ne renderemo nemmeno conto, ma dietro le quinte c'è sicuramente un bel putiferio porca trota :rickds:

Noi probabilmente non ce ne renderemo nemmeno conto, ma dietro le quinte c'è sicuramente un bel putiferio porca trota :rickds:
Ma non riesco a capire il nesso dei documenti con la causa :asd:

Me lo stavo chiedendo anche io tra me e me.
Ok che Fortnite è una vacca che tutti vogliono mungere, ma qui si sta sputtanando roba grossissima (palesemente da tenere secretata ai concorrenti) :shrek:

Ma non riesco a capire il nesso dei documenti con la causa :asd:
Be' si parla di "portare un gioco e monetizzarlo" su una piattaforma esterna all'EGS (quindi PS Store, etc.). Quindi ci sta abbiano tirato fuori il rapporto con Sony, MS, Nintendo, etc. Solo che non potevano usare quei documenti, a livello di NDA :sard:

image0.jpg

unknown.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro