Cosa c'è di nuovo?

Eternals | Marvel Cinematic Universe | Disponibile su Disney+

ufficiale

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,465
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Parliamoci chiaro visivamente son d'accordo, la mano è buona e ci sta. Quello che proprio non mi torna è il resto. I personaggi li ho trovati terribilmente anonimi, poco caratterizzati e anche a livello di poteri un po' generici ma quello è il meno. Anche a livello di tematiche non mi sembra troppo diverso da un film Marvel generico.

Sotto spoiler metto un po' di cose che non ho apprezzato sulla questione thanos
la giustificazione del non essere intervenuti contro thanos, inizialmente mi sembrava sensata, ma quando si scopre il vero scopo dei celestiali non ha senso non averli fatti intervenire dato che avrebbe fatto più danni lui da solo che tutti i devianti dei vari pianeti.

Che poi alla fin fine tutto il film si può riassumere con "i celestiali so stupidi" :asd:
a me i personaggi non son sembrati gran che perchè nemmeno sulla carta sono un gran che
il film non è male invece. meglio di motli altri film marvel e almeno NON è zeppo di minkiatine \battutine\cazzatine...per me che ho quasi 40 anni non è poco
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Finalmente l'ho recuperato tramite Disney+, per fortuna che non sono andato a vederlo al cinema perchè l'ho trovato di una noia tremenda: personaggi uno più anonimo dell'altro, vicenda con pochissimo mordente, terribile sensazione di filler nell'ambito dell'MCU. Il film ha una buona estetica e le scene d'azione sono molto fighe, ma non bastano per reggere quello che a conti fatti è un mattone filler di 2 ore e 40
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,775
Reazioni
4,934
Medaglie
10
Finalmente l'ho recuperato tramite Disney+, per fortuna che non sono andato a vederlo al cinema perchè l'ho trovato di una noia tremenda: personaggi uno più anonimo dell'altro, vicenda con pochissimo mordente, terribile sensazione di filler nell'ambito dell'MCU. Il film ha una buona estetica e le scene d'azione sono molto fighe, ma non bastano per reggere quello che a conti fatti è un mattone filler di 2 ore e 40

Non è filler, è semplicemente l'intro di quei personaggi. E' più filler black widow mi sa xD
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Non è filler, è semplicemente l'intro di quei personaggi. E' più filler black widow mi sa xD
Proprio come Black Widow, anche questo film l'ho trovato superfluo infatti. Manca semplicemente di mordente, almeno per me
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,340
Reazioni
1,975
Medaglie
11
Sta cosa che non sono stati presenti contro Thanos per me li mette al di fuori dell'MCU, nel senso che li potranno pure inserire nei prossimi film corali, per me resteranno un insipido contorno

av5jBeM_700b.jpg
 

Nyx

Say my name
LV
2
 
Iscritto dal
1 Dic 2012
Messaggi
2,516
Reazioni
496
Medaglie
7
Il primo film della MCU (specie fase 4) dove la regia è meglio della sceneggiatura. Di solito entrambi sono pattumiera, questa volta per lo meno abbiamo una novità, lo metterei volentieri come screensaver del Computer
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Visto e non mi è piaciuto, ha un pacing letale, proprio una narrazione che ti prende a pugni in faccia a suon di spiegoni, non sono la mancanza di scene d'azione il problema (che tral'altro ci sono eccome eh). Anche i personaggi non mi hanno fatto impazzire.

Un problema che sto trovando in tanti film Marvel recenti è che, annacquano la narrazione in maniera spaventosa, non sanno più farla scorrevole, per questo poi certi film durano due ore e mezza quando potevano durare meno di due orette e ne avrebbe solo giovato.
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,335
Reazioni
959
Medaglie
14
Sta cosa che non sono stati presenti contro Thanos per me li mette al di fuori dell'MCU, nel senso che li potranno pure inserire nei prossimi film corali, per me resteranno un insipido contorno

av5jBeM_700b.jpg
Ma a parte questo, leggendo pareri vari mi sono fatto un'idea e ho capito che la giustificazione del non interferire è una cagata pazzesca:
Dicono che loro sono nati per combattere i devianti e salvaguardare la popolazione. Questo perché i Celestiali, per nascere dalle viscere del pianeta, hanno bisogno di energia data dalla vita sulla terra. Ecco se mi dici una cosa di queste e poi praticamente metti in gioco Thanos che spazza metà della vita nell'Universo, e quindi metà dell'energia utile ai Celestiali per nascere è stata bruciata con uno schiocco di dita. E gli eterni? che dovevano sorvegliare su questa "energia"? No loro solo i devianti se no stanno a guardare....Onestamente, posta così è un pò na cagata!
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,340
Reazioni
1,975
Medaglie
11
Ma a parte questo, leggendo pareri vari mi sono fatto un'idea e ho capito che la giustificazione del non interferire è una cagata pazzesca:
Dicono che loro sono nati per combattere i devianti e salvaguardare la popolazione. Questo perché i Celestiali, per nascere dalle viscere del pianeta, hanno bisogno di energia data dalla vita sulla terra. Ecco se mi dici una cosa di queste e poi praticamente metti in gioco Thanos che spazza metà della vita nell'Universo, e quindi metà dell'energia utile ai Celestiali per nascere è stata bruciata con uno schiocco di dita. E gli eterni? che dovevano sorvegliare su questa "energia"? No loro solo i devianti se no stanno a guardare....Onestamente, posta così è un pò na cagata!
Sono chiaramente una pezza non pianificata con largo anticipo e buttata lì per chiudere tutti i buchi lasciati dai big che i "comprimari" con le loro serie (che probabilmente servono a spingere tanto i protagonisti quanto gli abbonamenti a plus) non riescono a colmare allo stesso modo.
Nel senso che un occhio di Falco o una Wanda per quando sicuramente ottimi personaggi non possono sostituire Doweny jr. ed Evans e allora fanno numero, buttano una serie di nuovi e poi vedono chi sarà, o saranno il/i nuovo/i leader.
IMHO.

Diversamente li avrebbero pianificati meglio ed inseriti con maggior criterio
 
Top