UFFICIALE PC Europa Universalis V | Paradox | 4 nov 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ormai stanno utilizzando la stessa politica di rilascio dlc per tutti i loro titoli. Per ora mi hanno fregato con CK3. Devo ancora installare Victoria 3, ma la paura di finire in un altro loop mi frena. E poi c'é questo. Non posso permettermi di finanziare tutti e 3 :asd:
Io Vicky l'ho saltato, questo invece...

Ma... seguendo i dev diary non mi sembrava proprio pronto per una release così vicina. Gli elementi di UI mi sembrano ancora da beta, per dirne una.

L'impressione è che stiano nuovamente per buttare un gioco incompleto basandosi sulla forza del nome, a maggior ragione trattandosi di EU5.
Sulla UI in effetti resta qualche dubbio anche per me. Voglio dire, rispetto a quella di CK3 e V3 sembra decisamente un passo indietro, sia a livello di accessibilitá che a livello estetico. Peró magari é dovuto anche alla complessitá del titolo che non permette un'eccessiva semplificazione dei vari menu. Staremo a vedere.
Post automatically merged:

Io Vicky l'ho saltato, questo invece...
Io anche se non l'ho giocato continuo a seguirne l'evoluzione e anche leggendo i vari commenti sui forum sembra che il titolo si sia ripreso parecchio rispetto al lancio, soprattutto grazie agli ultimi dlc. La critica che va per la maggiore é ancora il sistema di warfare. Sembra che da quell'orecchio non ci vogliano sentire :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro