Eventi Videoludici 2023 | Tokyo Games Show concluso!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio

Miglior Publisher della Summer Game Fest?

• Votatori totali
    54
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi pare di capire che come previsto lo show capcom sia stato uno schifo, toglietemi solo una curiosità, sul gioco dei dinosauri hanno annunciato almeno una storia, giocabile in singolo Oppure no?
gia si sapeva che ha la campagna single player

Tolta Sony il resto direi niente male
Anche per me.

SQEX -> Tanta roba. Pochi annunci, ma le cose da mostrare le ha mostrate.
CAPCOM -> Pure più di quanto si potesse chiedere. Peccato che pochissima roba abbia date.
KONAMI -> Tornata. Più o meno.
UBISOFT -> Meglio del previsto nel complesso
MS -> Ottimo ottimo ottimo
Epic+Remedy -> Very good
SEGA -> Eccezionale tra gli Yakuza e i giochi ATLUS. Presenza abnorme quest'anno.
Bandai Namco -> Presenza buona, anche se fuori dagli Show veri e propri. Poca roba veramente nuova (Sandland gradito)
CDPR -> Bene, han fatto quel che dovevano fare.
WB -> MK molto buono, Suicide Squad disperso (meglio così), e HL appena uscito.
Annapurna -> Eccellente, e rincareranno allo Showcase.
Devolver -> Come sempre Show molto divertente, ma line up molto meh allo Show. Spero arrivi presto la data di Plucky.
Sony -> No comment

Assenti:
Take Two -> Si sapeva
EA -> A parte Immortals (che trovo atroce). Mi sa che DA4 se ne parla ai TGA
KOEI -> TGS I suppose (per mostrare Ronin)
Nintendo -> Soon!
Activision -> Prevedibile vista l'acquisizione. E poi hanno solo Crash Merda e Diablo appena uscito.
FROM Software -> Vaffanculo! <3

Il 20 sta la live di ReFantazio :sisi:

Anche per me.

SQEX -> Tanta roba. Pochi annunci, ma le cose da mostrare le ha mostrate.
CAPCOM -> Pure più di quanto si potesse chiedere. Peccato che pochissima roba abbia date.
KONAMI -> Tornata. Più o meno.
UBISOFT -> Meglio del previsto nel complesso
MS -> Ottimo ottimo ottimo
Epic+Remedy -> Very good
SEGA -> Eccezionale tra gli Yakuza e i giochi ATLUS. Presenza abnorme quest'anno.
Bandai Namco -> Presenza buona, anche se fuori dagli Show veri e propri. Poca roba veramente nuova (Sandland gradito)
CDPR -> Bene, han fatto quel che dovevano fare.
WB -> MK molto buono, Suicide Squad disperso (meglio così), e HL appena uscito.
Annapurna -> Eccellente, e rincareranno allo Showcase.
Devolver -> Come sempre Show molto divertente, ma line up molto meh allo Show. Spero arrivi presto la data di Plucky.
Sony -> No comment

Assenti:
Take Two -> Si sapeva
EA -> A parte Immortals (che trovo atroce). Mi sa che DA4 se ne parla ai TGA
KOEI -> TGS I suppose (per mostrare Ronin)
Nintendo -> Soon!
Activision -> Prevedibile vista l'acquisizione. E poi hanno solo Crash Merda e Diablo appena uscito.
FROM Software -> Vaffanculo! <3
Esattamente, sembra che la Sony con la politica dei GaaS sia andata contro corrente rispetto a tutti gli altri, ed é un bene
Post automatically merged:

Il 20 sta la live di ReFantazio :sisi:
Ottima notizia

Al posto di GTA6
:sard:

Comunque sì, fateci caso tutti i grossi annunci e trailer erano di roba single player. Strano, quasi come se la comunicazione "Core", si basasse più sui Single Player che sui Multiplayer... Bizzarro, chi lo avrebbe mai detto.

Comunque sì, fateci caso tutti i grossi annunci e trailer erano di roba single player. Strano, quasi come se la comunicazione "Core", si basasse più sui Single Player che sui Multiplayer... Bizzarro, chi lo avrebbe mai detto.
Si me lo spiego a fatica anche io. Forse sono ancora vecchi retaggi di un mondo passato (visto che tutto quello che é stato visto é in lavorazione da 2-3 anni)

Loro sono avanti

Io reputo lo show di MS migliore di tutti(un gradino sopra Geoff) per due fattori: Le world premiere son state OTTIME(P3Reload e Methapor su tutti), e perché anche se al momento non trovo abbastanza interesse nelle esclusive MS ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere una roba simile per lo Showcase di Sony, perché di un evento GROSSO si parlava e non del solito State of Play.
MS ha accontentato i suoi fan/acquirenti della nuova console almeno da qui fino al 2024, cosa che invece Sony(malgrado abbia comunque fiducia per il futuro) non l'ha fatto del tutto.
Ha preferito concentrarsi più sulla presentazione di giochi gaas/live service puttosto che portare un certo equilibrio e mostrarci anche i nuovi titoli single player.

Preciso lo Showcase di Sony non è stato brutto come ritmo, è stato deludente per i suoi titoli.

Summer Game Fest di Geoff buono forse troppo duraturo.
Reveal del nuovo Principe, gameplay di MK1 e AW2, annuncio della demo di Lies of P, data di Spider-Man 2, Sonic Superstars, Like a Dragon Gaiden e la BOMBA Final Fantasy VII Rebirth!

Ubisoft caruccio, PoP protagonsita per me, poi c'è anche Star Wars che mi pare interessante e AC Mirage che FINALMENTE si torna un po alle origini.

Capcom peggior Showcase.. :sard:

Nintendo non fa nulla per quest'estate?

Giochi più belli visti in questi showcase per me finora:

Final Fantasy 7 Rebirth (che vince su tutto)
Spider-Man 2
Fable
Lords of the Fallen
Star wars di Ubisoft
Dragon s dogma 2
Alan wake 2

La roba più bella, esclusi ff rebirth e alan, si è vista da ms:
-starfield (best of the show a mani bassissime)
-project re fantasy: direzione artistica meravigliosa
-path of the goddess di capcom: anche qui si sa poco ma la direzione artistica è da 10.
-Yakuza 8: una garanzia.
Direi in generale ottima conferenza, la migliore del periodo e una delle migliori di ms in generale. Setta il tono sia per il futuro di xbox che per l'industry occidentale in generale (e li basta starfield).

Nintendo non pervenuta ma ci sta avendo fatto uscire da poco il goty che ancora tutti stan giocando.

Lo show di geoff buono e con robe interessanti oltre a ottime bombe come ff. È un personaggio che aldilà delle polemiche mi sta simpatico, c'è poco da fare.

Sony rimandatissima, a parte spidey che però boh, non mi ha emozionato più di tanto (più per certi concept visivi stucchevoli che per il mancato showcase tecnico). Di mgs e konami non mi fido, per niente. Sono fortunatissimi ad avere Square che li supporta e che ultimamente è on-fire.

Ubi si è ringalluzzita e mi fa piacere MA ormai la roba di star wars mi provoca immediatamente un rush cutaneo di noia. Intuisco il potenziale di outlaws me per me basta per moooolto tempo con l'universo di lucas.

Grande assente il kojimone ma a lui si perdona tutto, quando è pronto è pronto.

Visto evento Capcom.
Pragmata fanno prima a dire basta, più onore che continuare questa pagliacciata. Resident Evil 4 VR sarà incredibile e per di più gratis tramite update pero speravo in qualche scena nuova. Exeno (quello dei dino) o come si chiama penso sia uno dei giochi più trash mai visti. Dragon Dogma non il mio genere ma sembra davvero valido per gameplay e grafica, molto bello. Il resto già tutto dimenticato.

Ultima modifica:
La roba piu bella che ho visto personalmente finora:
  • Starfield
  • FF7 Rebirth
  • Fable
  • Dragons Dogma 2
  • Star Wars Outlaws
  • Alan Wake 2
  • Sonic Superstars
  • Prince of Persia Lost Crown
Poi i giochi piu piccini ma che trovo cmq interessanti:
  • Everdeep Aurora
  • Hammerwatch 2
  • Ultros
  • Towerborne
  • Welcome to Nivalis
  • Citizen Sleepers 2
  • Pax Dei
Infine c'è la exp di Monkey Island su Sea of Thieves che per me è solo lacrime e gioia.
Mentre Avowed devo ancora inquadrarlo bene, dal primo teaser mi pare cambiato parecchio, non so...

Alla fine della fiera, diciamo che posso ritenermi piuttosto soddisfatto quest'anno dalla parentesi Summer Events.
(qualcuno me lo son scordato sicuro)

p.s. dove cazxo sta Indy? Damn.

Ultima modifica:
Zaza parla tanto ma l'aggiornamento giga-monster di Overwatch 2 mica lo cita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro