Eventi Videoludici Autunnali 2022 | E3 2023 l'11 Giugno! | Topic in chiusura!!!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il topic, come di consueto chiude i battenti.
Per parlare dei prossimi eventi videoludici (di natura generale) ci si sposta qui:

Grazie per aver partecipato a questa (ben poco entusiasmante) Estate/Autunno di Eventi.

Apriremo un nuovo topic per l'"E3" a tempo debito (inizio anno prossimo).

Questa ad oggi è la Mess di Grubb
FIcr_N6UYAAuXhZ

Aggiungeteci uno SoP tra Febbraio e Marzo.
Un N Direct a Febbraio.
Un XBOXID tra marzo e maggio.
Un Evento Grosso Xbox a Giugno.
Un N Direct a Giugno.
Uno SQEX Presents Estivo.
Un EA Event Estivo.
Un PS5 Showcase a Settembre.
Qualche SoP monografico.
Una presentazione Capcom estiva.
Un PC Event a Giugno.
E poi gli stream dei publisher minori.

Et voilà l'incredibile quadro di quest'anno.

Questa ad oggi è la Mess di Grubb
FIcr_N6UYAAuXhZ

Aggiungeteci uno SoP tra Febbraio e Marzo.
Un N Direct a Febbraio.
Un XBOXID tra marzo e maggio.
Un Evento Grosso Xbox a Giugno.
Un N Direct a Giugno.
Uno SQEX Presents Estivo.
Un EA Event Estivo.
Un PS5 Showcase a Settembre.
Qualche SoP monografico.
Una presentazione Capcom estiva.
Un PC Event a Giugno.
E poi gli stream dei publisher minori.

Et voilà l'incredibile quadro di quest'anno.
Visto?
Tutti possono fare gli insider.. :sard:

Visto?
Tutti possono fare gli insider.. :sard:
Esattamente :asd:

Sarà un altro anno palloso a livello di programmazione e coesione degli eventi. Spero che almeno i 3 Big facciano 3 buoni eventi.

Si chiude un'era :dsax:

Ma vista la qualità delle ultime edizioni probabilmente è meglio così.

giugno su carta è ancora primavera :sadfrog:
Non a caso :draper:

Maggio-Giugno per l'evento di FF per quanto mi riguarda.
Per quanto mi piacerebbe avere uno SoP generale con un mezzo teaserino alla fine, per poi fare l'evento a Fine Marzo-Aprile... Ma non accadrà. :shrek:

Forse vi sfugge che sarà identico all'anno scorso. Semplicemente l'anno scorso c'era il bollino "E3" per mantenere la facciata, quest'anno hanno rinunciato in toto. Ma la struttura sarà identica che ci sia il bollino dell'ESA o meno. Quindi se non vi è piaciuto l'anno scorso, mi duole dirvi che... :shrek:

Forse vi sfugge che sarà identico all'anno scorso. Semplicemente l'anno scorso c'era il bollino "E3" per mantenere la facciata, quest'anno hanno rinunciato in toto. Ma la struttura sarà identica che ci sia il bollino dell'ESA o meno. Quindi se non vi è piaciuto l'anno scorso, mi duole dirvi che... :shrek:
Il problema principale erano i giochi, quest'anno c'è molto da mostrare e di cui parlare.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Magari senza una roba come l'E3 dietro che ti spingeva a fare qualcosa anche solo per esserci certe compagnie che non avranno niente da mostrare eviteranno di farlo, chissà.
Se invece così non sarà si skippa tranquillamente :asd:

Non la considero assolutamente una gran perdita.
Sinceramente non mi cambia nulla vedere piccoli eventi sparsi per giugno senza il bollino dell'e3, specie dopo che l'anno scorso fece più bella figura Geoff che l'intera live di ESA

Insomma n'altro anno con eventi uno piú deludente dell'altro, in cui l'unica roba passabile saranno i TGA. :asd:

Mi mancheranno le notti in bianco fino alle 5 del mattino :sadfrog:
non è vero mai :rickds:
però un minimo di tristezza c'è, era molto bello per un appassionato avere tutto nel giro di tre giorni :sisi:

Magari senza una roba come l'E3 dietro che ti spingeva a fare qualcosa anche solo per esserci certe compagnie che non avranno niente da mostrare eviteranno di farlo, chissà.
Se invece così non sarà si skippa tranquillamente :asd:
Nah. L'ESA non c'entrava. Anzi si è praticamente appiccicata ad eventi già programmati (e necessari per i publisher) mettendoci il bollino e restrimmandoli (cosa che ha fatto in parte pure Geoff con la SGF).
Lo spezzettamento era inevitabile, e i contenuti be' lì dipendono dai publisher stessi. Ma che tra fine primavera ed Estate ci siano i soliti 10000 eventi dei publisher (grandi, piccoli, ed "indie") per mantenere l'attenzione è inevitabile, ESA o meno.

Non a caso :draper:

Maggio-Giugno per l'evento di FF per quanto mi riguarda.
Per quanto mi piacerebbe avere uno SoP generale con un mezzo teaserino alla fine, per poi fare l'evento a Fine Marzo-Aprile... Ma non accadrà. :shrek:
Non a caso l'annuncio che l'evento non sarebbe stato nel 2021 è arrivato a 2021 finito :sadfrog:

Ma dici che dopo ancora un altro anno non hanno abbastanza carne al fuoco da mostrare?(dico in generale)

Ma dici che dopo ancora un altro anno non hanno abbastanza carne al fuoco da mostrare?(dico in generale)
No be' quello non lo so. Parlo solo di struttura in quel post (ossia una costellazione di eventi sfusi, fatti a pappardella, spesso annunciati a brevissimo termine). Questo è il 2022, che ci sia l'ESA o che non ci sia.

Sul contenuto. Posso dire un "boh?". Di sicuro dovranno annunciare roba, ma per il periodo in cui siamo io pronostici sulla qualità dei vari eventi al momento preferisco non farne... Cioè pure l'anno scorso sulla carta c'era tanto da annunciare e mostrare, e abbiamo visto come è finita :asd:

Come per il 2021 seguo solo i TGA, i SoP e gli Showcase PS possono anche cancellarli e annunciare tutto via Twitter e PS Blog per quanto mi riguarda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro