UFFICIALE PC EVERSPACE™ 2

Pubblicità
Sono due giochi completamente diversi
Il primo è un roguelike/lite, mentre questo dovrebbe essere un RPG :ahsisi:
Comunque l'ho aggiunto al carrinho :ahsn:
Azz buono a sapersi, a me i roguelike/lite fanno perlopiù defecare, ma essendo uno scifi spaziale è roba mia quindi qualche decina di ore ce le butto volentieri. Ottimo abbiano virato su qualcosa di diverso, ci sono sin troppi roguelike/lite in giro, e stanno rompendo non poco :ahsisi:

Il primo ce l'ho installato da eoni ma non l'ho ancora toccato, vale la pena giocarlo o è meglio buttarsi direttamente sul 2? :hmm:

Il primo nn l ho giocato
Ma questo è un giocone assurdo
Prendilo e nn te ne pentirai
Peccato per il dlc che pare nn sia il massimo ma prenderò anche quello
Il gioca merita
Atmosfera giusta, gioco immediato e ti spinge ad andare avanti senza annoiarti mai
Loot a palate e viaggi nello spazio
Anche se nn hai la libertà di uno starfield ( sono due giochi diversi ovviamente ) hai l immediatezza delle dinamiche e nn si perde in fronzoli
La storia anche se raccontata con scene fisse è in realtà molto accattivante
Insomma inutile che sto qui a parlare più di tanto
Ultima cosa graficamente nella sua semplicità è un gran belvedere ed hai una gran scelta di personalizzazione delle astronavi ( gli ho comprato anche il supporter pack xke se lo meritano ed un pack molto valido per i miei gusti )
Prendilo
Post automatically merged:

Gli scontri nello spazio sono divertentissimi

Io non posso troppo giudicare visto che il 2 continuo ad avercelo lì, ancora non finito (e non comprendo perchè), ma il primo va assolutamente giocato.

Io ho una 20ina di ore sul primo ed un centinaio sul secondo, meritano entrambi. E sono anche collegati narrativamente.

Il primo chiaramente è un roguelike senza grossi guizzi ma con dei gran bei livelli procedurali che lasciavano intravedere ciò che poi si è visto col secondo, con delle ambientazioni PAZZESCHE ed un combat immediato e soddisfacente.

Il due regala gioie non solo per le dogfight ma anche per l'esplorazione piena di enigmi ambientali (?) e mini dungeon sottoforma di miniere, gigantesche fregate semidistrutte, basi scavate dentro ad un mega asteroide ecc. E' un capolavoro che pecca giusto nella messa in scena narrativa, abbozzata e mal recitata, ma tutto il resto è da sturbo.

Se partite dal 2 fatevi un recap della trama del primo.

Ultima modifica:
L'unico problema del 2 imho è che a volte hai davvero troppe robe secondarie da fare, e perdi un po' il focus sulla main quest. Ed alcuni enigmi ambientali fanno perdere tanto tempo ma non hanno delle reward consone imho.

Per il resto grandissimo titolo

il primo everspace gira bene su deck ? per 0.99 cents potrei farci un pensierino :asd:

L'unico problema del 2 imho è che a volte hai davvero troppe robe secondarie da fare, e perdi un po' il focus sulla main quest. Ed alcuni enigmi ambientali fanno perdere tanto tempo ma non hanno delle reward consone imho.

Per il resto grandissimo titolo
Esattamente, considerando la dispersione dovuta alle attività secondarie e ad una storia non brillantissima, il gameplay non mi ha purtroppo preso come avrei voluto.
Resta sempre installato perchè è un grande peccato visto che nel progetto ci ho creduto fin dal primo giorno di crowfunding, mi aspettavo di divorarlo e invece...

“Wrath of the Ancients” continues the EVERSPACE 2 story, adding new star systems to explore and expanding existing star systems with new side quests.

Players will be able to pilot a new ship to battle against alien enemies and ancient threats in an all-new story set after the events of EVERSPACE 2. Mysterious attacks have laid waste to human settlements in Cluster 34, destabilizing factions in power and stranding survivors. With this destruction, the uneasy peace between humankind and Okkar is threatened—space pilots will venture into the Okkar Homeworlds to discover the truth behind the threat before war reignites the DMZ.

During the events of Wrath of the Ancients, warp gates open to four new fully explorable star systems including the Okkar homeworlds and Aethon, adding even more secrets throughout Cluster 34. These new star systems will be packed with new enemies, weapons, and gear to discover.

:hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm:

Moderato interesse, vediamo come si evolve. Il primo DLC è abbastanza limitato quindi l'ho skippato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro