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Ti presentiamo EXODUS: una nuova serie di videogiochi di ruolo fantascientifici di azione e avventura AAA di Archetype Entertainment.
www.exodusgame.com
Come avevo detto nel topic dei TGA, a prima vista il trailer mi aveva lasciato un pò tiepido perchè poteva essere di tutto e in più ero stato ingannato dallo strano tratto artistico degli umani.
Però poi avendo letto chi c'è dietro approfondendo tutto nei dettagli e visto il materiale rilasciato sul sito azzo l'interesse è cresciuto un botto.
Questo gioco potrebbe avere grandi potenzialità.
Quanto ai lead del progetto di si parla di:
1) James Ohlen (Lead Designer di Baldur's gate 1&2, Kotor, Dragon Age Origins) che ha lasciato bioware bel 2018 con l'intenzione di uscire dal mondo videoludico visto le divergenze e limitazioni dei publisher ma che poi ha cambiato idea quando Wizards of the Coast, alla ricerca di una propria ip sci-fi di successo dopo quelle storiche fantasy, si è offerta di produrre il suo prossimo progetto dandogli totale carta bianca.
Così nell'aprile del 2019 fonda Archetype Entertainment e inizia a lavorare su Exodus.
2) Drew Karpyshyn (la cui carriera iniziò nel 2000 proprio in Wizard of The coasts) ed è ovviamente famoso per essere il principale scrittore di Kotor e Mass Effect 1-2.
Anche lui lasciò bioware per divergenze creative e nel 2020 dichiarò di aver ritrovato l'atmosfera bioware dei vecchi tempi lavorando in nuovo team per un misterioso progetto sci-fi che si è rivelato appunto essere Exodus.
Exodus will also take inspiration from Indiana Jones, with the Traveler exploring planets in search of artifacts that can help save humanity
"[Artifacts] provides players with "some unique powers that'll actually grow with you throughout the game."
It's useful not just for combat, but for exploration as well.
"[Artifacts] serve as a bit of a lock and key mechanic for us where they'll allow us to have players go back to revisit the planet they visited before and have access to areas they couldn't reach previously," Robertson explains. "And so we're maximizing content reuse in a nice way where players will get to see more of exotic locations that they visited, but for a good reason with respect to their growing palette of experiences as they move through the game."
Exodus will also have companions.
"We love RPGs and games that have companions with you. We think that's a powerful way to help tell a story and also bring unique game mechanics into the experience," Robertson says. "Trust us that we've got a fine set of friends and allies that are going to help you on your journey throughout the experience in Exodus...We understand and respect how important companions can be to players in games of this style because we care about them and want to build relationships with them. But for us, they're featured in literally every game pillar that we've talked about so far, going from combat to exploration."
"Our combat team is building encounters where multiple solutions are at hand for the player at all times because we want the player to be both thinking tactically minute to minute, but also strategically about how they're going to solve problems in combat,"
What we want is for when a player gets to the end for them to describe their experience to their buddy and their buddy to go, what the heck? That's not even anywhere close to my.
That's what happened with your world? And your companion characters did what?
I think we can give that experience.
Gli screenshots sono incredibili artisticamente parlando,mi danno delle vibes di scoperta/fascino con tantissima però varietà e anche il poco gameplay che si è visto mi dà l'impressione di un seguito spirituale di mass effect,non vedo l'ora di saperne di più e di vedere se hanno messo qualche meccanica interessante/originale
Mi sono visto il trailer esteso, letto un po' tutto e niente, mi piace assai Questa cosa che gli alieni nemici a sto giro sono gli stessi umani mutati da migliaia di anni di evoluzione mi intrippa non poco. Curiosissimo di vedere di più del gameplay e spero che non ci mettano millemila anni per farlo uscire.