Cosa c'è di nuovo?

Exodus | TBA

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,491
Reazioni
952
Medaglie
6
Non la vedo così. Credo che l'intenzione sia di puntare sul 2026.
Io non credo ma come ti ho detto anche se fosse il 2026 e' un tempo infinito e i progetti con scadenze così lunghe non li annuncerei neanche

già sappiamo che usciranno giochi che vedranno la luce non prima del 2028(penso al seguito di cyberpunk,il nuovo mass effect,elder scrolls 6)

Ormai queste cose sono fatte solo per gli investitori o comunque per motivi economici

ma per me questi annunci così anticipati contribuiscono in maniera fondamentale nel settore alla cultura dell'hype tossico e soprattutto in un marketing un po' truffaldino che viene fatto in un enorme lasso di tempo
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,239
Reazioni
56,863
Medaglie
15
Io non credo ma come ti ho detto anche se fosse il 2026 e' un tempo infinito e i progetti con scadenze così lunghe non li annuncerei neanche

già sappiamo che usciranno giochi che vedranno la luce non prima del 2028(penso al seguito di cyberpunk,il nuovo mass effect,elder scrolls 6)

Ormai queste cose sono fatte solo per gli investitori o comunque per motivi economici

ma per me questi annunci così anticipati contribuiscono in maniera fondamentale nel settore alla cultura dell'hype tossico e soprattutto in un marketing un po' truffaldino che viene fatto in un enorme lasso di tempo
Annunciare il gioco 2+ anni prima è da tanto tempo la norma (anche nella scorsa Gen). Soprattutto nel mercato dei AAA, che contribuisca alla cultura dell'hype be' sì ma è anche normale... Nuove IP, vuoi che la gente ne parli e le conosca. A questo si aggiunge la necessità di incentivare le assunzioni (molto più facile assumere con un progetto chiaro e pubblico, piuttosto che con un progetto segreto).

Aspettare scoccia ovviamente ma se il progetto vale la candela (non so se sia questo il caso) ci può anche stare. Non ci vedo nulla di "truffaldino", salvo che nei trailer e nelle comunicazioni vengano inseriti elementi poi assenti o stravolti nella release finale, questo è truffaldino. 2-3 anni di attesa annuncio-rilascio per me sono sopportabili (soprattutto se la comunicazione è costante), 4-5-6 anni invece no (sono effettivamente troppi).

Alla fine il Cinema annuncia persino con più anticipo del gaming. E' praticamente lo standard per poter comunicare il prodotto, e soprattutto assumere alla luce del sole.
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,491
Reazioni
952
Medaglie
6
Annunciare il gioco 2+ anni prima è da tanto tempo la norma (anche nella scorsa Gen). Soprattutto nel mercato dei AAA, che contribuisca alla cultura dell'hype be' sì ma è anche normale... Nuove IP, vuoi che la gente ne parli e le conosca. A questo si aggiunge la necessità di incentivare le assunzioni (molto più facile assumere con un progetto chiaro e pubblico, piuttosto che con un progetto segreto).

Aspettare scoccia ovviamente ma se il progetto vale la candela (non so se sia questo il caso) ci può anche stare. Non ci vedo nulla di "truffaldino", salvo che nei trailer e nelle comunicazioni vengano inseriti elementi poi assenti o stravolti nella release finale, questo è truffaldino.

Alla fine il Cinema annuncia persino con più anticipo del gaming. E' praticamente lo standard per poter comunicare il prodotto, e soprattutto assumere alla luce del sole.
Infatti il mercato e' andato a puttane già da 10 anni...quando i cicli di sviluppo hanno iniziato a diventare enormi oltre che i costi difficilmente sostenibili e vediamo tutti tripla a fatti con strutture consolidate(obsolete),seguiti,remake e nuove ip di cui l'80 percento su licenza di Brand famosi di altri settori dell'intrattenimento

Ora questo e' quasi ot...perché non me la voglio certo prendere con questi cristiani ma per il me il settore e' malato e sta prendendo una bruttissima via
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,239
Reazioni
56,863
Medaglie
15
Infatti il mercato e' andato a puttane già da 10 anni...quando i cicli di sviluppo hanno iniziato a diventare enormi oltre che i costi difficilmente sostenibili e vediamo tutti tripla a fatti con strutture consolidate(obsolete),seguiti,remake e nuove ip di cui l'80 percento su licenza di Brand famosi di altri settori dell'intrattenimento
Mi sembra una visione un po' semplicistica del mercato e delle sue sfaccettature (negli ultimi 10 anni), ma ok (capisco il pessimismo, ma mi sembra eccessivo). Chiudiamo qua l'OT e torniamo a parlare di Exodus, inutile prolungare oltre.
 
Ultima modifica:

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,951
Reazioni
396
Medaglie
7
Comunque solo io ho trovato usare i Muse (che comunque mi piacciono) a fine trailer sia stata una scelta di cattivo gusto?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,239
Reazioni
56,863
Medaglie
15
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,281
Reazioni
1,931
Medaglie
9
Secondo voi potrebbe uscire già l'anno prossimo?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,239
Reazioni
56,863
Medaglie
15
Tra interviste e BtS secondo me han fatto un'impressione infinitamente migliore di quanto mostrato ai TGA, di fretta e furia e con quel trailer mezzo in CGI :asd:
 
Ultima modifica:

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,212
Reazioni
2,609
Medaglie
13

Screenshot-2024-01-30-at-17-36-07-Benvenuti-Traveler-Insieme-stiamo-per-intraprendere-un-viaggio-str.png

 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,239
Reazioni
56,863
Medaglie
15
 
Top