Cosa c'è di nuovo?

F•R•I•E•N•D•S | Serie conclusa | Reunion disponibile | NBC/HBO Max

ufficiale

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
5.00 stelle/a Voto recensione: 5.00/5 2 Voti
Titolo: Friends

Genere: Comedy

Prima messa in onda: 1994-09-22

Creatore: Marta Kauffman, David Crane

Cast: Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry, David Schwimmer

Trama: Six young people from New York City, on their own and struggling to survive in the real world, find the companionship, comfort and support they get from each other to be the perfect antidote to the pressures of life.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,038
Medaglie
12
Bellissima serie, vista più o meno 3 anni fa nonché ultima serie ad avermi portato al binge-watching.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,639
Reazioni
2,411
Medaglie
11
Ho sempre voluto recuperarla ma dicono sia invecchiata malino, però essendo figlio di quegli anni credo che potrei comunque apprezzarla.

Recentemente ho recuperato altre serie ''old but gold'' che ai tempi snobbavo o non vedevo perché avevo altro per la testa o studiavo e, nonostante la loro età le ho apprezzate molto quindi non credo che possa esserci questo problema, che dite, la recupero? Gli episodi quanto durano?
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,567
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Ho sempre voluto recuperarla ma dicono sia invecchiata malino, però essendo figlio di quegli anni credo che potrei comunque apprezzarla.

Recentemente ho recuperato altre serie ''old but gold'' che ai tempi snobbavo o non vedevo perché avevo altro per la testa o studiavo e, nonostante la loro età le ho apprezzate molto quindi non credo che possa esserci questo problema, che dite, la recupero? Gli episodi quanto durano?
L'unica cosa invecchiata malino sono i primissimi episodi. Una volta che superi quell'oretta iniziale, è finita, sarai stato catturato da questa serie e non potrai più farne a meno.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Ho sempre voluto recuperarla ma dicono sia invecchiata malino, però essendo figlio di quegli anni credo che potrei comunque apprezzarla.

Recentemente ho recuperato altre serie ''old but gold'' che ai tempi snobbavo o non vedevo perché avevo altro per la testa o studiavo e, nonostante la loro età le ho apprezzate molto quindi non credo che possa esserci questo problema, che dite, la recupero? Gli episodi quanto durano?
Sciocchezza grande quanto un centro commerciale, su Netflix gli episodi sono puliti sia visivamente, sia per qua to riguarda il suono.
Come ha detto Caco forse l'unica che sembra essere di un altra generazione è la prima, cosa che io non condivido al 100%.
I temi della serie sono attualissimi, sopratutto se tu sei figlio degli anni 90 e hai dai 24/25 ai 35 anni, che è l'età dei protagonisti dall'inizio alla fine della serie.


P.s. vanno assolutamente visti in lingua originale perché sennò si perde il 30/40% delle battute, perché i giochi di parole usati non sono traducibili e molti sono stati tradotti malissimo o ignorati, questa si è una grande deficienza della trasposizione in Italiano, per il resto la serie è stupenda.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,639
Reazioni
2,411
Medaglie
11
Sciocchezza grande quanto un centro commerciale, su Netflix gli episodi sono puliti sia visivamente, sia per qua to riguarda il suono.
Come ha detto Caco forse l'unica che sembra essere di un altra generazione è la prima, cosa che io non condivido al 100%.
I temi della serie sono attualissimi, sopratutto se tu sei figlio degli anni 90 e hai dai 24/25 ai 35 anni, che è l'età dei protagonisti dall'inizio alla fine della serie.


P.s. vanno assolutamente visti in lingua originale perché sennò si perde il 30/40% delle battute, perché i giochi di parole usati non sono traducibili e molti sono stati tradotti malissimo o ignorati, questa si è una grande deficienza della trasposizione in Italiano, per il resto la serie è stupenda.
Sì, non mi riferivo all'audio e al comparto visivo, ma alla scrittura, i dialoghi e la comicità, che magari erano ''relegate'' a quel periodo. Ho quasi trent'anni (per mia s-fortuna) ed ero quasi certo che avrei potuto apprezzarla nonostante i dubbi.

Per la lingua sono d'accordo, infatti ormai guardo tutto in lingua originale anche perché, come hai già scritto te, tutti i media perdono quasi totalmente senso se tradotti.

Comunque mi avete levato ogni dubbio, me la guarderò il più presto possibile, grazie a tutti.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,038
Medaglie
12
Tranquillo che la serie non è invecchiata per niente male, magari chi dice così è perché si aspettava battute sulla cultura pop degli ultimi 20 anni.
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Vista per la prima volta un paio di anni fa, un vero e proprio colpo al cuore :bruniii: Proprio in questo periodo la stavo riguardando.
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
FRIENDS è leggenda, poco da farci.
 

Orfin

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
14 Dic 2008
Messaggi
22,045
Reazioni
1,467
Medaglie
16
C'è poco da aggiungere, storia della tv insieme ad X-Files, se si ferma una persona a caso in strada sicuramente avrà visto una delle due e chi non lo ha fatto sicuramente non aveva una tv in casa. Vista tutta 2 anni fa e mi è rimasta dentro.
Sul discorso di invecchiare male invece vorrei dire che non ho sentito il peso (vado per i 30) cosa che invece ho notato in The Fresh Prince of Bel-Air e stranamente nella prima stagione di The Office USA.
 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,669
Reazioni
906
Medaglie
8
È una serie che ho guardato all'epoca quando veniva trasmessa in tv, e in questo periodo la sto guardando per la prima volta in lingua inglese. Ogni volta che vado a New York e passo per il Greenwich Village vado fuori al famoso edificio dove si trovano gli appartamenti dei protagonisti
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Finita ieri sera dopo che mi ha accompagnato per oltre 7 mesi. Ho ritardato di concluderla perché non riuscivo a farli andare via, non avrei mai immaginato che una sitcom mi avrebbe potuto prendere così tanto.
Detto questo la puntata finale mi ha deluso leggermente, mi aspettavo la chiudessero un po' meglio, con qualche fuoco d'artificio in più, merita comunque di essere annoverata tra le serie più importanti in assoluto.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Che magone :bruniii:

Ma noi dove cazz lo vediamo? Sky?
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Che magone :bruniii:

Ma noi dove cazz lo vediamo? Sky?
Se è HBO ho paura di si.

Non so se è solo una stagione ma spero di sì, si rischia troppo facilmente di fare peggio della serie madre e non renderebbe loro giustizia.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,341
Reazioni
522
Medaglie
10
Se è HBO ho paura di si.

Non so se è solo una stagione ma spero di sì, si rischia troppo facilmente di fare peggio della serie madre e non renderebbe loro giustizia.
No ma quale stagione, è un episodio e basta :asd:

Comunque mamma mia quasi ho pianto :bruniii:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Se è HBO ho paura di si.

Non so se è solo una stagione ma spero di sì, si rischia troppo facilmente di fare peggio della serie madre e non renderebbe loro giustizia.

È un solo episodio “speciale” e neanche narrativo, faranno giusto qualche gag e poi interviste :asd:
 
Top