PS4/PS5 F1 22

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Gioco su series x con la Mercedes a metà stagione sono e il problema sui rettilinei adesso che ho potenziato la power unit io lo subisco solo. Da Ferrari e Red bull e ci sta come cosa ,quello che nn capisco è il drs che sembra inutile se nn abbinato all ers
Solo drs e in scia nn fa guadagnare nulla e la cosa è anomala

Ieri ho fatto un tentativo su un GP singolo con la Ferrari, livello difficoltà a 70, ho provato il gp del Bahrain dove nei 3 retlinei principali mi sverniciavano tutti facendomi pure il dito medio perchè andavo cosi piano che sembravo fossi un vecchio di 80 con una 500.

Ieri ho fatto un tentativo su un GP singolo con la Ferrari, livello difficoltà a 70, ho provato il gp del Bahrain dove nei 3 retlinei principali mi sverniciavano tutti facendomi pure il dito medio perchè andavo cosi piano che sembravo fossi un vecchio di 80 con una 500.
Sicuro di non aver sbagliato setup?

Setup o problema dell’ERS ancora presente e non patchato, come avete detto precedentemente se non usi ERS e DRS insieme non ti avvantaggi sull’IA che ha ERS praticamente infinito

Io l'ho rigiocato sabato, e sarà per l'estensivo gioco a GT7, ma scivolavo a destra e a sinistra... Ho abbassato la difficoltà dal mio canonico 100 a 95... Devo fare la Sprint ad Imola...

Ecco perchè è fottutamente difficile quest'anno e io che pensavo di essere diventato una pippa :ooo:
:sadfrog:
Io sempre giocati ad 80 di ia e quest'anno a 60 faccio già fatica ,sono in Olanda adesso prima stagione con la Mercedes e Russell di compagno e sono terzo nel mondiale a 40 punti da super max ,ho finito spa oggi e ho vinto grazie alla strategia perfetta che ho usato ,il meteo dava pioggia a metà gara e son partito con le rosse e poi medie ,mentre tutti gli altri partiti con le dure ,ho anticipato il primo pitstop di 2 giri e ho anticipato di un giro appena ho visto acqua e difatti a metà del giro con gomme intermedie hanno disabilitato drs x pista bagnate e l IA sė trovata a metà circuito con acqua e nn andava più

Io sempre giocati ad 80 di ia e quest'anno a 60 faccio già fatica ,sono in Olanda adesso prima stagione con la Mercedes e Russell di compagno e sono terzo nel mondiale a 40 punti da super max ,ho finito spa oggi e ho vinto grazie alla strategia perfetta che ho usato ,il meteo dava pioggia a metà gara e son partito con le rosse e poi medie ,mentre tutti gli altri partiti con le dure ,ho anticipato il primo pitstop di 2 giri e ho anticipato di un giro appena ho visto acqua e difatti a metà del giro con gomme intermedie hanno disabilitato drs x pista bagnate e l IA sė trovata a metà circuito con acqua e nn andava più
Bravissimo, sempri un esperto da come parli:gamer:. Posso farti una domanda?? Ma te giochi senza aiuti alla guida?? E se posso quanti giri fai di solito?? :unsisi:

Bravissimo, sempri un esperto da come parli:gamer:. Posso farti una domanda?? Ma te giochi senza aiuti alla guida?? E se posso quanti giri fai di solito?? :unsisi:
Nn sono un esperto a livello volante e manualità ma gioco ibrido ,no ABS ,tc completo , flash-back limitati,e segnale curve solo in 3 piste che conosco poco ,cambio automatico ma lo tramutò in semi perché scalo marce all occorrenza.gara e stagione al 100x100 faccio 20 giri al giorno circa e salvo .

Il setup non l'ho nemmeno toccato, ma ti assicuro che in rettilineo mi passavano in 3 alla volta.
Il setup può influenzare ma non cosi tanto, soprattutto se ho una ferrari e in un giro dal 4 posto sono sceso al 10mo
Io li prendo da F1 setup e vanno alla grande ,1 secondo lo guadagni tutto con i setup giusti
Post automatically merged:

Il setup non l'ho nemmeno toccato, ma ti assicuro che in rettilineo mi passavano in 3 alla volta.
Il setup può influenzare ma non cosi tanto, soprattutto se ho una ferrari e in un giro dal 4 posto sono sceso al 10mo
Poi c'è anche il discorso upgrade ,ho sbloccato le termocoperte e consumo meno gomma e quindi sto fuori in pista quasi come l IA ,giro più giro meno ,all' inizio una gomma rossa in Azerbaijan mi durava 7 giri e l IA ne fa 15/18

OP

Io li prendo da F1 setup e vanno alla grande ,1 secondo lo guadagni tutto con i setup giusti
Post automatically merged:

Poi c'è anche il discorso upgrade ,ho sbloccato le termocoperte e consumo meno gomma e quindi sto fuori in pista quasi come l IA ,giro più giro meno ,all' inizio una gomma rossa in Azerbaijan mi durava 7 giri e l IA ne fa 15/18
Puoi mandarmi il link? Ho l'impressione che quest'anno i setup della Prova a Tempo siano troppo estremi a livello di temperatura pneumatici. Dopo 3 curve mi trovo le soft in gara con temperature oltre i 105°...

Per gestire le temperature tra Prova a Tempo e Gara bisogna cambiare le pressioni degli pneumatici. Prima delle ultime patch le pressioni dovevano essere alzate al massimo per massimizzare la performance in Prova a Tempo ed in generale anche in gara. Ora però le temperature delle gomme in gara con le pressioni al massimo vanno alle stelle distruggendo gli pneumatici in un paio di giri.

Dovete cercare di trovare un setup bilanciato tra Prova a Tempo e Gara (non dovete copiare quelli delle prove a tempo, perché sono fin troppo estremi con i quali non riuscite ad essere costanti). Poi tra la prova a tempo e la gara cambiate solamente la pressione degli pneumatici.

Per gestire le temperature tra Prova a Tempo e Gara bisogna cambiare le pressioni degli pneumatici. Prima delle ultime patch le pressioni dovevano essere alzate al massimo per massimizzare la performance in Prova a Tempo ed in generale anche in gara. Ora però le temperature delle gomme in gara con le pressioni al massimo vanno alle stelle distruggendo gli pneumatici in un paio di giri.

Dovete cercare di trovare un setup bilanciato tra Prova a Tempo e Gara (non dovete copiare quelli delle prove a tempo, perché sono fin troppo estremi con i quali non riuscite ad essere costanti). Poi tra la prova a tempo e la gara cambiate solamente la pressione degli pneumatici.
Negli scorsi F1 prendevo gli assetti dalla Prova a Tempo e stop... Vincevo in tranquillità con quei setup, aiuti OFF e IA 100 (asciutto o bagnato non faceva differenza, modificavo solo il differenziale)... Quest'anno invece le auto scivolano di più, e ho dovuto riattivare il TC su medio... Quindi magari se trovo assetti più mirati è meglio...

Negli scorsi F1 prendevo gli assetti dalla Prova a Tempo e stop... Vincevo in tranquillità con quei setup, aiuti OFF e IA 100 (asciutto o bagnato non faceva differenza, modificavo solo il differenziale)... Quest'anno invece le auto scivolano di più, e ho dovuto riattivare il TC su medio... Quindi magari se trovo assetti più mirati è meglio...
Hanno aggiunto un ulteriore livello di complessità sulle gomme. Queste si degradano velocemente se non mantengono le giuste temperature, distruggendo le performance in pista :sisi:

Scusatemi ma non è possibile che la soluzione sia il setup, a meno che non giochi ad un livello di difficoltà alto, io come tutti gli anni metto una difficoltà adatta a me soprattutto perchè gioco col pad e non col volante....mai avuto problemi come quest'anno nei rettilinei.
Spero arrivi sta benedetta patch, ma più passa il tempo più mi rassegno che quest'anno è cosi.

Com’è? Mi è venuta voglia di prenderlo ehehe sta a 50 euro sullo store!! O aspetto quello nuovo l anno prossimo? Ahah

Scusate se spammo la domanda in vari topic, ma visto l'argomento parecchio di nicchia, vorrei trovare magari qualcuno informato in merito.

Uno che vorrebbe avvicinarsi al mondo dell'eSports nel campo racing, in che modo consigliate di farlo a livello nazionale italiano? Conoscete qualche gruppo di giocatori, organizzazione, associazione che organizza eventi/campionati? Sono interessato per Assetto Corsa Competizione, Gran Turismo e F1. Ricordo che tempo fa c'era qualche utente che partecipava a qualche competizione (anche amatoriale, mi va benissimo).

Io personalmente ero parecchio bravo sui videogiochi ufficiali di F1 (ero nella top 500 al mondo, circa). Ora vorrei avvicinarmi un po' al mondo con altri titoli (o anche lo stesso F1) e mettermi di nuovo in gioco, partecipando a campionati o altre competizioni. Non mi interessano i premi o il prestigio del campionato, basta che sia più o meno al mio livello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro