Ufficiale [F1] Stagione 2023/Pre-Stagione 2024

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
inizia già la pressione di Riccio su Perez?
 
Non avendo team clienti per sviluppare la PU si fanno aiutare:ahsisi:
 
Non avendo team clienti per sviluppare la PU si fanno aiutare:ahsisi:
Anche col team clienti non potrebbero chiudere il gap, a meno che non stiano bassi per paura di rotture, cosa che non sembra essere il caso, perché se fosse stato csì la Fia non avrebbe sollevato la questione.
In fondo solo interventi per migliorare l'affidabilità possono essere eseguiti
 
 
Volevo porre l'attenzione sulla nuova SF-23 EVO che di buono ha portato ben poco.
Nessuno ha parlato abbastanza sufficientemente, o non si è andato ad indagare su cosa sta facendo la Ferrari e cosa ha effettivamente prodotto per correggere i problemi dei test e delle prime gare. Mi sembra si stia andando in peggio e per di più a casaccio solo per tentare qualcosa di nuovo.
Vedo AM che ha preso la stessa filosofia di RB e vedo che McLaren ha fatto uguale, con Stella come TP vorrei ricordare e sta ottenendo risultati concreti.

Ora, mi rifiuto di credere che Ferrari non abbia minimamente pensato di fare uguale nonostante nel 2022 avessero detto che in fase di progettazione della monoposto, avessero già pensato alla soluzione RB ma che offriva poco margine di miglioramento. Questa dichiarazione me la ricordo bene.
Adesso la macchina non beneficia più del carico che sviluppava sopra le pance, nonostante abbiano perso quasi tutti i vantaggi con il design di inizio anno rispetto al 2022, ma non hanno neanche una linea che permetta di portare aria sul fondo vettura, migliorando l'estrazione del fondo e creando vortici che impediscano al vento di mandare a donnine l'aerodinamica della macchina.

Insomma un dannato ibrido che non fa nulla di quello che dovrebbe
 
Volevo porre l'attenzione sulla nuova SF-23 EVO che di buono ha portato ben poco.
Nessuno ha parlato abbastanza sufficientemente, o non si è andato ad indagare su cosa sta facendo la Ferrari e cosa ha effettivamente prodotto per correggere i problemi dei test e delle prime gare. Mi sembra si stia andando in peggio e per di più a casaccio solo per tentare qualcosa di nuovo.
Vedo AM che ha preso la stessa filosofia di RB e vedo che McLaren ha fatto uguale, con Stella come TP vorrei ricordare e sta ottenendo risultati concreti.

Ora, mi rifiuto di credere che Ferrari non abbia minimamente pensato di fare uguale nonostante nel 2022 avessero detto che in fase di progettazione della monoposto, avessero già pensato alla soluzione RB ma che offriva poco margine di miglioramento. Questa dichiarazione me la ricordo bene.
Adesso la macchina non beneficia più del carico che sviluppava sopra le pance, nonostante abbiano perso quasi tutti i vantaggi con il design di inizio anno rispetto al 2022, ma non hanno neanche una linea che permetta di portare aria sul fondo vettura, migliorando l'estrazione del fondo e creando vortici che impediscano al vento di mandare a donnine l'aerodinamica della macchina.

Insomma un dannato ibrido che non fa nulla di quello che dovrebbe
 
Volevo porre l'attenzione sulla nuova SF-23 EVO che di buono ha portato ben poco.
Beh parliamone, almeno il problema del degrado lo ha risolto, ed era un problema davvero grave in gara.
Ha perso qualcosa in qualifica, ma al netto di errori dei piloti e/o del muretto sul giro secco è lì nella mischia poco dietro a verstappen (e parecchio avanti a Perez :sard: ).
Qualcosa di buono lo ha portato, uno dei grossi problemi delle ultime gare (uno dei tanti) che non vi ha fatto apprezzare i passi avanti è stato il muretto troppo conservatore, sempre a buttarsi sulle gomme dure quando la macchina finalmente permette di osare gomme medie come fa buona parte della concorrenza.
Se ottieni un guadagno evidente, ma poi non lo usi per chissà quale immotivata paura alla fine ottieni solo lo svantaggio in qualifica e vanifichi quello (maggiore) in gara.

Poi ok, che ancora non sia al vertice per diventare seconda forza in maniera stabile è evidente, ma se sfruttassero la macchina a dovere non finirebbero sempre così dietro.
 
Rumour danno Alpine interessata a Binotto. Masochisti.
 
Rumour danno Alpine interessata a Binotto. Masochisti.
Sarebbe il matrimonio perfetto: il team che più si autoboicotta (assieme a Ferrari), col team principal più criticato degli ultimi tempi :sard:
Post automatically merged:


Grazie Nico :unsisi:
 
Ultima modifica:
Se dovessero tornare veramente competitivi con Binotto cosa accade?
 
Sarebbe il matrimonio perfetto: il team che più si autoboicotta (assieme a Ferrari), col team principal più criticato degli ultimi tempi :sard:
Post automatically merged:


Grazie Nico :unsisi:
363368951_587567350211388_3372741038998566820_n.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top