Ufficiale [F1] Stagione 2023/Pre-Stagione 2024

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho letto anche che vogliono spostare parte delle strutture già esistenti a Faenza, in Inghilterra.. :hmm:

fermiamoli, perchè spostare una parte, significa che un domani sposteranno tutto.
 
Alphatauri cambierà nome dall'anno prossimo :sisi:
Ottimo, il nome fa cagare
Post automatically merged:

ho letto anche che vogliono spostare parte delle strutture già esistenti a Faenza, in Inghilterra.. :hmm:

fermiamoli, perchè spostare una parte, significa che un domani sposteranno tutto.
Si libera una struttura per chi volesse entrare
Peccato che i team facciano un ostruzione tremenda verso l'aumento dei team per non spartire la torta dei diritti tv tra più competitori
 
Attenzione perché è in arrivo una colossale palata di merda su Ferrari per i test con Pirelli dove pare avrebbe provato dei nuovi componenti, cosa ovviamente vietatissima. Ora si vedrà se questa nuova gestione avrà polso e peso politico o no. Ricordiamo che Mercedes nel 2013 per la solita cosa si è beccata solo una lavata di capo e la promessa di non farlo più.
 
Attenzione perché è in arrivo una colossale palata di merda su Ferrari per i test con Pirelli dove pare avrebbe provato dei nuovi componenti, cosa ovviamente vietatissima. Ora si vedrà se questa nuova gestione avrà polso e peso politico o no. Ricordiamo che Mercedes nel 2013 per la solita cosa si è beccata solo una lavata di capo e la promessa di non farlo più.
Non accadrà nulla. L'hanno fatto con ampio preavviso (la notizia era trapelata già la settimana prima) e la polemica si è già sedata.
 
Ma è vero che verrà chiusa la sede di Faenza di AT?
Ma a questo punto che rivendano tutta la baracca a Minardi
 
Uscito il calendario 2024. Bahrein, Saudi Arabia e Las Vegas ufficialmente al sabato. Rimangono Miami e Canada piazzati totalmente a caso in mezzo a gare in altri continenti.
 
Uscito il calendario 2024. Bahrein, Saudi Arabia e Las Vegas ufficialmente al sabato. Rimangono Miami e Canada piazzati totalmente a caso in mezzo a gare in altri continenti.
E torna il Gp di Cina!
 
E torna il Gp di Cina!
pronto per essere nuovamente cancellato 2 mesi prima :asd:

riconfermate di nuovo le trasferte senza senso tra Miami e Canada con le 2 europee in mezzo :asd:, non comprendo Baku a settembre e Suzuka ad aprile..

Ma è vero che verrà chiusa la sede di Faenza di AT?
Ma a questo punto che rivendano tutta la baracca a Minardi
da quello che io so attualmente è previsto il trasferimento parziale delle strutture in UK
 
Il calendario perfetto è facile da scrivere:
Apre Australia, poi singapore, ciina e giappone (così a marzo aprile si corre in zone calde e non ci sono problemi), poi si passa in europa partendo dalla spagna, così anche lì non si corre il rischio di finali di primavera freddi, si anticipa la pausa estiva alla terza di luglio e si rientra alla terza di agosto in canada quando fa ancora abbastanza caldo per correre (basta anticipare di un'ora la gara se il problema è la luce, ma lassù non credo sia un problema), si scende per le americhe e si chiude tra novembre e dicembre nei merdosi deserti di cui salvo solo la pista del bahrain

Non ci vuole una scienza, ma il problema è che la fia vuole i soldi degli arabi che pretendono di essere prima ed ultima gara :facepalm:
 
Era sparito anche giustamente dovuto al lutto di suo figlio e si è fatto risentire
 
il problema nr1 secondo me non è la rb ma la fia che applica regole a caso ad ogni gp e diverse tra i piloti e team

poi se la rb domina ci sta come hanno dominato gli altri prima di loro
 
Il problema di base è che questi domini ciclici di anni sono figli del regolamento attuale concepito male.
Ci sono sempre stati domini, ma non di interi cicli tecnici come ormai è dal 2010.
Non va limitata RB, ma va ripensato il regolamento perché per come è da 15 anni, con tutte queste limitazioni e congelamenti, il primo che becca la soluzione giusta ha anni e anni di vittorie garantite.
Negli ultimi tre lustri abbiamo avuto 4 cicli tecnici, di cui 2 dominati da RB e 2 da Mercedes. L'unico campionato vinto da una squadra diversa dalla dominante nel corso di un ciclo tecnico è stato il 2021 ma sappiamo tutti come è successo. È abbastanza chiaro a chiunque che ci siano problemi abbastanza gravi proprio alla base
 
Emblematica sta frase di Piola
Si potrebbe inaugurare una rubrica “separati alla nascita”, per mettere in evidenza come la convergenza delle scelte tecniche in Formula 1 porti inevitabilmente a soluzioni che tendono sempre più a somigliarsi, dopo un primo anno delle monoposto a effetto suolo, nel 2022, in cui le vetture avevano caratteristiche molto diverse, con ben tre filosofie aerodinamiche distinte (Red Bull, Mercedes e Ferrari).
 

Non era facile banalizzare così tanto una questione del genere :asd:
Avrebbe anche ragione.
Non fosse che il regolamento del cazzo da loro partorito lo impedisce: nessun test, budget cap, ore in galleria limitate.
Andate a cagare.

Chi azzecca la macchina a inizio ciclo regolamentare o si suicida (vero Ferrari?) o non lo prendi più con queste regole.
 
Avrebbe anche ragione.
Non fosse che il regolamento del cazzo da loro partorito lo impedisce: nessun test, budget cap, ore in galleria limitate.
Andate a cagare.
E non fosse anche che si è sempre fatto in questo sport, tolti gli ultimi anni :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top