Insomma mi pare di capire che vada bene sta macchina, soprattutto nelle piste favorevoli. Un successo
Insomma mi pare di capire che vada bene sta macchina, soprattutto nelle piste favorevoli. Un successo
Siamo troppo pessimisti e dobbiamo aspettare altre gare (forse altre 50?)che sbocco quella ferrari, mamma mia, quest’anno se ci va bene vinciamo una gara e facciamo qualche podio
Siamo troppo pessimisti e dobbiamo aspettare altre gare (forse altre 50?)
Ad Abu Dhabi la versione BTranquilli, tempo 15-16 gare e troviamo la quadra.
Alla fine era previsto da molti che le macchine con questo regolamento si sarebbero uniformate molto presto (alcuni parlavano massimo 2-3 anni). Purtroppo non c'è spazio per far funzionare diverse filosofie. Se c'è una talmente avanti rispetto alle altre, gli altri devono inseguire quella.rumor sul progetto Ferrari 2024 in linea con il progetto RB
Il "problema" è che RB non starà certo li a guardare ed avendo azzeccato per prima la filosofia, sicuramente è quella con più dati per potersi migliorare in futuro. Dipende quanto margine hanno con gli attuali regolamenti, perché sicuramente prima o poi si raggiunge un limite fisico.esatto, la strada da seguire è quella. bisogna essere bravi a copiare/prendere spunto, ma altrettanto a rendere funzionante un progetto, cosa assai non semplice, e si vede...
Quali sarebbero queste 5?attualmente 5 vettore vanno nettamente piu forte delle ferrari
Quali sarebbero queste 5?
I calcoli sono su Leclerc o su Sainz?
E sono per caso incluse le mercedes che sono state più lente sul giro secco 2 volte su 2 e che a jeddah sono finite davanti sia grazie alla penalità di leclerc sia grazie alla safety che ha regalato un pit stop gratis?
Spero che non siano questi i calcoli, perché ti rimanderei a scuola di F1
__________________
Comunque che questa aberrazione di circuito fosse favorevole a Ferrari lo diceva Vanzini che è ancora oggi convinto che il bahrain sia un circuito da carico medio-alto () e jeddah da carico basso, salvo poi essersi sorpreso che le vetture girassero coi carichi invertiti.
O perché siccome a jeddah il consumo dei pneumatici è minore lo è solo per ferrari
Ma il vero stupore è leggere chi anche qui dentro qualcuno gli dà retta
le RB fanno un altro sport, tolte loro sono tutte vicine e domenica la mercedes ha avuto più culo che prestazioni.
Poi OVVIO che se valutate la ferrari sulle prestazioni di Sainz allora sì, è 4a forza
probabilmente copieranno da Aston più che RedBull nonostante sia il vero riferimento.Per vedere quanto sia facile adattarsi in corsa basta aspettare Imola e vedere come si comporterà la W14B e se avrà quel salto prestazionale.
La forma delle pance è data dalla disposizione di motore e radiatori, non puoi copiare un'altra vettura in toto senza riposizionare gli elementi.probabilmente copieranno da Aston più che RedBull nonostante sia il vero riferimento.
Non scordiamoci però che l’anno scorso la FIA ha cambiato le carte in tavola con la direttiva fortemente voluta da Mercedes alla quale Ferrari non poteva mettere veto perché venduta come legata alla sicurezza. Infatti il problema è sempre quello, quando Ferrari trova zone grigie barano, quando lo fanno gli altri sono dei geni, quando le cose vanno bene a Ferrari e male agli altri facciamo uscire direttive in corso d’opera mentre quando ai soliti noti il regolamento va bene congeliamo tutto per sette anni.Per seguire la filosofia di RedBull, Ferrari dovrebbe ridisegnare i radiatori, ridisegnare l'airscope, splittare il sistema di raffreddamento portandolo anche sopra la testa del pilota, probabilmente spostare parte della componentistica della PU, come batterie, serbatoio benzina e olio... Dio non voglia turbina o intercooler e ridisegnare gli scarichi e/o trasmissione. Per non parlare di quello da fare fuori il cofano motore.
A inizio dell'anno scorso qualche super ingegnere del cavallino aveva detto che la filosofia RedBull l'avevano già provata e accantonata perchè quella attuale aveva più margine di sviluppo. Vorrei sapere cosa si era fumato per una simile affermazione.
Elkann non ha le pallePoi per carità Ferrari si dovrebbe svegliare politicamente, ma la colpa è principalmente della FIA e di come sta gestendo questo sport.