Cosa c'è di nuovo?

[F1] Stagione 2023/Pre-Stagione 2024

ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,384
Reazioni
1,999
Medaglie
11
Sei davvero convinto che a Ferrari interessi così tanto tenersi stretto Leclerc?Dopo il trattamento dell'anno scorso e il fatto che abbia già chiesto garanzie direttamente ai piani alti?
Abbastanza sicuro, in caso contrario Binotto sarebbe ancora al suo posto :asd:
E non solo lui
 

Johnny2985

are you experienced?
LV
2
 
Iscritto dal
15 Dic 2010
Messaggi
2,605
Reazioni
81
Medaglie
6
Abbastanza sicuro, in caso contrario Binotto sarebbe ancora al suo posto :asd:
E non solo lui

Ma anche io al momento credo che sia solo fantapiloti,ma il punto è che questi cambiamenti in Ferrari potrebbero non bastare a convincere Leclerc se all fine i risultati rimangono deludenti e nello stesso tempo Hamilton va apertamente contro il suo team creando un'opportunità
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
"incredibilmente"
Beh spero sia in tono ironico.
Gli anni in cui Ferrari è stata maggiormente competitiva lo è stata grazie al motore ed alla meccanica, ricordatemi un solo anno dal 2014 ad oggi in cui è stata più forte di aerodinamica, uno.
Negli anni in cui andava forte era più forte sul giro secco e sulle piste di velocità, ha sempre avuto qualche punto di carico in meno delle avversarie più forti e quando ha cercato di sopperire al problema ha disegnato cancelli, per cui ben venga che Vasseur o chi per lui (magari la dirigenza) abbia deciso di cambiare (o magari ha solo tirato il culo e sanchez offeso nell'orgoglio ha fatto il bambino che sbatte la porta, questo non lo sappiamo).
A questo punto meglio alla prima gara con tempo di cambiare per l'anno prossimo che non il prossimo inverno con una vettura 2024 che continua il trend di anni ed anni.
Ad AM il cambio in punti chiave ha giovato moltissimo, non vedo perché debba essere sempre il contrario per Ferrari, prima o poi anche lei azzeccherà i cambi :asd:
2017.
Per il resto concordo.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,384
Reazioni
1,999
Medaglie
11
2017.
Per il resto concordo.
Mi pare di ricordare che anche lì andava forte sul dritto e sulle curve veloci e perdeva nelle lente, potrei sbagliare anno?
Ma se pure fosse quando azzecchi una vettura (sempre lato aerodinamico s'intende) su 10 campionati allora è culo :asd:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
16,007
Reazioni
1,626
Medaglie
12
la SF70H peccava di cv motore, ma sul resto non era messa male.. :sisi:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
la SF70H peccava di cv motore, ma sul resto non era messa male.. :sisi:
Era un'ottima macchina. Hanno fatto un lavorone rispetto al 2016. Mancava però di cavalli, efficienza sul rettilineo e anche velocità sulle curve ad alta percorrenza. Però con il suo passo corto era praticamente imbattibile nelle piste come Monaco e Ungheria
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
Mi pare di ricordare che anche lì andava forte sul dritto e sulle curve veloci e perdeva nelle lente, potrei sbagliare anno?
Ma se pure fosse quando azzecchi una vettura (sempre lato aerodinamico s'intende) su 10 campionati allora è culo :asd:
Quello era l'anno successivo, il 2018.
Nel 2017 Ferrari aveva la vettura molto più forte nel lento, difatti si vinse dominando a Montecarlo e a Budapest nonostante problemi allo sterzo di Vettel e pure a Singapore si era nettamente avanti a tutti, poi ci fu il patatrac.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,346
Reazioni
3,232
Medaglie
16

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
16,007
Reazioni
1,626
Medaglie
12
confermata da Chinchero

 
Ultima modifica:

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
L'ho detto che non mi aspettavo niente da questa stagione, ma non a questi livelli :rickds:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Due centraline in una gara. Ottimo :facepalm:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,967
Reazioni
2,332
Medaglie
9
Io non ci credo che queste figure non abbiano un impatto sull'immagine della Ferrari, Elkann non potrà ignorare la F1 a lungo ancora
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,346
Reazioni
3,232
Medaglie
16
io lo dicevo che quest'anno nel mondiale si arrivava dietro anche alla AM :asd:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,154
Reazioni
3,903
Medaglie
25
Ma state calmi dai su, l'anno scorso Red Bull era partita malissimo, e poi sappiamo come è andata, è presto per trarre conclusioni.
Quanta pesantezza qui dentro.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,967
Reazioni
2,332
Medaglie
9
Ma state calmi dai su, l'anno scorso Red Bull era partita malissimo, e poi sappiamo come è andata, è presto per trarre conclusioni.
Quanta pesantezza qui dentro.
Dai su, non cadiamo dal pero, sono due situazioni palesemente diverse.
In Ferrari c'è il caos totale sia dal punto di vista tecnico che gestionale, sono saltate una marea di teste di alto livello e la macchina è palesemente inadeguata.
In RB nel 2022 hanno avuto sfortuna ma si vedeva dai test che era una ottima macchina, a differenza della Ferrari di quest'anno che è una macchina mediocre
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,154
Reazioni
3,903
Medaglie
25
Dai su, non cadiamo dal pero, sono due situazioni palesemente diverse.
In Ferrari c'è il caos totale sia dal punto di vista tecnico che gestionale, sono saltate una marea di teste di alto livello e la macchina è palesemente inadeguata.
In RB nel 2022 hanno avuto sfortuna ma si vedeva dai test che era una ottima macchina, a differenza della Ferrari di quest'anno che è una macchina mediocre
Si ma rimane comunque senza senso tutta questa negatività.
Siamo solo all'inizio, io boh, non vi capisco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top