Ufficiale [F1] Stagione 2025

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
andranno avanti fino alla pausa estiva indecisi sul da farsi

Adesso, non è per fare il figo, ma io che non sono ingegnere da mesi prevedevo questa mossa, però in italia si continua a dare spazio a gente che di F1 non ne capisce una sega e gestiscono pagine/siti seguite da milioni di persone in cui si fantasticava su proposte irrealizzabili :dsax:
Ve l'avevo detto che i V10 non sarebbero tornati e che avrebbero modificato il rapporto termico/elettrico, non esiste altra via a 10 mesi dall'inizio del prossimo campionato e con centinaia di milioni spesi e motori che già girano sui banchi

dovranno fornire i motori anche ad una seconda squadra, penso, se non subito dal 2029, dal 2030

No, perché?
Nel 2026 Honda e Audi forniranno motori ad una sola squadra ciascuna, c'è un limite massimo, ma non c'è un limite minimo
Per lo sviluppo, lo fa Mercedes e Honda, lo fa Ferrari, lo faceva Renault

Penso che sarebbe una mossa giusta cercare un secondo team più in la
(Anche se si inizia a discutere di un 12esimo team tra 2 anni, per esempio)

Producono motori solo per il 2029 e il 2030? Un investimento di centinaia di milioni solo per due anni con questo ciclo regolamentare?
Oppure pensano che il prossimo ciclo sarà anticipato al 2029.

questo lo scopriremo più avanti, ho dubbi sinceramente :hmm:

Per lo sviluppo, lo fa Mercedes e Honda, lo fa Ferrari, lo faceva Renault

Penso che sarebbe una mossa giusta cercare un secondo team più in la
(Anche se si inizia a discutere di un 12esimo team tra 2 anni, per esempio)
Guarda, i team scelgono in base unicamente a due parametri: prestazioni e prezzo.
Comprare un motore prima ancora di vederlo è un rischio, a meno di un prezzo estremamente vantaggioso.
Tra il 26 ed il 27 si capirà chi ha motori buoni e chi no, uno dei clienti con motore non buono potrebbe anche strappare un contratto ad occhi chiusi con Cadillac.
Comunque ragazzi Cadillac che diventa motorista nel '29 e non nel '28 come inizialmente preventivato annulla di fatto ogni possibilità di V10 aspirati lisci nel '30, nessuno è così scemo da spendere soldi in R&D per anni per poi presentarsi con un motore e prima ancora di far esordire quel motore essere già al lavoro sul motore nuovo che esce l'anno dopo.
Paradossalmente nel '28 lavorerebbero contemporaneamente allo sviluppo di 2 motori :sard:

le ali nuove conviene portarle direttamente a Barcellona per la nuova direttiva

prendi Miami, Sochi, Jeddah, Hanoi, Las Vegas e butti tutto dentro il frullatore
risultato: Madrid.

Ci siamo lamentati così tanto del calendario, che Miami fosse in mezzo al tour europeo, che hanno deciso di portare Miami in Spagna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro