Ufficiale [F1] Stagione 2025

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
dobbiamo chiedere scusa ai vari Latifi, Sargeant, Schumacher Mick, Mazepin e Stroll

questo in un solo anno ha fatto molti più danni dei citati fino ad oggi

ah...
Ho letto ieri un bel post su Linkedin che dava credito all'ipotesi del problema di usura al fondo. In sostanza i dati sulla velocità mostrano che già dal giro 9 Leclerc ha ridotto la velocità di punta per ridurre il picco di downforce, e quindi l'usura.

Del resto dai suoi team radio sembrava abbastanza convinto del problema (che era evidentemente atteso in base all'assetto)

Madonna ma come si fa ad andare a sbattere in un test gomme :facepalm:
Avevo tanta fiducia in Colapinto la scorsa stagione, ma quest'anno Franco è riuscito ad estinguerla tutta in mezza stagione
Ho letto ieri un bel post su Linkedin che dava credito all'ipotesi del problema di usura al fondo. In sostanza i dati sulla velocità mostrano che già dal giro 9 Leclerc ha ridotto la velocità di punta per ridurre il picco di downforce, e quindi l'usura.

Del resto dai suoi team radio sembrava abbastanza convinto del problema (che era evidentemente atteso in base all'assetto)
Ieri ho analizzato un po' la questione sul mio canale e prima di fare il video mi sono guardato un po' i team radio e letto le interviste, il problema di cui parla Leclerc sembra (sembra, se Charles è stato sincero) che fosse relativo alla regolazione fatta all'ala anteriore (unica cosa che può essere modificata in regime di parco chiuso) e nel terzo stint quando la vettura andava veloce quanto la mia Ka gli è stato chiesto di togliere la modalità ferrovie stato 1 (FS1 :asd: ) e nonostante ciò la macchina invece di migliorare è peggiorata, per cui pensare che sia stato fatto tutto per il fondo resta un ipotesi difficile da spiegare date le tante incongruenze. Il fondo poi è stato misurato a fine gara ed è stato trovato perfettamente a posto, anche in gara non si vedeva la vettura toccare ed alzare la classica polvere che alza quando spancia.
Tra l'altro fa ancora più strano che non hanno avuto problemi a Spa dove le macchine spanciano forte sul raidillon e lo hanno fatto qui sul kartodromo liscio appena riasfaltato? E' strano forte...

530693981_1481022986648486_3827674312055656252_n.jpg

E niente, ho appena scoperto che uno degli abbonati al mio canale Twitch è un dipendente della Redbull :asd:
Nello specifico lavora per il gruppo che parte il sabato prima del week end di gara, prepara i box e se ne va il giovedì.
Si fa metà delle trasferte e quando non va sta alla factory a controllare i pezzi per la gara successiva.

Mi ha detto tra le varie cose che il giorno che Horny li ha convocati erano 50-50 tra quelli che pensavano che si trattasse dell'annuncio di Max in Mercedes e quelli che si aspettavano il licenziamento di horner

Dominare no, ma non ci metto la mano sul fuoco che farebbe meglio con la Williams

Dove si deve firmare?
Dove esiste un conto con 70 milioni dentro da dare a Domenicali.
Lo stesso Domenicali che ad Imola invece chiede 80 milioni come scusa per non avere 2 GP in italia, tradotto "se vuoi 2 GP nella stessa nazione invece dello sconto mi devi pagare di più".
Alla fine la storia che si va dove si paga è vera fino ad un certo punto, fanno pagare di meno dove non c'è la F1 nella speranza di ampliare il bacino d'utenza, quindi a monte è domenicali che decide dove si va e dove no, poi oh, se uno forza la mano tirando fuori soldi extra stefanuccio accetta di buon grado.

Si rumoreggia che Bottas abbia firmato poco fa con Cadillac e che l'annuncio lo avremo settimana prossima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro