Ufficiale [F1] Stagione 2026

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
quello che ho sentito io è Newey che ha progettato il retro della vettura troppo stretta con sfoghi dell'aria troppo risicati, quindi ragionevolmente, ipotizzo che hanno dovuto tagliare potenza per non farlo surriscaldare troppo...
tutto può essere, però la differenza di 40 kmh è enorme
20260212_211220.jpg

Applauso

Perez si allinea a Verstappen ed Hamilton contro le nuove auto, poi arriva il genio miracolato campione del mondo

L'unica parte in cui gli si può dare ragione è quella in cui dice che sono pagati milioni quindi corressero senza tante storie....

...ma questo dovrebbe valere prima di tutto quando piove, quando lui, piangina russell ed altri chiedono l'annullamento della gara perché "oh noo, due gocce, come faccio a guidare senza farmela sotto"

È interessante osservare il volante durante il giro veloce di Norris per capire un po' come viene rilasciata l'energia elettrica durante il giro. Se ho capito bene il funzionamento, tutto è gestito da tre barre:

• La barra superiore si sposta da sinistra a destra: sinistra equivale a recupero di energia, destra equivale a rilascio.
  • Quella a destra rappresenta l'energia totale disponibile nella batteria per questo giro.
  • Quella a sinistra rappresenta l'energia totale raccolta per il giro successivo (trattandosi di un giro veloce, non viene recuperata molta energia per il giro successivo).

È interessante notare che alla fine dei rettilinei, l'energia entra in modalità di recupero ben prima della frenata (anche nel giro veloce).

Allo stesso tempo, è interessante notare che in alcune zone la parte elettrica non viene nemmeno utilizzata, ad esempio all'uscita dallo snake nel settore 2.

Povero Fernando...

Sad Guy GIF

Fermando Alonso

quella faccia non promette nulla di buono per tutta la stagione :asd:

Sembra il rumore di un qualcosa che sta per cedere
:allegri:
:sard:

interessante notare che alla fine dei rettilinei, l'energia entra in modalità di recupero ben prima della frenata (anche nel giro veloce).
Esatto. Dobbiamo imparare nuovi termini tra cui Harvesting che in Italiano si potrebbe tradurre come raccolta dell'energia, ovvero della fase di ricarica.
Mettono una marcia in meno a fine rettilineo praticamente facendo salire a pieni giri il motore per sfruttare bene l'elettrico

Per me la Formula 1 non è affatto contenta dalle dichiarazioni che stanno emergendo dai piloti. Se queste dichiarazioni dovessero prolungarsi lungo ogni weekend di gara, mi aspetto un cambio regolamentare nel corso della prossima stagione. Non possono permettersi che i piloti ad ogni gara andata male diano colpa al regolamento tipo "Eh, con queste nuove regole non potevamo fare altro". Poi è chiaro che vincerà comunque quello che è riuscito ad interpretarle meglio, ma secondo me ci saranno parecchie situazioni controverse nelle quali lo sport verrà a mancare a favore di tecnicismi stile videogioco

Mi piacerebbe leggere le dichiarazioni di tutti per capire chi è la fighetta che supporta sta ridicola F1 a risparmio energetico.
Leggere che i piloti devono andare piano nelle curve per poter avere energia nel rettilineo...questa non è F1. :facepalm2:

Formula 1, la massima espressione della velocità, che costringe a frenare il più possibile per immagazzinare energia elettrica. :ibraok:
Monza da tempio della velocità ribattezzata tempio del LiCo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro