- Iscritto dal
- 2 Lug 2009
- Reazioni
- 3,472
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

Si dovrebbe iniziare con un presidente a cui sta a cuore la F1 ed un TP con le palleIn Ferrari servirebbero avvocati con i due palle così per portare tutti in tribunale, altro che software!!
Diprè e?In Ferrari servirebbero avvocati con i due palle così per portare tutti in tribunale, altro che software!!

Ah binus binus, se non ci fossi bisognerebbe invetartiLa fonte è citata al rigo 3...
Ah, per la cronaca, il caso ala anteriore Mercedes è nato da un account gestito da fan
Visualizza allegato 26736

In Australia non avrebbe portato vantaggi, mancando frenate forti.Che poi, chi crede che quella cosa sia stata fatta apposta deve ancora spiegarmi perché non sia stata fatta anche nella gara precedente e nei test.
Per fortuna che mi affido a gente esperta e non utenti a caso su X.In Australia non avrebbe portato vantaggi, mancando frenate forti.
Che non l'abbiano provata nei test, anche per solo 1-2 giri, come accaduto per la Macarena, è una tua supposizione. Metà dei test è avvenuta off-cam e l'altra metà ovviamente non aveva la copertura riservata ad un GP.
Piuttosto bisognerebbe spiegare perché non potrebbe funzionare, quando la fisica dice altro.
Quindi dici che alcuni team avevano notato l'ala Mercedes in Cina senza che il pubblico lo venisse a sapere fino a quando non è stato pubblicato su X ed è stata avviata una investigazione su richiesta di alcuni team.Per fortuna che mi affido a gente esperta e non utenti a caso su X.
Dovreste provare anche voi ogni tanto.
Ripeto quello che disse Chinchero non più di 2 o 3 settimane fa: i primi controllori in F1 sono i team che hanno sempre gli occhi puntati sulla concorrenza. Nel caso dell'ala ha già spiegato vasseur, liberi di credere che random su x abbia svelato per primo nella galassia una furbata che i migliori ingegneri al mondo, coi loro analisti ed i remote garage da 1000 dipendenti non hanno notato (posso capire che le capre della Fia si perdano molte cose, sappiamo non essere i migliori ingegneri sul mercato, ma gli altri team...), l'avessero testata nei test si sarebbe saputo, poi mercedes i suoi trucchi li ha sempre testati prima, non vedo perché rischiare di introdurre qualcosa in gara 2 col rischio che se non funziona a dovere la macchina va dritta e butti al cesso 43 punti. Queste cose le mettete mai sul piatto quando date per certo qualcosa? Nel caso di questa modalità di mappa (che tra l'altro ferrari già da settimane lo dice apertamente che mercedes ha qualcosa in più senza andare nello specifico, roba che quelli di sky hanno ipotizzato come "party mode") lo dice pure la fonte che la FIA lo sa ed ha creato malumore a Ferrari, quindi immagina da solo chi l'ha trovata per prima. Questa modalità tra l'altro non può essere usata in gara, 1 crea problemi di affidabilità, 2 quel pochissimo vantaggio che hai su un giro lo perderesti con enormi interessi il giro dopo, 3 se i vantaggi fossero tanto evidenti non si spiega lo schifo che fa al sabato RB per poi andare decisamente meglio la domenica, quando non ha altri problemi, eppure RB tra i vari problemi ha la gestione gomme, quindi dovrebbe andare decisamente peggio in gara rispetto al sabato.
Questa F1 ha già tanti problemi, la FIA è marcia da sempre ed è peggiorata con Sulayem, non serve che anche voi aggiungiate il carico da 90 ingigantendo tutto quello che trovate su fonti discutibili su X.
Non funziona come dici tu.Quindi dici che alcuni team avevano notato l'ala Mercedes in Cina senza che il pubblico lo venisse a sapere fino a quando non è stato pubblicato su X ed è stata avviata una investigazione su richiesta di alcuni team.
Però allo stesso sei sicuro che Mercedes non abbia provato l'ala nei test perché non si è venuto a sapere. E chi ti dice che magari gli stessi team che hanno notato l'ala in Cina non l'abbiano notata anche durante i test? Ovviamente senza possibilità di chiedere investigazioni essendo solo test.
E per dire che l'ala potrebbe funzionare per rendere la ricarica più efficace non mi affido ad utenti a caso su X o a sedicenti esperti, ma alla dinamica del veicolo.
(il maestro bobbi...), non esiste che durante i test non puoi segnalare qualcosa. La FIA prima lo dichiarò legale, poi su pressioni e scusa della sicurezza, quando ferrari disse "potremmo introdurlo anche noi più avanti in stagione se è legale" lo dichiarò legale solo per la stagione in corso. Chi l'ha detto che durante i test non puoi indicare qualcosa che non è conforme alle regole? O Che non è proprio contemplato come fu per il DAS ed allora chiedi chiarimenti per sapere se potrà essere usato o no?Infatti non do per certo che funzioni, dico che potrebbe funzionare, ha una sua logica e Mercedes non fa le cose a caso o errori pacchiani.Non funziona come dici tu.
Il DAS fu segnalato durante i test e me lo ricordo strabene perché se ne parlò a lungo, dovetti spiegare IO a matteo bobbi durante i test (tramite twitter, quando in sky era prassi durante test e post gara leggere i messaggi e rispondere) quali erano i vantaggi del das, con bobbi che diceva che sbagliavo e l'ingegner mazzola in studio a darmi ragione(il maestro bobbi...), non esiste che durante i test non puoi segnalare qualcosa. La FIA prima lo dichiarò legale, poi su pressioni e scusa della sicurezza, quando ferrari disse "potremmo introdurlo anche noi più avanti in stagione se è legale" lo dichiarò legale solo per la stagione in corso. Chi l'ha detto che durante i test non puoi indicare qualcosa che non è conforme alle regole? O Che non è proprio contemplato come fu per il DAS ed allora chiedi chiarimenti per sapere se potrà essere usato o no?
E la dinamica teorica e su pista sono cose differenti, se fosse sempre tutto 1:1 non servirebbero i test, basterebbero calcoli e simulatore, tutti di partenza farebbero macchine perfettamente al limite dei regolamenti, e lo sai bene. Le vetture di F1 sono troppo complicate e complesse e dipendenti da troppi parametri per fare dei semplici 1:1 a livello teorico.
Tu lo dai per certo, Ferrari lo ha testato (volontariamente o involontariamente, non lo sappiamo) con ali che chiudevano in momenti diversi, ricordo bene perché scrissi un post al riguardo, la soluzione non s'è più vista dopo i test, evidentemente non dava quei vantaggi teorici di cui pure qui avevamo parlato.