PS5 Fable | Playground Games - Xbox Game Studios | 23 FEBBRAIO 2027

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma come arma bianca è obbligatorio usare la spada e basta? posso avere più romance assieme o tocca fare un sacco di figli con la stessa persona? m'ha preso bene la parte ruolistica ed ero curioso :asd:
Puoi avere una romance, due romance, fare figli, non volere figli, sposarti, divorziare e tutto (o quasi) quello che puoi immaginare. :asd:

Vedendo il video sono rimasto deluso. Il frame rate è molto instabile, il “gioco” vero e proprio non si è visto, solo spezzoni di combattimento e npc che girano in città.

O hanno mostrato una build vecchia, oppure, se davvero si trova in questo stato, secondo me sarà rinviato all’anno prossimo.

Vedendo il video sono rimasto deluso. Il frame rate è molto instabile, il “gioco” vero e proprio non si è visto, solo spezzoni di combattimento e npc che girano in città.

O hanno mostrato una build vecchia, oppure, se davvero si trova in questo stato, secondo me sarà rinviato all’anno prossimo.
non hanno fatto vedere com'è strutturato il mondo fuori ,come sono le quest, com'è nel dettaglio il cs-equipaggiameto ecc o magari potei essermi perso qualcosa non so.
Però ti hanno detto tutte le robe che puoi fare in città quasi fosse un the sims .

non hanno fatto vedere com'è strutturato il mondo fuori ,come sono le quest, com'è nel dettaglio il cs-equipaggiameto ecc o magari potei essermi perso qualcosa non so.
Però ti hanno detto tutte le robe che puoi fare in città quasi fosse un the sims .
Perché lo è. Ed è ciò che i fan temevano non fosse più. Fable era da sempre nato con l'idea di simulatore di vita fantasy (con tutte le sfumature da RPG annesse ovviamente). E' ciò che lo distingue dagli altri RPG. Molyneux pur con le sue sparate quello voleva fare: un gioco in cui il tuo personaggio vive e muore dentro il mondo, a fianco ad altri personaggi che vivono e muoiono.

Ci saranno tante altre occasioni per parlare di quest e mondo di gioco.

Esatto, è proprio questo a preoccuparmi, cioè che non si è visto niente, sono solo state fatte promesse. E per un gioco che sarebbe già dovuto uscire l’anno scorso, non è il massimo farsi vedere per la prima volta in questo stato.
Ovviamente, da fan della serie, spero di sbagliarmi.

Sul fatto che sia indietro è vero. L'anno scorso molti pensavano anche su questo forum che fosse un rinvio "per GTA", non è mai stato così. E come dimostrato dalla stabilità della build c'è ancora un bel po' di lavoro di polishing da fare (sarà sicuramente un mattone per le CPU).

Visto ora:
Bella bombetta Autunno e in contemporanea su Ps5.
Da fan della saga,ho apprezzato il rispetto per l'opera originale e il fatto che sono implementate tutte quelle meccaniche tipiche di Fable(anche se credo poco ai 1000 npc con le proprie routine e dialoghi e lavori).
Felice di vedere che sarà possibile scegliere il personaggio(andrò di sicuro sul maschio) e secondo me,è stato aggiunto dopo le critiche a riguardo.
Mi ha convinto anche il combatsystem,da valutare pad alla mano,ma sembra ben fatto.
Speriamo non subisca rinvii.

ps:Forse non ho ascoltato bene io,ma avrei dedicato più spazio alle musiche del gioco...Fable era incredibile.

:ivan:

Perché lo è. Ed è ciò che i fan temevano non fosse più. Fable era da sempre nato con l'idea di simulatore di vita fantasy (con tutte le sfumature da RPG annesse ovviamente). E' ciò che lo distingue dagli altri RPG. Molyneux pur con le sue sparate quello voleva fare: un gioco in cui il tuo personaggio vive e muore dentro il mondo, a fianco ad altri personaggi che vivono e muoiono.

Ci saranno tante altre occasioni per parlare di quest e mondo di gioco.
ho capito però per la prima presentazione focalizzarsi solo su quello insomma , si poteva anche dare qualcosa su le cose che saranno fondamentali per il destino del gioco .

ho capito però per la prima presentazione focalizzarsi solo su quello insomma , si poteva anche dare qualcosa su le cose che saranno fondamentali per il destino del gioco .
Per me han fatto benissimo visto che sono anni che il monito è "sì PG fa Fable, bello, basta che non lo rendano altro", e han dimostrato che stan facendo Fable. Quel Fable aggiornato ai tempi. Nel mentre hanno confermato la struttura OW (che sono sicuro sarà mutuata idealmente da TW3), ma il focus rimane cazzonare in un "Life Sim" Fantasy. La comunicazione di Fable è appena partita hanno una decina di mesi per comunicare tutto (e questo assumendo che non ci sia un altro piccolo rinvio).

Beh dire amici come un fulmine a ciel sereno in 10 minuti è diventato uno dei miei most wanted 2026.

Dettagli ,illuminazione ,combat diciamo che mi ha convinto un po' tutto.

Speriamo solo che esca veramente autunno 2026

Molto bello!
Tra FH6 e questo, Playground sta cucinando duro.
Mai giocato un Fable prima, non so cosa aspettarmi in dettaglio, ma leggendo qua e là pare piuttosto ambizioso.

Sembra molto ispirato, a livello di scenografia ci siamo alla grande.

Lo seguo con grande interesse, speriamo non cannino struttura e gp.

no se vedevi ci stava pure armi a due mani tipo il martellone, ma usare armi pesanti come quella non ti rende inbrido con la magia.

Siccome lo vedevo sempre girare in città con la spada, pensavo fosse "fissa" a cui associare un'arma secondaria, tipo il martellone o la balestra :unsisi:
[automerge]1769120192[/automerge]
Puoi avere una romance, due romance, fare figli, non volere figli, sposarti, divorziare e tutto (o quasi) quello che puoi immaginare. :asd:

Madò che figata ruolare così. Non ho mai giocato ad un rpg con tutte queste possibilità di ruolare le romance.

E ovviamente gli altri abitanti del villaggio dove fai le tue cose ti giudicano in base ai loro criteri. :rickds:

Passerò le ore a girare il villaggio per sapere chi mi sparla dietro in base alle romance, ti prego dimmi che posso sgozzare gli npc a piacere :rickds:

Ho appena recuperato la presentazione. Cavoli, ma Fable è assurdo! Davvero bellissimo. È diventato all'istante uno dei miei giochi più attesi dell'anno, senza se e senza ma :ivan:

Se azzeccano sto gioco, Playground entra di diritto nell' olimpo dei grandi sviluppatori.
Fai i migliori racing game per la critica e al primo colpo uno dei grandi WRPG della gen?

Passerò le ore a girare il villaggio per sapere chi mi sparla dietro in base alle romance, ti prego dimmi che posso sgozzare gli npc a piacere :rickds:
Nei primi due potevi fare delle run full malvagie, sì, con il mondo di gioco che "agiva" e mutava di conseguenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro