Dei primi tre fable comunque si salva il primo
E forse il secondo per la prima parte
Il 2 ed il 3 sono giochi nel complesso mediocri che hanno disatteso le mille promesse di molyneux
più che altro dal 2 e il 3 ci si aspettava molto di più, il primo faceva cose, anche se parecchie mai mantenute secondo promesse, poi c'è stata una crescita sotto tutti gl iaspetti ma non c'è mai stata la reale svolta, ci si aspettava molto di più, tra l'altro l'attesa era scandita dalle dichiarazioni di mulinello che ne diceva una più grossa delle altre
comunque il 3, sicuramente il capitolo meno riuscito e più chiaccherato, mi faceva divertire, acquistavo tutte le proprietà e mettevo alla fame mezza albion per via degli affitti esosi

è una cazzata abnorme in termini di gioco però se ci si pensa nella sua semplicità era una meccanica geniale.
fable è quella saga che ha avuto un sacco di idee, che ha proposto TANTE meccaniche particolari, e il pregio è che riusciva a metterle su in una maniera piuttosto semplice, il problema è che data la limitazione tecnica e le troppe semplificazioni tante cose non emergevano e sembravi costretto in una sorta di corridoio.... fable, per me che l'ho amato, è stato un enorme vorrei ma non posso.
spero che quello nuovo sia una sorta di reboot, che non pensino troppo alla grandezza della mappa o chissà cosa ma che in qualche modo riescano a portare, finalmente a schermo, parte di quelle folle promesse fatte da mulinello...per incisio ci osno giochi che comuqnue a modo loro già fanno quello che mlinello promise eoni fa', quindi spero che ch iha raccolto la sfida abbia bene in mente cosa dovrà essere un nuovo fable per il mondo dei viodegiochi...
...si ho assurde aspettative nei confronti di questo titolo