Oretel
Signore
Confermo le mie opinioni. La prima volta lo mollai dopo nemmeno 10 ore per via dei numerosi bug e delle animazioni che, ripeto, sono imbarazzanti. Ho provato a dargli un' altra possibilità qualche giorno fa ma niente, proprio non riesco a mandarlo giù. La parte migliore del gioco è il filmato iniziale, da lì in poi solo orrori. È il primo fallout che ho provato, per cui non posso neanche fare un confronto con i precedenti.Io lo sto giocando proprio in questo periodo e, francamente, tutti sti commenti disastrosi e negativi li trovo abbastanza infondati e pure fastidiosi. "Non salvo nulla", "Il gioco più brutto che abbia mai avuto modo di provare", "Pessimo in tutto", "Lo sconsiglio a tutti". Ma dove?
Ha indubbiamente dei gran difetti che stavolta non riguardano il comparto tecnico ma scelte fatte appositamente dai developers, che anche io fatico a digerire come il sistema di dialoghi rinnovato (e a mio modo di vedere peggiorato), le bellissime cittadine in cui però le case in rovina per 3/4 sono barricate e quindi inaccessibili, la rottura di palle degli insediamenti, da costruire e poi pure da difendere, che non capisco a cosa serva, gli insediamenti nemici che sono puntualmente occupati dai predoni o dai mirelurk così, senza motivo, senza una storia di background. Sono lì e basta, se va di **** trovi due righe di terminale a spiegare altrettante cose in croce. Anche le radio presentano poche canzoni, sempre bellissime, ma troppo poche e come è già stato detto, molte sono prese dal 3. Di fantomatici problemi audio non ne ho riscontrati, di bug grafici forse un paio. Un solo freeze fino ad ora.
Ma ciò non basta neanche lontanamente a giustificare catastrofismi come quelli da me sopracitati, Fallout 4 non sarà l'espressione massima della saga ma rimane comunque un gioco che ritengo buono. L'atmosfera non è quella pesante che si respira a D.C. (che a me piaceva un sacco, ma di cui molti si son lamentati. A che titolo non lo so, visto che si parla di un'ambientazione post-apocalittica), le location sono abbastanza variegate, abbiamo cittadine intere, borghi, insediamenti, cave minerarie, località marittime e fluviali e poi... Beh, c'è il Mare Splendente. Per me da solo vale l'acquisto.
La storia devo ancora finirla visto che la tengo sempre per ultima, ma la sto trovando interessante. A volte mi devo forzare di non andare troppo avanti per non finirla subito, visto che presumo duri poco come in tutti gli altri giochi Bethesda.
A differenza di altri, qui dentro, che magari si aspettavano troppo e sono rimasti scottati, io lo consiglio eccome se lo si trova in sconto da qualche parte.
Per cui si, io lo sconsiglio fortemente, poi è ovvio che è un parere personale. Se riuscite a farvelo piacere buon per voi, io personalmente con i Fallout ho chiuso.
Ultima modifica da un moderatore: