PS4 | PS5 Fallout 4

  • Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
se guardi i miei spoiler di un paio di pagine fa trovi tutto, ad ogni modo

Livello molecolare è quella che ti suggerisco.

se scegli la confraternita quando giochi seguendo gli incarichi di Maxson, dopo che con Danse raggiungi il dirigibile, diventi nemico dei railroad. io suggerisco di salvare a fine livello molecolare e fare tutta la campagna lato Confraternita, poi ricaricare livello molecolare e affiliarsi ai railroad.

come railroad farai doppio gioco con l'istituto, che tu li saboti o meno per loro sarai dalla loro parte e i railrod sono interessati solo al mantenimento della copertura, ad un certo punto il padre ti dice "uccidi desdemona" qui devi fare un salvataggio, vai al quartier generale dei railroad parli con Dez e uccidi tutti, finisci la campagna dalla parte dell'istituto e ricarichi.

nell'ultima variante vai dai railroad, parli con dez e le dici che non vuoi ucciderla, segui quindi il loro piano completando sotto copertura sotto terra.

ci sono altri modi per fare tutto, perchè a seconda di come giochi puoi salvare anche in punti diversi o ottenere.

alternativamente dovresti poter fare tutto coi railroad facendo doppio gioco con l'istituto e quando ci sarà la quest alla "mass fusion" potrai avvertire la confraternita, quindi teoricamente piazzando li un save potrai :

andare al prydwen e parlare con Maxson per tradire gli altri due e finire il gioco con la cofnraternita, ricaricare e andare alla mass fusion dal teletrasporto dell'istituto per proseguire sul ramo istituto/railroad piazzando successivamente un save quando ti chiedono di uccidere desdemona e facendo come scritto sopra.

in pratica il gioco è sufficientemente articolato da permetterti più vie per ottenere tutto in una partita sfruttando i saves, con Livello molecolare vai sul sicurissimo perchè è antecedente ad ogni scelta, ma non è il punto di rottura definitivo.
 
a me stanno più simpatici i Railroad che la confraternita comunque sia,la confraternita ce l'ha con Nick che è uno degli npc più meglio riusciti del gioco
 
Ultima modifica da un moderatore:
a me stanno più simpatici i Railroad che la confraternita comunque sia,la confraternita ce l'ha con Nick che è uno degli npc più meglio riusciti del gioco
riflettendoci su i railroad sono un branco di quasi terroristi mal organizzati.

fondamentalmente fanno guerra all'istituto in modo pressochè casuale senza sapere cosa realmente sia o voglia fare questa organizzazione.

se il protagonista non si schierasse dalla loro parte in pratica non combinerebbero molto più che aiutare a nascondersi qualche sintetico ogni tanto.

la confraternita è di spessore maggiore, poichè in tutti i fallout ha un ruolo importante, è sostanzialmente una milizia organizzata che opera su vasta scala in tutte le terre desolate, in questo capitolo nello specifico si movimenta un compartimento che deve capire cosa fa e perchè lo fa l'istituto, sostanzialmente ha senso...così come il fatto di schierarsi fortemente contro i sintetici ed il fatto che questi possano sostituirsi agli umani (fatto che a loro sembra opera dell'istituto semplicemente perché non sanno cosa fa realmente dato che ancora non l'hanno individuato e senza il protagonista non capiranno mai realmente).
 
Ci sono quest particolari a Covenant? Sono entrato nel terminale dell'ufficio e ho trovato delle informazioni molto strane :nfox:

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

 
Ma per trombarsi a Piper? Come si fa per persuaderla?

 
Non sono d'accordo, continuo a rimanere della mia opinione, pazienza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato dal mio Nexus 5
Be non è il fatto di essere d'accordo o meno per diversi punti , che il gioco attragga di più e "trattenga" di più è un dato di fatto, come pure il fatto che abbia più contenuti nel mondo.

io non parlerei troppo di ore di gioco, perché a seconda di come lo si gioca è un titolo che può dare tantissimo o pochissimo.potenzialmente uno potrebbe rifarlo 3-4 volte senza stancarsi a seconda di come vuole affrontare campagna principale/fazioni/secondarie e sviluppo del pg richiedendo centinaia e centinaia di ore....mentre un altro potrebbe stancarsi dopo poco o completandolo una volta per altro trascurando tutto il "secondario"
Si parla di media e la maggior parte dei giocatori ha preferito giocare di più a fallout 4 ed è un dato molto indicativo visto che mancano i dlc e ancora di più specie confrontato con new vegas vista la mancanza di un vero mod tool.

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto circa una missione secondaria: "consegna speciale". Arrivato presso la tipa, questa inizia a spararmi. Io rispondo al fuoco sia contro di lei che contro i suoi alleati fino a mandarla a terra. A quel punto dovrei avvicinarmi a lei per parlarle ma sullo schermo non mi compare il comando "parla". Dopo qualche secondo, quindi, la gentile signorina si rialza riprendendo a spararmi... Il fatto che non mi compaia il comando "parla" è un bug? O sbaglio qualcosa io???Grazie!!
Sembrerebbe un bug, presumo che la tizia sia quella

che si trova all'ospedale psichiatrico parson, l'unica è provare a resettare la cella.

Devi andare in un'altra area possibilmente dietro caricamento, diamond city va benissimo, e aspettare 72 ore, tornare li e se tutto va bene dovrebbe essere tornata tua alleata.

- - - Aggiornato - - -

Ma per trombarsi a Piper? Come si fa per persuaderla?
Facendo cose che gli piacciono, la più veloce è scassinare serrature(non di proprietà di qualcuno, rubare per lei è sbagliato), potrai flirtarci , dopo 2-3 volte è fatta.

Qui trovi una lista, c'è qualche spoiler per le decisioni delle quest.

http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_4_companions

 
Anche a voi con questo capitolo di Fallout, la voglia di rigiocarlo è sparita? Come se una run bastasse per assaporarsi il gioco per bene (Cosa che non credo assolutamente, ma è la sensazione che mi ha dato dopo averlo finito)

E' un ottimo gioco, la mappa è variegata, le cose da fare sono tantissime, le quest numerose, il crafting che finalmente ha un senso, la parte dedicante alla costruzione di avamposti tutto sommato è buona

Però a differenza degli ultimi due capitoli, non ci provo piu gusto ad esplorare la zona contaminata, ricordo bene quando uscì Fallout 3, che subito dopo averlo finito, avevo bisogno di fare una seconda run per scoprire cio che non avevo trovato

Idem per Fallout New Vegas, che ancora oggi rispolvero per fare una run ogni tanto, soprattutto quando ho molto tempo libero

Che poi non sono un giocatore superficiale, amo spolpare i giochi fino al midollo, soprattutto se si tratta di GDR dove l'esplorazione è il fulcro di tutto, ma con questo capitolo di Fallout veramente la cosa è pesante.

Spero sia solo un periodo in cui la voglia di giocare è meno, perchè sarebbe veramente un dispiacere

Vorrei sapere se pure a voi è successa questa cosa :morristend:

 
Anche a voi con questo capitolo di Fallout, la voglia di rigiocarlo è sparita? Come se una run bastasse per assaporarsi il gioco per bene (Cosa che non credo assolutamente, ma è la sensazione che mi ha dato dopo averlo finito) E' un ottimo gioco, la mappa è variegata, le cose da fare sono tantissime, le quest numerose, il crafting che finalmente ha un senso, la parte dedicante alla costruzione di avamposti tutto sommato è buona

Però a differenza degli ultimi due capitoli, non ci provo piu gusto ad esplorare la zona contaminata, ricordo bene quando uscì Fallout 3, che subito dopo averlo finito, avevo bisogno di fare una seconda run per scoprire cio che non avevo trovato

Idem per Fallout New Vegas, che ancora oggi rispolvero per fare una run ogni tanto, soprattutto quando ho molto tempo libero

Che poi non sono un giocatore superficiale, amo spolpare i giochi fino al midollo, soprattutto se si tratta di GDR dove l'esplorazione è il fulcro di tutto, ma con questo capitolo di Fallout veramente la cosa è pesante.

Spero sia solo un periodo in cui la voglia di giocare è meno, perchè sarebbe veramente un dispiacere

Vorrei sapere se pure a voi è successa questa cosa :morristend:
secondo me e' dovuto al fatto che graficamente non e' stato stravolto, ci sono si migliori ombre, effetti di luce ammirabili e colori migliori ma il tutto sa di gia' visto.

La struttura del gioco e' quella, piace o non piace.

Io personalmente mi sto ancora divertendo un mondo e pure ieri alla fine si sono fatte quasi le 3 di notte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
secondo me e' dovuto al fatto che graficamente non e' stato stravolto, ci sono si migliori ombre, effetti di luce ammirabili e colori migliori ma il tutto sa di gia' visto.La struttura del gioco e' quella, piace o non piace.

Io personalmente mi sto ancora divertendo un mondo e pure ieri alla fine si sono fatte quasi le 3 di notte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma no, la grafica non c'entra nulla, non ho mai dato tanta considerazione al lato tecnico quando ci sono in ballo giochi di una certa vastità come puo essere un Fallout, The Witcher, Dark Souls, Dragon age o giochi di questo genere

E poi io amo la struttura di Fallout, non a caso i precedenti capitoli sono tra i miei giochi preferiti

 
più che altro il gioco non avendo un level cap ti permette di fare tutto quello che vuoi con un personaggio.

io ne ho fatti 2, e lo rigiocherei anche una terza, perché meccanicamente mi è piaciuto molto, però di fatto anche con un solo personaggio si può fare qualsiasi cosa.

Ci sono quest particolari a Covenant? Sono entrato nel terminale dell'ufficio e ho trovato delle informazioni molto strane :nfox:
ci sono vari modi per fare quella missione

puoi andare direttamente nel recinto, quel posto con ingresso dall'acqua, puoi scassinare e violare i sistemi dopo aver parlato con dan l'onesto, puoi convincere alcune persone a dirti qualcosa e indagare oltre

- - - Aggiornato - - -

Si parla di media e la maggior parte dei giocatori ha preferito giocare di più a fallout 4 ed è un dato molto indicativo visto che mancano i dlc e ancora di più specie confrontato con new vegas vista la mancanza di un vero mod tool.
si ma quel che voglio dire è che finché si fa per una campagna principale o ché del tipo, in 40 ore fai tot è comprensibile, il resto è tutto molto soggettivo.

prendere ad esempio la statistica delle ore giocate dall'utenza non è un metro di misura, se i giocatori mediamente fanno 60 ore ciò non toglie che io potrei farne 200.

ad esempio Until Dawn puoi farlo tutto in un pomeriggio, a me è piaciuto molto e l'ho giocato tipo 7-8 volte, non solo per platinarlo ma per provare praticamente ogni variazione dovuta alle scelte di gioco...probabilmente le statistiche parlano di tempo medio di gioco sulle 10 ore(forse anche meno), ma a me ne ha fruttate come minimo 80 senza stancarmi, in questo caso finché parliamo di quanto ci vuole circa a finire l'avventura per me stiamo valutando un parametro di riferimento, per il resto sono considerazioni altamente soggettive (tanta gente l'ha mollato anche solo dopo 10 minuti, tant'è che l'ho trovato usato il giorno dopo l'uscita....perché non ha un gameplay in senso stretto e non è un gioco in ottica tradizionale). non so se rendo l'idea di cosa intendessi quando ho detto che non mi soffermerei troppo sulle ore di gioco, considerando la notevole quantità di contenuti e luoghi da esplroare.

 
Be non è il fatto di essere d'accordo o meno per diversi punti , che il gioco attragga di più e "trattenga" di più è un dato di fatto, come pure il fatto che abbia più contenuti nel mondo.



Si parla di media e la maggior parte dei giocatori ha preferito giocare di più a fallout 4 ed è un dato molto indicativo visto che mancano i dlc e ancora di più specie confrontato con new vegas vista la mancanza di un vero mod tool.

- - - Aggiornato - - -

Sembrerebbe un bug, presumo che la tizia sia quella

che si trova all'ospedale psichiatrico parson, l'unica è provare a resettare la cella.

Devi andare in un'altra area possibilmente dietro caricamento, diamond city va benissimo, e aspettare 72 ore, tornare li e se tutto va bene dovrebbe essere tornata tua alleata.

- - - Aggiornato - - -

Facendo cose che gli piacciono, la più veloce è scassinare serrature(non di proprietà di qualcuno, rubare per lei è sbagliato), potrai flirtarci , dopo 2-3 volte è fatta.

Qui trovi una lista, c'è qualche spoiler per le decisioni delle quest.

http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_4_companions
Già sono al massimo ma non riesco a persuaderla a iniziare un storia

 
più che altro il gioco non avendo un level cap ti permette di fare tutto quello che vuoi con un personaggio.io ne ho fatti 2, e lo rigiocherei anche una terza, perché meccanicamente mi è piaciuto molto, però di fatto anche con un solo personaggio si può fare qualsiasi cosa.

ci sono vari modi per fare quella missione

puoi andare direttamente nel recinto, quel posto con ingresso dall'acqua, puoi scassinare e violare i sistemi dopo aver parlato con dan l'onesto, puoi convincere alcune persone a dirti qualcosa e indagare oltre

- - - Aggiornato - - -

si ma quel che voglio dire è che finché si fa per una campagna principale o ché del tipo, in 40 ore fai tot è comprensibile, il resto è tutto molto soggettivo.

prendere ad esempio la statistica delle ore giocate dall'utenza non è un metro di misura, se i giocatori mediamente fanno 60 ore ciò non toglie che io potrei farne 200.

ad esempio Until Dawn puoi farlo tutto in un pomeriggio, a me è piaciuto molto e l'ho giocato tipo 7-8 volte, non solo per platinarlo ma per provare praticamente ogni variazione dovuta alle scelte di gioco...probabilmente le statistiche parlano di tempo medio di gioco sulle 10 ore(forse anche meno), ma a me ne ha fruttate come minimo 80 senza stancarmi, in questo caso finché parliamo di quanto ci vuole circa a finire l'avventura per me stiamo valutando un parametro di riferimento, per il resto sono considerazioni altamente soggettive (tanta gente l'ha mollato anche solo dopo 10 minuti, tant'è che l'ho trovato usato il giorno dopo l'uscita....perché non ha un gameplay in senso stretto e non è un gioco in ottica tradizionale). non so se rendo l'idea di cosa intendessi quando ho detto che non mi soffermerei troppo sulle ore di gioco, considerando la notevole quantità di contenuti e luoghi da esplroare.
Forse mi son spiegato male.

Non parlo di una media di ore, ma diverse medie di ore e il numero di giocatori che le ha fatte.

Ecco guarda qui cosi è più chiaro

http://steamspy.com/app/377160

Da grafico "playtime total" si vede che solo poco più del 30-35% dei giocatori ha giocato sotto le 30 ore, ci sono invece dei folli circa 3000 che lo hanno giocato anche più di 900 ore e questo in 2 mesi.

Al contrario i due precedenti si nota che la percentuale di chi ha finito la storia o poco più è molto più alta.

http://steamspy.com/app/22300

http://steamspy.com/app/22490

Per l'appunto io evito di solito le valutazione soggettive e preferisco affidarmi a dati quantificabili.

- - - Aggiornato - - -

Già sono al massimo ma non riesco a persuaderla a iniziare un storia
Ti è mai capitato di avere l'opzione "flirta" nei dialoghi?

Se si quante volte?

Controlla poi se ti ha gia dato il perk del companion.

 
Ultima modifica da un moderatore:
sei stato chiarissimo, ciò che dico è che una statistica di gioco altrui non preclude il fatto che io possa andare a giocarci di più o di meno.

giamast sosteneva di non aver percepito una durata maggiore rispetto al 3 o a NV(o forse entrambi, vado a memoria) semplicemente riportando le sue ore di gioco ai due titoli, ed io sostenevo che dal mio punto di vista non puoi comparare la durata valutando il numero di ore perché a seconda di come soggettivamente percepisci il titolo puoi giocarci di più o di meno, aver impiegato circa lo stesso tempo secondo me non significa che i giochi sono vasti a stesso modo, perchè dipende da come tu hai gradito e affrontato ciò che viene offerto.

discorso a prescindere dalla statistica di gioco altrui, tu se ho ben capito sostenevi che il gioco fosse il più giocato "dati alla mano" dalle partite degli utenti PC, io semplicemente dicevo che non starei troppo a vedere se ho giocato 140 a questo 150 a quello.

 
Forse mi son spiegato male.
Non parlo di una media di ore, ma diverse medie di ore e il numero di giocatori che le ha fatte.

Ecco guarda qui cosi è più chiaro

http://steamspy.com/app/377160

Da grafico "playtime total" si vede che solo poco più del 30-35% dei giocatori ha giocato sotto le 30 ore, ci sono invece dei folli circa 3000 che lo hanno giocato anche più di 900 ore e questo in 2 mesi.

Al contrario i due precedenti si nota che la percentuale di chi ha finito la storia o poco più è molto più alta.

http://steamspy.com/app/22300

http://steamspy.com/app/22490

Per l'appunto io evito di solito le valutazione soggettive e preferisco affidarmi a dati quantificabili.

- - - Aggiornato - - -

Ti è mai capitato di avere l'opzione "flirta" nei dialoghi?

Se si quante volte?

Controlla poi se ti ha gia dato il perk del companion.
Si ho già il Perk e flirta si e no mi sarà spuntato 3 volte

 
sei stato chiarissimo, ciò che dico è che una statistica di gioco altrui non preclude il fatto che io possa andare a giocarci di più o di meno.giamast sosteneva di non aver percepito una durata maggiore rispetto al 3 o a NV(o forse entrambi, vado a memoria) semplicemente riportando le sue ore di gioco ai due titoli, ed io sostenevo che dal mio punto di vista non puoi comparare la durata valutando il numero di ore perché a seconda di come soggettivamente percepisci il titolo puoi giocarci di più o di meno, aver impiegato circa lo stesso tempo secondo me non significa che i giochi sono vasti a stesso modo, perchè dipende da come tu hai gradito e affrontato ciò che viene offerto.

discorso a prescindere dalla statistica di gioco altrui, tu se ho ben capito sostenevi che il gioco fosse il più giocato "dati alla mano" dalle partite degli utenti PC, io semplicemente dicevo che non starei troppo a vedere se ho giocato 140 a questo 150 a quello.

Può capitare che a qualcuno gli sia durato di più o di meno, ma oggettivamente, c'è stata più gente che soggettivamente ha trovato più contenuti e il mondo di gioco più vasto in fallout 4 rispetto ai precedenti e questo è l'unico fatto certo e l'unico che conti veramente per il gioco e il suo futuro.

- - - Aggiornato - - -

Si ho già il Perk e flirta si e no mi sarà spuntato 3 volte
Purtroppo temo sia un bug, alcuni l'hanno riscontrato, l'unica è provare togliere piper come companion aspettare 72 ore e poi riprenderla e vedere se cambia qualcosa.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Può capitare che a qualcuno gli sia durato di più o di meno, ma oggettivamente, c'è stata più gente che soggettivamente ha trovato più contenuti e il mondo di gioco più vasto in fallout 4 rispetto ai precedenti e questo è l'unico fatto certo e l'unico che conti veramente per il gioco e il suo futuro.


- - - Aggiornato - - -

Purtroppo temo sia un bug, alcuni l'hanno riscontrato, l'unica è provare togliere piper come companion aspettare 72 ore e poi riprenderla e vedere se cambia qualcosa.
Cioè in pratica quando provo a persuaderla per iniziare una relazione me lo da rosso

 
Cioè in pratica quando provo a persuaderla per iniziare una relazione me lo da rosso
Succede quando

La tua Piper è stata sostituita da un sintetico
:patpat:

No, scusa ma non so aiutarti, magari è un bug

Personalmente avrei voluto che marcassero molto di più la possibilità che CHIUNQUE fosse un sintetico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Può capitare che a qualcuno gli sia durato di più o di meno, ma oggettivamente, c'è stata più gente che soggettivamente ha trovato più contenuti e il mondo di gioco più vasto in fallout 4 rispetto ai precedenti e questo è l'unico fatto certo e l'unico che conti veramente per il gioco e il suo futuro.
non ci stiamo capendo.

sono discorsi diversi, con cui sosteniamo la stessa tesi.

io rispondevo a giamast secondo cui i giochi sono simili perché ha fatto le stesse ore e sostenevo che le sue ore di gioco non fossero un parametro capace di definire ciò, perché a seconda di come giochi la durata della tua partita può variare anche più di quanto sia possibile a causa dei contenuti.

che il gioco sia più vasto dato che ci sono più locazioni, più grandi, il crafting e la gestione degli insediamenti.. è la considerazione di partenza su cui baso il mio discorso.

per chiarezza quoto le parti:

Ma non è vero, io Fallout 3 l'ho giocato 140 ore, questo 150, non ci vedo differenze significative nel tempo di gioco.
io non parlerei troppo di ore di gioco, perché a seconda di come lo si gioca è un titolo che può dare tantissimo o pochissimo.potenzialmente uno potrebbe rifarlo 3-4 volte senza stancarsi a seconda di come vuole affrontare campagna principale/fazioni/secondarie e sviluppo del pg richiedendo centinaia e centinaia di ore....mentre un altro potrebbe stancarsi dopo poco o completandolo una volta per altro trascurando tutto il "secondario"
 
riflettendoci su i railroad sono un branco di quasi terroristi mal organizzati.

fondamentalmente fanno guerra all'istituto in modo pressochè casuale senza sapere cosa realmente sia o voglia fare questa organizzazione.

se il protagonista non si schierasse dalla loro parte in pratica non combinerebbero molto più che aiutare a nascondersi qualche sintetico ogni tanto.

la confraternita è di spessore maggiore, poichè in tutti i fallout ha un ruolo importante, è sostanzialmente una milizia organizzata che opera su vasta scala in tutte le terre desolate, in questo capitolo nello specifico si movimenta un compartimento che deve capire cosa fa e perchè lo fa l'istituto, sostanzialmente ha senso...così come il fatto di schierarsi fortemente contro i sintetici ed il fatto che questi possano sostituirsi agli umani (fatto che a loro sembra opera dell'istituto semplicemente perché non sanno cosa fa realmente dato che ancora non l'hanno individuato e senza il protagonista non capiranno mai realmente).
mhhh ok ho capito cosa intendi,si da una parte il tuo discorso è vero,comunque ancora non l'ho finito e non ho neanche deciso con chi schierarmi,però resto comunque più propenso verso i railroad se pur comunque il tuo discorso abbia senso

 
Sono l'unico che si è schierato con l'Istituto?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top