PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quale storia? Comunque non fà per me. Tutto qui. Dopo la prima parte di mappa avevo già visto tutto. Bastava ripetere per le altre mille location sulla mappa. Ne avevo le palle piene. Non avevo motivazioni per continuare. (non parliamo del sistema di dialoghi poi)

Unica attrattiva la creazione degli avamposti, ma per quello posso comprarmi un the sims a caso, non è certo quello che voglio da un RPG single player.

Di giochi Bethesda 'vai dove vuoi-diventa quel che vuoi senza conseguenze' ne starò alla larga.
La creazione di avamposti è COMPLETAMENTE fine a se stessa, quindi in termini di gameplay ed impatto sul mondo di gioco è inutile al 100% :sisi:

La creazione di avamposti è COMPLETAMENTE fine a se stessa, quindi in termini di gameplay ed impatto sul mondo di gioco è inutile al 100% :sisi:
Appunto. Ed era la parte che ho trovato più interessante. Fai te.:asd:

- - - Aggiornato - - -

Dopo Skyrim ho voluto ritentarci con FO4, ma questi parco giochi senz'anima dove vai dove ti pare non fanno per me. Ritornerò su un Fallout se lo sviluppa un Obsidian, per dire un nome a caso. (che poi tutto il prologo, l'uscita dal vault, la storia raccontata anche attraverso il mondo di gioco (stile Arkane studios)l'ho trovata interessante, anche le prime 10-20 ore di gioco...il problema è dopo. A me piace giocare pian piano, esplorare tutto. Ma qui proprio mi mancavano le motivazioni, gli stimoli. Ad un certo punto non ce l'ho fatta ad esplorare l'ennesimo avamposto. Avrei potuto giocare direttamente solo la main quest, ma mi sarei perso l'80% del gioco, senza contare il fatto dei PG e la trama senza personalità. Anche in altri rpg facevo una marea di side-quest, ma raramente mi hanno annoiato, anzi. Era una motivazione in più esplorare e dialogare e conoscere i personaggi del mondo di gioco. Per esempio TW3 proprio tutt'altro pianeta.

Alla fine non dò tanto la colpa al gioco, forse non è questo lo stile di RPG che mi piace, anzi, togliamo il forse. C'è a chi piace andare a zonzo senza una meta, non discuto.

Ultima modifica da un moderatore:
No, non tutto.
Qualcosa.

Qualcosa.

Qualunque cosa che non sia un aereo abbattuto o una casetta rasa al suolo.

Una singola quest.

Anche una sola.

E invece il nulla.

Potenziale sprecato.
Nn voglio fare la avvocato del diavolo anche xke il gioco ancora nn ce l' ho...certo è che in una mappa piena di cose ,di quelle cose che possono piacervi o meno sembra ce ne siano abbastanza ....incaponirsi su una zona devastata dove avreste voluto una Quest in più sembra un discorso un po' per partito preso...

Non credo che agli sviluppatori sarebbe costato tanto mettere una Quest in quella zona giusto per farvi contenti...quindi anche io potrei leggere la cosa come una scelta stilistica...

Questo mare splendente lo vedrei come un quadro messo lì a fare atmosfera, a richiamare la devastazione facendone un simbolo intoccabile di quello che è il gioco

Vada per le critiche al sistema di gioco o alla trama magari non pienamente alla altezza di quello che vi aspettavate però quello che dicono a difesa mi sembra quantomeno logico

Poi ribadisco di non aver mai provato f4...

Nn voglio fare la avvocato del diavolo anche xke il gioco ancora nn ce l' ho...certo è che in una mappa piena di cose ,di quelle cose che possono piacervi o meno sembra ce ne siano abbastanza ....incaponirsi su una zona devastata dove avreste voluto una Quest in più sembra un discorso un po' per partito preso...Non credo che agli sviluppatori sarebbe costato tanto mettere una Quest in quella zona giusto per farvi contenti...quindi anche io potrei leggere la cosa come una scelta stilistica...

Questo mare splendente lo vedrei come un quadro messo lì a fare atmosfera, a richiamare la devastazione facendone un simbolo intoccabile di quello che è il gioco

Vada per le critiche al sistema di gioco o alla trama magari non pienamente alla altezza di quello che vi aspettavate però quello che dicono a difesa mi sembra quantomeno logico

Poi ribadisco di non aver mai provato f4...
Ma va benissimo che sia una scelta stilistica, resta il fatto che a livello di GDR è uno spreco colossale di una bella location.

Anche l'esplorazione è superflua, non c'è nulla di interessante da trovare :asd:

Dimenticavo che questo non è un GDR :patpat:

Appunto. Ed era la parte che ho trovato più interessante. Fai te.:asd:
- - - Aggiornato - - -

Dopo Skyrim ho voluto ritentarci con FO4, ma questi parco giochi senz'anima dove vai dove ti pare non fanno per me. Ritornerò su un Fallout se lo sviluppa un Obsidian, per dire un nome a caso. (che poi tutto il prologo, l'uscita dal vault, la storia raccontata anche attraverso il mondo di gioco (stile Arkane studios)l'ho trovata interessante, anche le prime 10-20 ore di gioco...il problema è dopo. A me piace giocare pian piano, esplorare tutto. Ma qui proprio mi mancavano le motivazioni, gli stimoli. Ad un certo punto non ce l'ho fatta ad esplorare l'ennesimo avamposto. Avrei potuto giocare direttamente solo la main quest, ma mi sarei perso l'80% del gioco, senza contare il fatto che i PG e la trama senza personalità. Anche altri rpg facevo una marea di side-quest, ma raramente mi hanno annoiato, anzi. Era una motivazione in più esplorare e dialogare e conoscere i personaggi del mondo di gioco. TW3 proprio tutt'altro pianeta.

Alla fine non dò tanto la colpa al gioco, forse non è questo lo stile di RPG che mi piace, anzi, togliamo il forse. C'è a chi piace andare a zonzo senza una meta, non discuto.
Ecco questa mi sembra una critica sensata una spiegazione motivata che riesce a far capire a chi come me.nn ha il.gioco che tipo di esperienza potrebbe trovarsi di fronte...

E si su tw3 sono d'accordo...quella è la perfezione ...un mondo che ti spinge a vagare senza meta...un po' come Zelda botw

- - - Aggiornato - - -

Ognuno secondo il suo stile ovviamente

E no, la mappa non è piena di cose da fare, è piena di inutili filler "vai ammazza e torna".

Ci sono 2 location interessanti e 4 quest degne di nota in 100+ ore di gioco :sisi:

E no, la mappa non è piena di cose da fare, è piena di inutili filler "vai ammazza e torna".Ci sono 2 location interessanti e 4 quest degne di nota in 100+ ore di gioco :sisi:
Già.

Quello che ho provato con FO4 é la stessa sensazione che ho provato con DA Inquisition. Ma moltiplicata per 10. Sensazione che emerge per forza di cose dopo un tot di ore, all'inizio tutto bello...ma poi rimani fregato,ti accorgi inevitabilmente che qualcosa non quadra.

Qualcuno critica le quest di TW3...tutte uguali,si fanno sempre le stesse cose, analizza traccia, segui traccia, combatti, dialoghi. OVVIO! Ma il bello è quello che c'è in mezzo, la profondità, il contesto, la sostanza, quello che viene raccontato è curato, i personaggi che conosci che ti fanno interessare alle quest, conseguenze tangibili delle tue azioni sul mondo di gioco, tutte cose che alla fine fanno la differenza. Molti di quelli a cui non è piacuto TW3 son gli stessi a cui è piaciuto FO4, non è un caso.

E cito TW3 solo come rappresentante di un certo modo di fare gdr, potrei citarne altri. Tipo DA Origins ecc. Gli rpg di Bethesda softworks sono altra roba a mio avviso, rappresentano un' altra filosofia, se non piace alla base quel modo d'intendere l'rpg e l'OW c'è poco da fare. Ripeto, non è tanto colpa del gioco, che comunque difetti oggettivi ha. Cosi come TW3,eh.

Ma le missioni Operazione di recupero dello scriba sono infinite? Volevo togliermi qualche missione secondaria ma questa non la smette più di darmene :asd:

Già.
Quello che ho provato con FO4 é la stessa sensazione che ho provato con DA Inquisition. Ma moltiplicata per 10. Sensazione che emerge per forza di cose dopo un tot di ore, all'inizio tutto bello...ma poi rimani fregato,ti accorgi inevitabilmente che qualcosa non quadra.

Qualcuno critica le quest di TW3...tutte uguali,si fanno sempre le stesse cose, analizza traccia, segui traccia, combatti, dialoghi. OVVIO! Ma il bello è quello che c'è in mezzo, la profondità, il contesto, la sostanza, quello che viene raccontato è curato, i personaggi che conosci che ti fanno interessare alle quest, conseguenze tangibili delle tue azioni sul mondo di gioco, tutte cose che alla fine fanno la differenza. Molti di quelli a cui non è piacuto TW3 son gli stessi a cui è piaciuto FO4, non è un caso.

E cito TW3 solo come rappresentante di un certo modo di fare gdr, potrei citarne altri. Tipo DA Origins ecc. Gli rpg di Bethesda softworks sono altra roba a mio avviso, rappresentano un' altra filosofia, se non piace alla base quel modo d'intendere l'rpg e l'OW c'è poco da fare. Ripeto, non è tanto colpa del gioco, che comunque difetti oggettivi ha. Cosi come TW3,eh.
Ecco come dicevo quale pagina addietro mi interessava un post di wild ed eccolo puntuale...e nn ce niente fare wild mi sono sempre trovato in linea con quello che dici...

Nn mi è mai piaciuto il tanto osannato Dao proprio per una sensazione di vuoto e di alienazione disarmanti e quindi ne deduco che se questo è quello che pensi di f4 vado sulla fiducia e lo salto...

Ecco come dicevo quale pagina addietro mi interessava un post di wild ed eccolo puntuale...e nn ce niente fare wild mi sono sempre trovato in linea con quello che dici...Nn mi è mai piaciuto il tanto osannato Dao proprio per una sensazione di vuoto e di alienazione disarmanti e quindi ne deduco che se questo è quello che pensi di f4 vado sulla fiducia e lo salto...
Immagino volessi scrivere DAI :morristend:

Comunque considero ancora F4 come la mia prima più grande delusione videoludica, neanche MGS5 è arrivato a tanto. Colpa in parte di quel cavolo di E3 2015, maledetto hype.

Immagino volessi scrivere DAI :morristend:
Comunque considero ancora F4 come la mia prima più grande delusione videoludica, neanche MGS5 è arrivato a tanto. Colpa in parte di quel cavolo di E3 2015, maledetto hype.
esattamente...nn so da dove sia uscita quella O:pffs:

- - - Aggiornato - - -

Guarda te quanto ho schifato quel gioco....nn mi è mai piaciuto nemmeno il primo capitolo che forse tutto sommato aveva più senso dell inquisition

Dragon Age con Fallout non c'entra nulla comunque :asd:

Sì ma è lo stesso scoglionamento che può venire con un picchiaduro o un gioco di guida, sono due cose troppo diverse per dire "Non mi piace questo, allora è matematico che non mi piaccia anche quest'altro".

A me Inquisition è piaciuto tantissimo. Fallout 4 invece lo trovo un gioco di cacca, in tutto. Per me fra i due titoli non c'è alcun paragone, così come non c'è paragone nemmeno con altri gdr sviluppati con 1/50 del budget di questo fallout. Vincono tutti gli altri a mani basse, in ogni titolo che ho giocato, seppur con i loro difetti, riesco a trovare delle cose positive, in questo non riesco a salvare niente.

Potevano metterci una super quest enorme e piena di diramazioni tutta in quella zona, bunker sotterranei pieni di vita. Qualche mostro segretissimo ed enorme, ben oltre la portata di un Deathclaw normale, se ci pensiamo nel Divide almeno c'era il Rawr. Nel Mar Splendente potevano metterci qualcosa di unico, le possibilità erano tante ed invece non hanno fatto niente, che poi sostanzialmente è un po' la pecca generale del gioco, quella snesazione di aver fatto un gioco giusto per farlo, più che averci un po' di passione e divertimento dietro.
ma perchè un laboratorio alla "Old world blues",no? :asd: quella zona fin dalla prima volta mi sembrò proprio fatta a puntino per quello.

in generale comunque concordo,con tutto ripeto che alla fine le mie centinaia di ore sopra le ho fatte,la main quest mi è piaciuta in (quasi) tutti i finali però appunto manca un qualcosa.

già con Far Harbor(il migliore,anche di nuka world) per esempio la strada poteva essere quella giusta imho.

Sì ma è lo stesso scoglionamento che può venire con un picchiaduro o un gioco di guida, sono due cose troppo diverse per dire "Non mi piace questo, allora è matematico che non mi piaccia anche quest'altro".
non voleva essere un paragone indiretto tra i due titoli anche perché f4 nn l' ho mai giocato ...dal momento che su dai avevo provato quella stessa sensazione espressa da wild e poiché mi ritrovo con la stragrande maggioranza dei giudizi espressi da lui, il mio era più un attestato di fiducia....

Non vorrei trovarmi di fronte un titolo che ti colpisce in faccia con quella sensazione di vuoto...e non c'entra nulla la noia che può venire giocando a qualsiasi altro titolo...sono due cose diverse...un gioco può venire a noia dopo aver giocato molte.ore e può non piacere al primo impatto

A quanto leggo qui dentro questo pugno in faccia lo hanno subito in parecchi i quali lo. Hanno mollato dopo le primissime ore...

Ecco i due titoli in questione pur non avendo una ceppa in comune potrebbero avere in comune una piattezza clamorosa che colpisce alle prime battute...

Era chiaro che non si volesse fare un paragone...:ahsisi:

non voleva essere un paragone indiretto tra i due titoli anche perché f4 nn l' ho mai giocato ...dal momento che su dai avevo provato quella stessa sensazione espressa da wild e poiché mi ritrovo con la stragrande maggioranza dei giudizi espressi da lui, il mio era più un attestato di fiducia....Non vorrei trovarmi di fronte un titolo che ti colpisce in faccia con quella sensazione di vuoto...e non c'entra nulla la noia che può venire giocando a qualsiasi altro titolo...sono due cose diverse...un gioco può venire a noia dopo aver giocato molte.ore e può non piacere al primo impatto

A quanto leggo qui dentro questo pugno in faccia lo hanno subito in parecchi i quali lo. Hanno mollato dopo le primissime ore...

Ecco i due titoli in questione pur non avendo una ceppa in comune potrebbero avere in comune una piattezza clamorosa che colpisce alle prime battute...

Era chiaro che non si volesse fare un paragone...:ahsisi:
Ho capito ma ti stai comunque basando su giudizi presi a scatola chiusa da un altro utente, cioè piuttosto guardati qualche video gameplay se proprio non vuoi spendere 20€.

Ho capito ma ti stai comunque basando su giudizi presi a scatola chiusa da un altro utente, cioè piuttosto guardati qualche video gameplay se proprio non vuoi spendere 20€.
In realtà volevo prendere la goty

Ma alcuni commentii hanno frenato...guarderò quale video gameplay

- - - Aggiornato - - -

Eppure a me dai video gameplay piace ...boh...sono indeciso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro