UFFICIALE PC Fallout 4

Pubblicità
cioè il gioco non ha impostazioni di luminosità di base?
se c'è un controller attaccato al pc, non ti rileva mouse e tastiera?
e questi come aggiornamento hanno migliorato due texture di merda, invece di risolvere sti problemi?
quanto fa schifo bethesda, indescrivibili.

Fallout 4 next-gen – Note di aggiornamento
Nuovi contenuti del Creation Club gratis per tutti
Resti dell’Enclave
Alcuni dicono che il passato sia una cicatrice sulla pelle del Commonwealth. Altri sostengono sia una crosta di una ferita ancora non guarita. Chi ha combattuto per l’Enclave e chi li ha serviti sono tra quest’ultimi. E quando la crosta verrà spezzata, la bandiera del vecchio mondo sventolerà ancora una volta. A meno che voi non li fermiate prima, ovviamente. Include l’uniforme classica da colonnello dell’Enclave e una decina di oggetti dell’officina! Se avete installato altre creazioni dell’Enclave, alcune delle truppe potrebbero usare l’equipaggiamento contro di voi!

(La missione “Echi dal passato” inizia sulla strada a nord di Saugus Ironworks.)

• Pacchetto armature e armi
  • Armatura atomica X-02
  • Armatura atomica Inferno
  • Inceneritore pesante
  • Cannone Tesla
  • Skin per armi dell’Enclave
  • Skin per armatura dell’Enclave

Pacchetto armi improvvisate
Che siano granate o salvadanai, gli oggetti da trasformare in proiettili letali non mancano in questa raccolta di armi uniche. Sono inclusi due lanciagranate, una sparachiodi, un lanciatore di palle da baseball, un lancialame e armi create con maialini salvadanai.

(La missione “Quando i maiali voleranno” inizia presso un’officina a nord-ovest della Greenetech Genetics.)

Officina Halloween
Poco prima della fine, la Società Tecnocratica del New England ha organizzato una festa di Halloween per chiunque avesse il coraggio di partecipare. Prendi parte a questa serata spettr-acolare con streghe, calderoni e ghoul e sblocca 38 nuovi spaventosi oggetti di Halloween per decorare il tuo insediamento! Include nuovi elementi indossabili, come l’iconico casco De-capitalista!

(La missione “Il giorno di Halloween” inizia sintonizzando il Pip-Boy sul segnale misterioso.)

Modifiche e nuove funzionalità

• Applicazioni native per PS5 e Xbox Series. Sono incluse opzioni di modalità Prestazioni e Qualità.
  • Modalità Prestazioni: 60 FPS, risoluzione 4K, impostazioni Standard, si basa sullo scaling dinamico della risoluzione.
  • Modalità Qualità: 30 FPS*, risoluzione 4K, impostazioni Ultra, non dovrebbe richiedere lo scaling dinamico della risoluzione.
  • *Collegandosi a un schermo a 120 Hz, la modalità Qualità punterà a 40 FPS.
  • *Collegandosi a un schermo 1440p, il titolo verrà eseguito con una risoluzione di 1440p a 60 FPS con impostazioni Ultra indipendentemente dalla modalità di rendering.
  • Uscita su Epic Store.
  • Supporto per schermi widescreen e ultrawide.
  • Verificato su Steam Deck.
  • 9 Creazioni gratis. Resti dell’Enclave (novità!), skin per armi dell’Enclave, skin per armatura dell’Enclave, cannone Tesla, armatura atomica Inferno, armatura atomica X-02, inceneritore pesante, officina Halloween (novità!), pacchetto armi improvvisate (novità!).
  • Aggiunto il menu “Contenuto installato”.

Correzione dei problemi

• Risolto un problema che impediva agli utenti giapponesi e cinesi di connettersi a Bethesda.net (ripristina l’accesso ai mod).
  • Risolto un problema che impediva il corretto caricamento dei dati di salvataggio durante il prologo.
  • Risolto un problema che poteva impedire l’apertura della porta del Vault 111 nelle nuove partite.
  • Risolto un problema che poteva impedire l’avanzamento della missione “Torna a casa”.
  • Risolto un problema per cui Codsworth poteva risultare rotto e a terra dopo il viaggio rapido.
  • Risolto il problema dei mipmap nei DLC.
  • Risolto un problema che poteva causare un softlock durante il dialogo con Preston Garvey.
  • Risolto un problema che impediva di eseguire salvataggi automatici durante il viaggio rapido con l’armatura atomica.
  • Risolto un problema per cui il testo scompariva nel menu Creation Club.
  • Risolti i problemi con la formattazione del testo nei titoli di coda in giapponese e cinese.
  • Risolto un problema che causava il malfunzionamento della visuale quando si lasciavano gli arredi dopo tanto tempo.
  • Risolto un problema per cui gli indicatori di missione erano posizionati erroneamente mentre VR Workshop Creation era installato insieme ad Automatron.
  • Risolto un problema relativo al movimento del giocatore in alcune aree sott’acqua presso Thicket Excavations.
  • Risolto un problema che poteva compromettere il sistema degli insediamenti con conseguente conteggio errato delle risorse e/o insediamenti distrutti.
  • Risolto un problema per cui la notifica di nuovo livello veniva visualizzata anche se non era disponibile un aumento di livello.
  • Risolti alcuni sfarfallii nel Vault 111.
  • Miglioramenti alla stabilità.

Solo su PC
Risolto un problema che impediva il salvataggio con nomi utente di Windows contenenti caratteri in cirillico, cinese o giapponese.

Creation Kit

• Rimosso il pulsante “Hot Load” non funzionale.
  • Rimosso il pulsante “Material Editor” non funzionale.
  • Gli editor ID più lunghi di 99 caratteri non causeranno più il crash dell’editor.
  • Risolto un problema di crash che poteva verificarsi durante la visualizzazione della scheda Obiettivi di una missione.
  • Risolto un problema di blocco che poteva verificarsi durante l’aggiunta di un riferimento a un livello.

Io nn capisco xke sto gioco nn va oltre i 55 fps su pc mentre su Steam deck va a 90
Ho letto di molti utenti con lo stesso problema
Ho smanettato sul pannello di controllo nvidia settando alcune cose ma nn ho risolto
Tra L altro la prima volta che l ho avviato mi dava anche un messaggio in cui nn riconosceva la scheda grafica
Se sapete come aiutarmi …

Io nn sto avendo problemi
Se ti crasha disattiva l effetto dei colpi sulle superfici
Ho scoperto essere un bug del gioco
Infatti abilitando quella impostazione grafica il gioco crassa a anche a me
Ahhh... ecco perchè era disabilitato di base :bah:
Sembra funzionare. Grazie :fiore:

Un'altra total conversion spuntata dal nulla (già c'era, ma il trailer di oggi ha ottenuto mediamente più attenzioni). 6 ANNI di sviluppo.

Si affianca alla total conversione London in arrivo a breve (patch next gen permettendo).

Ultima modifica:
Ancora non capisco una cosa però: ma la patch rompe il gioco o lo migliora?
Dovrei iniziarlo sul deck ma non so se scaricarla o meno :asd:

su deck l'han "rotto" perchè l'unica cosa che han fatto è togliere il launcher iniziale e con esso ogni possibilità di cambiare settaggi grafici :asd: devi inserire una stringa nelle opzioni di avvio su steam per poter riuscire a riaverlo

La verità è che sto update PC è una roba un po' scandalosa in puro stile Beth purtroppo.
Su deck "verifica" ma di fatto rimuovendo il launcher (che può ovviamente essere ripristinato con stringa su .exe ma sappiamo che non è questo il punto).
E intanto in generale non aggiunge nulla sensibilmente di valore in termini di riammodernamento; contenuti extra, qualche quest e (bug fixes?!?!) però poi di fatto rompe tutte le mod che sono strettamente legate alla versione. Insomma per chi ha il gioco moddato come si deve meglio che ne stia alla larga (almeno per ora) anche perchè davvero non ci si perde granchè.

La patch nn rompe nulla
O quanto meno specifica a cosa ti riferisci
Post automatically merged:

La verità è che sto update PC è una roba un po' scandalosa in puro stile Beth purtroppo.
Su deck "verifica" ma di fatto rimuovendo il launcher (che può ovviamente essere ripristinato con stringa su .exe ma sappiamo che non è questo il punto).
E intanto in generale non aggiunge nulla sensibilmente di valore in termini di riammodernamento; contenuti extra, qualche quest e (bug fixes?!?!) però poi di fatto rompe tutte le mod che sono strettamente legate alla versione. Insomma per chi ha il gioco moddato come si deve meglio che ne stia alla larga (almeno per ora) anche perchè davvero non ci si perde granchè.
È un aggiornamento che riguarda principalmente le console
E comunque hanno aggiunto contenuti e rifinito alcune cose
Potevano fare sicuramente di più ma potevano anche non fare nulla
Fosse stato un update a pagamento se ne poteva anche discutere ma essendo gratuito non vedo problemi

Ultima modifica:
La patch nn rompe nulla
O quanto meno specifica a cosa ti riferisci
Post automatically merged:

È un aggiornamento che riguarda principalmente le console
E comunque hanno aggiunto contenuti e rifinito alcune cose
Potevano fare sicuramente di più ma potevano anche non fare nulla
Fosse stato un update a pagamento se ne poteva anche discutere ma essendo gratuito non vedo problemi

Siamo in PC e ho descritto l'impatto che ha avuto su PC e su Deck, che sinceramente reputo essere sostanzialmente vicino al nullo se non, almeno temporaneamente, peggiorativo della situazione (Bethesda sa benissimo che ormai chi ci gioca seriamente basa tutta la sua esperienza di gioco su un pacchetto ingente di mod).
Insomma, un update insipido atto a capitalizzare la rinascita del gioco dato dalla serie TV (per altro per l'occasione esce pure su EGS); mi ci metto anche io. Personalmente non mi spreco più con le mod quindi l'ho installato pur sapendo, vedendo il changelog, che non avrei fatto altro che giocare lo stesso titolo.
I giocatori hanno già modo di inventarsi e creare centinaia di quest, npc, oggetti nuovi (così come avere supporto al widescreen onestamente...)...e ora con la nuova versione di fatto gli impedisci di utilizzare tutti i migliorativi apportati dalla community.
In fin dei conti posso essere d'accordo con te ma visto il caso specifico a questo punto, almeno su pc, non avrei neanche fatto sprecare 1 ora alle persone per scaricarsi 15gb di aria fritta (se non forse per dare l'apparenza di "gioco aggiornato" e portare gli "ultimi indecisi" dal lato loro)

Infatti una buona base della community sta usando lo Steamdatabase per tornare alla patch precedente e usare le mod finora compatibili.

Però non avete risposto in pieno, nel senso lo giocherei dal deck senza mod o quant'altro. :asd:
Conviene aggiornare? A parte il problema dell'avvio che si risolve.

Però non avete risposto in pieno, nel senso lo giocherei dal deck senza mod o quant'altro. :asd:
Conviene aggiornare? A parte il problema dell'avvio che si risolve.
E' diventato verified, direi di si. Ci sono diecimila video su youtube con showcase..

Poi opinione mia, nel 2024 giocarlo vanilla ci vuole fegato. Si può giocare tranquillamente moddato anche su deck, senza usare modlist grafiche pesanti ovviamente, ma è un pò macchinoso dato che si usa esclusivamente Mod organizer 2.

Per una volta il ritardo costante di GOG nel caricare patch nel loro database si è rivelato utile :asd:

Per chi lo ha su quel negozio, GOG Galaxy ha una funzione di rollback nativa nel caso torni utile (senza ricorrere al metodo con steamdb come si fa per Steam).

L'ho reinstallato e mi andava super velocizzato a causa degli FPS, così li ho lockati a 115

Ma era così anche prima? Non ricordo onestamente di averlo mai dovuto lockare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro