Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Fallout 4

Fallout 4
As the sole survivor of Vault 111, you enter a world destroyed by nuclear war. Every second is a fight for survival, and every choice is yours. Only you can rebuild and determine the fate of the Wasteland. Welcome home.

Freedom and Liberty! - Do whatever you want in a massive open world with hundreds of locations, characters, and quests. Join multiple factions vying for power or go it alone, the choices are all yours.

You're S.P.E.C.I.A.L! - Be whoever you want with the S.P.E.C.I.A.L. character system. From a Power Armored soldier to the charismatic smooth talker, you can choose from hundreds of Perks and develop your own playstyle.

Super Deluxe Pixels! - An all-new next generation graphics and lighting engine brings to life the world of Fallout like never before. From the blasted forests of the Commonwealth to the ruins of Boston, every location is packed with dynamic detail.

Violence and V.A.T.S.! - Intense first or third person combat can also be slowed down with the new dynamic Vault-Tec Assisted Targeting System (V.A.T.S) that lets you choose your attacks and enjoy cinematic carnage.

Collect and Build! - Collect, upgrade, and build thousands of items in the most advanced crafting system ever. Weapons, armor, chemicals, and food are just the beginning - you can even build and manage entire settlements.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,057
Reazioni
1,113
Medaglie
3
L'ho reinstallato e mi andava super velocizzato a causa degli FPS, così li ho lockati a 115

Ma era così anche prima? Non ricordo onestamente di averlo mai dovuto lockare
Ma hai sbloccato qualcosa su pannello nvidia?
Perché a me più di 55 nn fa e nn dipende dal pc ho i9 con 3080ti
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,186
Reazioni
632
Medaglie
8
Sempre stato così con i Fallout, pure con 76 ho dovuto lockare gli fps altrimenti il motore grafico se vai oltre i 100 frames inizia a dare di matto.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,055
Reazioni
2,359
Medaglie
9

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,554
Reazioni
3,741
Medaglie
8
L'ho reinstallato e mi andava super velocizzato a causa degli FPS, così li ho lockati a 115

Ma era così anche prima? Non ricordo onestamente di averlo mai dovuto lockare
Era cappato a 60 ora non so perchè anche su steam si legge di utenti con il frame lockato mentre altri no (forse dalle impostazioni video del gioco diverse), ma sbloccare il framerate creava e crea dei problemi per cui ci andava e ci va anche ora messa una mod che fixa le incompatibilità dell’engine che ne comporta (principalmente legati alla fisica come hai potuto notare da solo). Ad esempio se tieni il gioco lockato a 60 una volta che il save ha raggiunto una certa dimensione anche i caricamenti si allungano, sbloccando il frame e avendo il gioco su ssd si risolve

Ecco la mod

leggere la pagina principale e le faq nei commenti per altre info. Appena aggiornano lo script extender verrà aggiornata alla versione attuale del gioco post patch 25 Aprile
 
Ultima modifica:

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,057
Reazioni
1,113
Medaglie
3
Era cappato a 60 ora non so perchè anche su steam si legge di utenti con il frame lockato, ma sbloccare il framerate creava e crea dei problemi per cui ci andava e ci va anche ora messa una mod che fixa le incompatibilità dell’engine che ne comporta. Ad esempio se tieni il gioco lockato a 60 una volta che il save ha raggiunto una certa dimensione anche i caricamenti si allungano, sbloccando il frame e avendo il gioco su ssd si risolve

Ecco la mod
A me è ancora lockato, a 55 per la precisione
 

O'Potent

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
21 Mar 2016
Messaggi
296
Reazioni
18
Medaglie
4
Ciao ragazzi volevo riprendere F4 con l'occasione giocando la versione game pass su PC. Che mod consigliate? L'ho avviato in vanilla e ho notato che quando parlo con gli npc si bloccano i sottotitoli o le voci si accavallano....può essere dovuto al fatto che gira a più di 120 FPS? Le mod si possono installare anche sulla versione game pass? Purtroppo non è la goty...le espansioni meritano parecchio o eventualmente le posso recuperare in end game? Grazie

Inviato dal mio motorola edge 40 utilizzando Tapatalk
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,055
Reazioni
2,359
Medaglie
9
Mamma mia come è invecchiato male, tremendo sia gunplay che interfaccia, New Vegas paradossalmente si lascia giocare meglio e più volentieri

Ciao ragazzi volevo riprendere F4 con l'occasione giocando la versione game pass su PC. Che mod consigliate? L'ho avviato in vanilla e ho notato che quando parlo con gli npc si bloccano i sottotitoli o le voci si accavallano....può essere dovuto al fatto che gira a più di 120 FPS? Le mod si possono installare anche sulla versione game pass? Purtroppo non è la goty...le espansioni meritano parecchio o eventualmente le posso recuperare in end game? Grazie

Inviato dal mio motorola edge 40 utilizzando Tapatalk
Il motore fisico va insieme al frame rate, quindi sbarella di brutto.
Tramite il pannello della tua scheda video cappalo a 60
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,489
Reazioni
3,943
Medaglie
10
Mamma mia come è invecchiato male, tremendo sia gunplay che interfaccia, New Vegas paradossalmente si lascia giocare meglio e più volentieri


Il motore fisico va insieme al frame rate, quindi sbarella di brutto.
Tramite il pannello della tua scheda video cappalo a 60
New Vegas è nella top 5 miglior gdr di sempre, con tutto l'amore il 4 è una mezza fetecchia (migliora se lo moddate come bastardi, ma anche lì potete moddare new vegas per svecchiarlo parecchio quindi...)
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,660
Reazioni
4,799
Medaglie
13
Se non sbaglio tra poco esce London quella pare una bella bomba.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,775
Reazioni
6,793
Medaglie
12

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,165
Reazioni
883
Medaglie
7
Vedo che l'hanno presa bene :asd: Ora mi chiedo cosa faranno quelli di London, se rilasceranno la mod compatibile con la versione pre patch o se decideranno comunque di aggiornarla.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,489
Reazioni
3,943
Medaglie
10
Se non sbaglio tra poco esce London quella pare una bella bomba.
Sembra clamoroso, anche perché hanno ripreso gli aspetti ruolistici e di estetica post-post apocalittica, con fazioni politiche, città funzionanti ecc.
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,132
Reazioni
396
Medaglie
9
Io ora non so quali sono le implicazioni tecniche/burocratiche nell'incorporare alcuni mod davvero vitali nel gioco vanilla ma, chessò, avrebbero potuto fare quello?!?
Non sono ferrato sull'argomento ma state parlando di cose veramente fondamentali. Ste mod saranno del codice iniettato nel gioco dall'esterno; quanto mai può essere complicato integrarlo nel sorgente loro dato che sono i proprietari. Così magari chi non vuole, come me, sbattersi a moddarlo almeno avrebbe potuto avere un pacchetto mediamente godibile visto che siamo nel nuovo millennio da un po'. Poi vabbè io lo gioco pure rotto tanto è un ritorno di fiamma che durerà qualche ora; troppi altri titoli in cantiere.
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,852
Reazioni
316
Medaglie
7
Io ora non so quali sono le implicazioni tecniche/burocratiche nell'incorporare alcuni mod davvero vitali nel gioco vanilla ma, chessò, avrebbero potuto fare quello?!?
Non sono ferrato sull'argomento ma state parlando di cose veramente fondamentali. Ste mod saranno del codice iniettato nel gioco dall'esterno; quanto mai può essere complicato integrarlo nel sorgente loro dato che sono i proprietari. Così magari chi non vuole, come me, sbattersi a moddarlo almeno avrebbe potuto avere un pacchetto mediamente godibile visto che siamo nel nuovo millennio da un po'. Poi vabbè io lo gioco pure rotto tanto è un ritorno di fiamma che durerà qualche ora; troppi altri titoli in cantiere.
Se avessero voluto fare un lavoro più certosino ci può stare.
Ma sta patch next gen alla fine su pc non ha portato nulla di next gen, anzi da come che mi avete detto ha solo rotto tutto :asd:
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,049
Reazioni
389
Medaglie
3
next gen.....continuo a non poter cambiare la luminosità del gioco, la patch next gen, sisi.
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,132
Reazioni
396
Medaglie
9
Se avessero voluto fare un lavoro più certosino ci può stare.
Ma sta patch next gen alla fine su pc non ha portato nulla di next gen, anzi da come che mi avete detto ha solo rotto tutto :asd:
Non è che ha rotto tutto in se. E' che tutto il sistema su cui si basano le mod, che di fatto sono quasi indispensabili, si basa sulla versione; cambiare versione del gioco rende automaticamente tutte le mod incompatibili. Poi immagino che vista la patch abbastanza "superficiale" ripristinare la compatibilità sulle mod non costi molto lavoro (lo spero) ma magari fixare una mod che sistema gli fps è diverso da fixare fucking Fallout London!
Poi magari devono cambiare un numerino...Chi è ferrato sull'argomento ci può illuminare sulla questione.
 
Ultima modifica:

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,057
Reazioni
1,113
Medaglie
3
Comunque qualcosa che nn va dopo l aggiornamento cè
Paradossalmente la versione deck dopo essere passata a verified è diventata instabile e meno performante e oltretutto se pure volessi andare a modificare le impostazioni grafiche nn posso perché nn cè più il launcher
Ma si può togliere il launcher senza implementare le impostazioni grafiche nel menu del gioco ? :facepalm:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,332
Reazioni
1,078
Medaglie
14
Comunque qualcosa che nn va dopo l aggiornamento cè
Paradossalmente la versione deck dopo essere passata a verified è diventata instabile e meno performante e oltretutto se pure volessi andare a modificare le impostazioni grafiche nn posso perché nn cè più il launcher
Ma si può togliere il launcher senza implementare le impostazioni grafiche nel menu del gioco ? :facepalm:
beh si sto "next gen update" è stato una puttanata ... per fortuna su deck se inserisci una stringa (ci sono vari video sul tubo che lo spiegano) in steam ti ridà il launcher e ripuoi settare tutto ... il gioco te lo fan partire ad ultra di default, ma alcune cose van abbassate per avere un frame stabile ... eh si togliere il launcher senza poi mettere le impostazioni grafiche in game è una presa per il culo .... sembra davvero che abbiano fatto tutto alla "carlona" il piu' velocemente possibile per cavalcare l'onda della serie tv ... ed alla fine ... chi puo' dargli torto viste le vendite
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,057
Reazioni
1,113
Medaglie
3
nn ho mai visto un gioco su deck o pc non dare la possibilità di modificare le impostazioni grafiche attraverso il menu
Io mi chiedo come si può?
Cioè ti devi impegnare parecchio
Bah
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,852
Reazioni
316
Medaglie
7
Ok iniziato l'altro giorno sul deck e effettivamente il comando serve per forza, peccato che crashi quando usi la tastiera quindi una volta beccato i comandi tocca toglierla :asd:
Per il resto, sono io o lo trovo più difficile rispetto il 3? Ricordo che il 3 era un pò più semplice e "lento": qua mi ammazzano subito :asd:
 
Top