PS4 Fallout 76

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho giochicchiato un paio di ore alla nuova espansione: per ora ottimo primo impatto!

Di primo acchito la presenza degli npc è abbastanza straniante, considerando cos’è stato finora Fallout 76 ma, fatta l’abitudine, mi sembrano un plus al gioco (e al mondo di gioco) non indifferente: aggiungono molta più vita e “sfumature” a una Appalachia che pur essendo, imho, la migliore world map di Fallout era anche dannatamente “vuota” e “di plastica” (=un grosso diorama che sembrava un po’ sprecato per com’era impostato il quest building a olonastri e note).

Sistema dei dialoghi in stile Fallout 3/NV che regala bei feels per chi avesse iniziato a giocare alla serie con quei titoli. Profondità degli stessi da valutare (direi maggiore di F4 per ora) ma sicuramente c’è varietà di scelta e spesso le info aggiuntive arricchiscono il lore.

Hanno migliorato anche l’aspetto grafico, sopratutto la profondità di campo sui panorami, adesso è molto più definita e meno sfuocata. Uscite dal Vault e vedere le colline dell’Appalachia o il ponte di Flatwoods meno sgranati e sfocati del solito è stata davvero una piacevole sorpresa! Anche l’illuminazione e l’acqua mi sembrano leggermente migliorati.

Davvero una piacevole sorpresa per ora: forse forse dopo un anno e mezzo, Fallout 76 può meritare una (parziale) redenzione ?

Ho giochicchiato un paio di ore alla nuova espansione: per ora ottimo primo impatto!

Di primo acchito la presenza degli npc è abbastanza straniante, considerando cos’è stato finora Fallout 76 ma, fatta l’abitudine, mi sembrano un plus al gioco (e al mondo di gioco) non indifferente: aggiungono molta più vita e “sfumature” a una Appalachia che pur essendo, imho, la migliore world map di Fallout era anche dannatamente “vuota” e “di plastica” (=un grosso diorama che sembrava un po’ sprecato per com’era impostato il quest building a olonastri e note).

Sistema dei dialoghi in stile Fallout 3/NV che regala bei feels per chi avesse iniziato a giocare alla serie con quei titoli. Profondità degli stessi da valutare (direi maggiore di F4 per ora) ma sicuramente c’è varietà di scelta e spesso le info aggiuntive arricchiscono il lore.

Hanno migliorato anche l’aspetto grafico, sopratutto la profondità di campo sui panorami, adesso è molto più definita e meno sfuocata. Uscite dal Vault e vedere le colline dell’Appalachia o il ponte di Flatwoods meno sgranati e sfocati del solito è stata davvero una piacevole sorpresa! Anche l’illuminazione e l’acqua mi sembrano leggermente migliorati.

Davvero una piacevole sorpresa per ora: forse forse dopo un anno e mezzo, Fallout 76 può meritare una (parziale) redenzione ?
scusa, è richiesto sempre il plus?

scusa, è richiesto sempre il plus?
Sfortunatamente sì, anche perchè, seppure è stato fatto un grosso passo avanti per farlo assomigliare il più possibile ai Fallout non multiplayer (con tutte le possibili critiche a posteriori del caso), il core del gioco rimane quello di un MMO. MMO che è godibilissimo anche giocato tutto in solitaria, ma questo è un altro discorso...

ma non c'è modo di giocarlo senza plus? Con la nuova espansione dovrebbe essere più simile ai precedenti, non capisco perchè richiede per forza il plus......
Perché é rimasto sempre un GaaS/Always Online, anche se giochi come sp devi essere connesso ai loro server e pagare Plus/Gold. E tra l'altro se vuoi un server privato senza estranei devi pure pagare l'abbonamento 1st class da 15€ al mese
 Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

E' disponibile una prova gratuita fino alle 18:00 del 18 di questo mese, se a qualcuno interessa  :sisi:

Comprato 4 giorni fa insieme ad altri 2 amici e lo stiamo letteralmente divorando.

E' fallout all'ennesima potenza

Dialoghi ben scritti e missioni varie,colonna sonora classica dei fallout...la nuova espansione ha reso questo gioco estremamente godibile.

Ma la cosa più bella di questo gioco e' senza dubbio la mappa,posso già dire ora che e la mappa migliore mai fatta da bethesda su un suo gioco….enorme e PIENA di cosa interessanti..Raramente mi capita di girare in un ow con tutto questo interesse.A volte mi capita di girare per ore solo per il gusto di farlo.

Gioco stroncatissimo all'uscita ma devo dire che non ha niente a che spartire con progetti fallimentari come anthem. Questi il gioco l'hanno rimesso in carreggiata e piano piano lo stanno trasformando in un bel gioiellino da giocareda soli o in coop con gli amici

Serve il plus?
Plus/Gold + connessione internet 
Per i server privati é necessario pagare anche la sub 1st class da 15€ al mese

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Ragazzi sono in mega difficoltà. Nella missione nuovi arrivi dentro la fabbrica nuka devo recuperare 3 componenti. 2 ne ho... Il terzo è in cima a una scala che però è inaccessibile. Proprio lì c'è un muletto con una pedana... Pensavo toccava attivarlo e invece no.. Non fa nulla! Su youtube hanno tutti risolto con l:l'intelligenza (8 punti) ma io ne ho solo 4!Praticamente sono bloccato!  

Ragazzi sono in mega difficoltà. Nella missione nuovi arrivi dentro la fabbrica nuka devo recuperare 3 componenti. 2 ne ho... Il terzo è in cima a una scala che però è inaccessibile. Proprio lì c'è un muletto con una pedana... Pensavo toccava attivarlo e invece no.. Non fa nulla! Su youtube hanno tutti risolto con l:l'intelligenza (8 punti) ma io ne ho solo 4!Praticamente sono bloccato!  
Non sono sicuro, ma mi pare che esistono droghe come le mentats ai frutti di bosco, all'arancia o all'uva che danno 4 punti intelligenza. Controlla se hai qualcosa del genere tra le provviste.

Qualcuno l’ha provato per la prima volta questa settimana, visto che è disponibile gratuitamente per tutte le piattaforme?
Io non sono un grande fan di Fallout, ma almeno all’inizio l’ho trovato molto carino. Non ho capito quanto sia “utile” avere un mondo condiviso online con gli altri giocatori, perché non so cosa si possa fare in multiplayer. Ho capito che ci sono delle sfide e che si può creare delle squadre per completare determinate missioni.

Mi manca però una componente un po’ più “survival”, disponibile di solito tramite le mod in Fallout. Tipo che devi dormire ogni tot ore, mangiare e bere molto più spesso ecc.

Qualcuno l’ha provato per la prima volta questa settimana, visto che è disponibile gratuitamente per tutte le piattaforme?
Io non sono un grande fan di Fallout, ma almeno all’inizio l’ho trovato molto carino. Non ho capito quanto sia “utile” avere un mondo condiviso online con gli altri giocatori, perché non so cosa si possa fare in multiplayer. Ho capito che ci sono delle sfide e che si può creare delle squadre per completare determinate missioni.

Mi manca però una componente un po’ più “survival”, disponibile di solito tramite le mod in Fallout. Tipo che devi dormire ogni tot ore, mangiare e bere molto più spesso ecc.
La parte multiplayer diventa importante (se non fondamentale) durante alcuni eventi, ad esempio terra ardente. A mio parere il bello di questo gioco sta proprio lì: cazzeggio per le mie cose in solitaria, parte un evento, mi reco sul posto - interagisco con gli altri giocatori -, finisce e torno a vagare per le mie cose.
L'interazione è anche molto sviluppata lato commercio, c'è dietro un mondo enorme di scambi e compravendita che mi ha sorpreso, non avendo mai avuto esperienze di questo tipo nei giochi

La parte multiplayer diventa importante (se non fondamentale) durante alcuni eventi, ad esempio terra ardente. A mio parere il bello di questo gioco sta proprio lì: cazzeggio per le mie cose in solitaria, parte un evento, mi reco sul posto - interagisco con gli altri giocatori -, finisce e torno a vagare per le mie cose.
L'interazione è anche molto sviluppata lato commercio, c'è dietro un mondo enorme di scambi e compravendita che mi ha sorpreso, non avendo mai avuto esperienze di questo tipo nei giochi

Devo dire che mi ha incuriosito. Probabilmente lo giocherei insieme ad un gruppo di amici, ma così a random non ho tanta voglia. Preferirei un buon GDR single player

Ma ha pure il single player?

Lo vorrei provare e dalle info mi pare di sì

Vale la pena?

Ho visto che su amazon costa 10 euro e, viste le buone recensioni ricevute da Wastelanders, stavo pensando di prenderlo.Mi confermate che è tranquillamente giocabile in solitaria?

Ragazzi siccome lo han dato con il Now, x curiosità, il gioco come è?
Somiglia al 4 o ai vecchi fallout?
È godibile completamente da soli?
C'è una storia che ha un inizio ed una fine o si cazzeggia?

Io ancora nn ho capito se è single player

Pubblicità
Pubblicità
Indietro