In via generale posso essere d'accordo con te ma quando si buggano quest per cui hai investito anche 15/20 minuti (parlo principalmente di eventi a tempo, quelli che spuntano random su tutta la mappa) perchè non funziona un punto di consegna o un npc non fa una determinata azione o altro non è mai piacevole. E ci si aspetta che dopo 2 anni bug cruciali che non ti permettono letteralmente di completare una quest siano risolti. Mi viene in mente l'evento della fabbrica di mama dolce. Sostanzialmente se si raccolgono i campioni di cibo e si inseriscono nella macchina troppo velocemente la quest bugga e non si può concludere. Ok è una quest low level che probabilmente non si farà più però mi ha fatto specie leggere su reddit persone che giustificavano il problema dicendo "Ok ma tanto è un bug che tutti sanno" e rivolgendosi a chi chiedeva aiuto in maniera ironica dicendo "Ancora a chiedere queste cose?" come se il problema fosse del giocatore e non dello sviluppatore.
Poi invece per quello che riguarda pop up, glitch grafici e gestione assolutamente sconclusionata di ombre e luci secondo me siamo ancora più alto a livello di gravità. La cosa triste è che cozza con un mondo di gioco che invece trovo davvero molto molto interessante e vario. I landscape cambiano tantissimo da zona a zona ed è inaspettatamente molto gustoso esplorare, ci sono tantissimi posti molto strani e interessanti. Quando però poi vedi popuppare case e mostri a letteralmente 100mt dalla tua vista prende un po' di scompenso. Anche perchè molto spesso alcune quest, anche non di altissimo livello, ti portano ad avventurarti in zone non proprio di facilissimo superamento.
Detto questo indubbiamente non si può scrivere Fallout 76 senza Fallout e questo è per dire che c'è tutto quello che ci si aspetta dalla serie. Caterve di oggetti, armi, armature, vestiario strano...quest che spuntano dai posti più impensabili...senza troppi spoiler ho trovato per caso il cadavere di una donna in una casa abbandonata, aveva un olonastro con se, parte una quest line assurda che mi porta a scoprire una società segreta....tipica figata a la Fallout (o a la Bethesda più in generale direi...sta roba sta pure in TES)...cose che apprezzi molto e che non trovi proprio da per tutto...soprattutto nei mmorpg che per definizione sono mediamente scadenti in quanto a coinvolgimento nella storia, ammesso che esista una storia...
E poi quando droppano le atomiche è sempre uno spettacolo...
Altra cosa positiva è che non ho avuto alcun problemi a livello di server, ping sempre ottimi, mai crashati server, insomma...infrastruttura di rete direi più che soddisfacente.
Ripeto, secondo me a poche decine di euro è un gioco che è assolutamente valevole di considerazione, in particolar modo se piace fallout...anzi direi che è una condizione mediamente stringente. Perchè banalmente potrebbe già non piacere il gameplay e la "stopposità" dello stesso...passatemi il termine un po' strano.