Cosa c'è di nuovo?

Fallout | Prima stagione disponibile | Amazon Prime Video

ufficiale

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
538
Reazioni
48
Medaglie
4
Continuo a trovare improbabile l'incrociarsi così per caso, anche in luoghi strategici , proprio per il fatto che non sono li in pianta stabile ma di passaggio :asd:

OT: provincia di modena. C'è gente con cui andavo a scuola e ora, pur abitando relativamente in zona, sono anni che non incrocio :rickds:
Mentre Modena città com'è? È viva oppure per la movida è consigliabile optare per Bologna perchè vorrei fare un salto nelle prossime settimane, Maranello chiama :asd:
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,304
Reazioni
660
Medaglie
9
Todd Howard ha ribadito che la serie TV è canonica e ha smentito l'incongruenza con New Vegas. Fine della discussione con buona pace dei detrattori :asd:
E ha ragione almeno sull'incongruenza , io non ho finito New Vegas nè ovviamente ho giocato i DLC e non ho ancora giocato Fallout 4 (preso D1 , ma ancora sigillato in backlog ) ma alcune cose ribadite anche in questo thread le so :
-la serie si svolge nel 2296
-New Vegas si svolge nel 2282 quindi 15 anni prima e Shady Sands era se non prospera quantomeno attiva, non distrutta
-Nella lavagna del Vault 4 c'è scritto "Fall of Shady Sands 2277 -----> Fungo Atomico" e in realtà la linea con freccia segue tutti gli eventi locali a partire dal 2077 . Dal 2277 al 2296 trascorrono 19 anni
- I Cadetti della Fratellanza sono adolescenti , non hanno più di 18 anni, massimo 19 , Maximus è uno di loro quindi se anche avesse 19 anni dovrebbe essere nato nel 2277 o giù di lì
-Quando Shady Sands viene distrutta il piccolo Max ha un'età apparente non minore di 6 e non maggiore di 9 anni quindi assumendo che sia nato nel 2277 la bomba sarebbe esplosa fra il 2283 e il 2286 e quindi da 1 a 3 anni DOPO New Vegas
-Se la Bomba fosse esplosa nel 2277 allora il piccolo Maximus dovrebbe essere nato fra il 2268 e il 2220 , ma in questo caso dovrebbe avere fra i 26 e i 28 anni nella serie ed essere ancora Cadetto e ciò non è possibile
Quindi l'incongruenza , se mai vi fosse stata, è già risolta nella timeline della Serie Stessa per cui
La "Caduta di Shady Sands 2277" NON si riferisce alla bomba

Se ci trovate dei buchi fatemelo sapere
 

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
538
Reazioni
48
Medaglie
4
E ha ragione almeno sull'incongruenza , io non ho finito New Vegas nè ovviamente ho giocato i DLC e non ho ancora giocato Fallout 4 (preso D1 , ma ancora sigillato in backlog ) ma alcune cose ribadite anche in questo thread le so :
-la serie si svolge nel 2296
-New Vegas si svolge nel 2282 quindi 15 anni prima e Shady Sands era se non prospera quantomeno attiva, non distrutta
-Nella lavagna del Vault 4 c'è scritto "Fall of Shady Sands 2277 -----> Fungo Atomico" e in realtà la linea con freccia segue tutti gli eventi locali a partire dal 2077 . Dal 2277 al 2296 trascorrono 19 anni
- I Cadetti della Fratellanza sono adolescenti , non hanno più di 18 anni, massimo 19 , Maximus è uno di loro quindi se anche avesse 19 anni dovrebbe essere nato nel 2277 o giù di lì
-Quando Shady Sands viene distrutta il piccolo Max ha un'età apparente non minore di 6 e non maggiore di 9 anni quindi assumendo che sia nato nel 2277 la bomba sarebbe esplosa fra il 2283 e il 2286 e quindi da 1 a 3 anni DOPO New Vegas
-Se la Bomba fosse esplosa nel 2277 allora il piccolo Maximus dovrebbe essere nato fra il 2268 e il 2220 , ma in questo caso dovrebbe avere fra i 26 e i 28 anni nella serie ed essere ancora Cadetto e ciò non è possibile
Quindi l'incongruenza , se mai vi fosse stata, è già risolta nella timeline della Serie Stessa per cui
La "Caduta di Shady Sands 2277" NON si riferisce alla bomba

Se ci trovate dei buchi fatemelo sapere
Mi torna tutto e sicuramente Todd non si sarebbe esposto senza cognizione di causa :sisi:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,883
Reazioni
2,260
Medaglie
11
Mentre Modena città com'è? È viva oppure per la movida è consigliabile optare per Bologna perchè vorrei fare un salto nelle prossime settimane, Maranello chiama :asd:
OT: vai a Bologna :sisi:


A me una che non torna è questa

Moldaver è stata anche lei dentro una capsula criogenica? Altrimenti come ci è arrivata 200 anni dopo? Immagino che essendo parte della Vault tech, pur tramando contro, abbia ottenuto il diritto di conservarsi. Inoltre ho un altro dubbio sui Ghoul, ma di fatto sono immortali? Finché assumono la sostanza che non li fa impazzire possono tranquillamente andare avanti per sempre?
 

Chris³

Amministratore
team 3Labs
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2003
Messaggi
76,755
Reazioni
1,729
Medaglie
12
finita oggi, mi è piaciuta molto niente da dire, qualche scena di azione in più non avrebbe guastato per i miei gusti ma ok, per questa prima stagione non mi lamento, anzi.
Seconda stagione spero si vedano anche alcune delle tante creature della zona contaminata, seppur un tipo sia gia stato svelato :asd:

morto sul kameo di Erik Estrada il mitico Ponch, ma non lo avevo riconosciuto subito :sard:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,442
Reazioni
6,648
Medaglie
24
Del Vault 31 si vede la lista
La lista dovrebbe essere completa dopo l'ultimo nome ci sarebbe spazio per un altro , ma è vuoto , puoi fare il confronto rispetto allo spazio nella finestra coi risvegliati molto minore, non c'è nessuna Cooper e nessuna si chiama Janey e non c'è alcuna Lee Moldaver , in nessuna delle due liste , inoltre il Vault 31 controllava solo i Vault 32 e 33 mentre la moglie di Coop ha espressamente parlato di un Vault che controlla tutti gli altri , non mi pare che il 31 fosse in quella posizione
Altra cosa non conosciamo la causa del divorzio viste le discussioni fra loro è da presumere che sia stato lui a voler divorziare non lei il che implicherebbe che non c'era alcuna blacklist , sopratutto se la figlia era insieme a lui , a meno che MacLean li abbia forzatamente separati contro la volontà di entrambi recuperando la bambina ma non il padre.
Quanto alla canonicità dei Ghoul nei giochi non mi pare che si faccia menzione di fiale o sieri capaci di prolungarne la vita indefinitamente , magari mi ricordo male io , ma un Ghoul di oltre 200 anni? Mai visto

PS scusate le foto in bassa qualità, ma le ho fatte al volo vedendolo e poi ho dovuto ridurne di molto la risoluzione perchè il sistema accetta solo 720 pixel max in altezza in origine eran 4000
I Vault possono e devono contenere centinaia di persone, improbabile che ce ne siano 30 a dire tanti nel 31.
Ipotizzerei che il divorzio è stato causato da Barb dipendente di Vault Tek, mentre Cooper turna "comunista" con totale disappunto verso la corporazione di cui era la faccia (è il Vault Boy e volto pubblico) e giustamente se hanno divorziato per quel motivo, dubito che Barb tenesse un posto per l'ex marito, ma sicuramente lo avrebbe fatto per la figlia.
Nel Vault 31 ci sono 2 persone ed un 1 cervello che si sono visti nella serie: la neo overseer del Vault 33 (la giovane segretaria che accoglie Cooper), Maclean ed il cervello di Bud...potrei espormi a dire che Barb era destinata in quel Vault, visto che era un perfetto "prototipo" del progetto di quel Vault.

Set da FO1 è rimasto un ghoul per oltre 70, Dean Domino da Lonesome Road di New Vegas è molto anziano, Raul Tejada non di primo pelo (sempre anche lui New Vegas Vanilla).
Non c'è una droga del genere, si può supporre che sia come dice Coop stesso un mix di droghe (Rad X, Rad Away etc.) a permettergli di campare così bene...poi se arruoli W.Goggins come attore e non gli permetti di esprimere tanto con la sua fazza allora non lo prendi.

Su Moldaver tutto può essere, ripeto le mie 3 ipotesi (infiltrata, entrata volontariamente, ha una tecnologia simile) possono essere valide e se c'è qualcun altro che da una hp più realistica ben venga.
Todd Howard ha ribadito che la serie TV è canonica e ha smentito l'incongruenza con New Vegas. Fine della discussione con buona pace dei detrattori :asd:
Bhe permane il problema della
cronologia.
Howard può dire quello che vuole, ma ci sono i giochi a scandire gli anni e non tornano.
Non voglio neanche contare la Fallout Bible, la cui canonicità, purtroppo, è secondo Bethesda non valida
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,821
Reazioni
2,437
Medaglie
19
Mi sono visto il primo episodio finalmente: oppero :allegri:
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,770
Reazioni
1,731
Medaglie
7
non sono mai stato un gran appassionato dei fallout videoludici, ne ho giocati qualcuno ma non mi definisco un fan o appassioanto.

la serie mi è piaciuta molto, funziona bene, ovviamente avendo solo una infarinatura di quello che è l'universo di fallout mi sarò perso molto ma ho goduto abbastanza nell osvolgimento sella trama e nel notare cose riconoscibilidime della serie, anche s eleggendo quà e la' alcuni elementi sono un po' diversi, ma vistlamia scarsa conoscenza ok.

dopo la seire di tlou, anche questa conferma una cosa se devi trattare un videogioco lo devi fare tramite serie e non film, in una serie hai il tempo di sviluppare diversi elementi, personaggi, trame e sotto trame e riuscire anche a mantenere l agiusta atmosfera, un film ha toppo poco minutaggio per valorizzare un gioco di ore e ore di svolgimento....certo la serie è la via a patto che tu non sia un montato e che tu prenda un ottimo videogioco di partenza con una trama basilare ma solida nel contesto e decida di fare come ti pare inventandoti tutto di sana pianta alla re netflix
 
Ultima modifica:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,304
Reazioni
660
Medaglie
9
I Vault possono e devono contenere centinaia di persone, improbabile che ce ne siano 30 a dire tanti nel 31.
Ipotizzerei che il divorzio è stato causato da Barb dipendente di Vault Tek, mentre Cooper turna "comunista" con totale disappunto verso la corporazione di cui era la faccia (è il Vault Boy e volto pubblico) e giustamente se hanno divorziato per quel motivo, dubito che Barb tenesse un posto per l'ex marito, ma sicuramente lo avrebbe fatto per la figlia.
Nel Vault 31 ci sono 2 persone ed un 1 cervello che si sono visti nella serie: la neo overseer del Vault 33 (la giovane segretaria che accoglie Cooper), Maclean ed il cervello di Bud...potrei espormi a dire che Barb era destinata in quel Vault, visto che era un perfetto "prototipo" del progetto di quel Vault.

Set da FO1 è rimasto un ghoul per oltre 70, Dean Domino da Lonesome Road di New Vegas è molto anziano, Raul Tejada non di primo pelo (sempre anche lui New Vegas Vanilla).
Non c'è una droga del genere, si può supporre che sia come dice Coop stesso un mix di droghe (Rad X, Rad Away etc.) a permettergli di campare così bene...poi se arruoli W.Goggins come attore e non gli permetti di esprimere tanto con la sua fazza allora non lo prendi.

Su Moldaver tutto può essere, ripeto le mie 3 ipotesi (infiltrata, entrata volontariamente, ha una tecnologia simile) possono essere valide e se c'è qualcun altro che da una hp più realistica ben venga.

Bhe permane il problema della
cronologia.
Howard può dire quello che vuole, ma ci sono i giochi a scandire gli anni e non tornano.
Non voglio neanche contare la Fallout Bible, la cui canonicità, purtroppo, è secondo Bethesda non valida
Nella lista sono in tutto 25 , 18 dormienti e 7 risvegliati .Il 31 contiene le Elite i futuri Overseers improbabile che siano centinaia dando ad ognuno una quarantina d'anni in carica in media , ma anche solo 30 (calcolo approssimato considerando l'età di MacLean nel Vault con quella pre-Guerra) ecco che con 30 elementi copri un secolo ogni 3 o 4 di loro , hanno coperto 219 anni con solamente 5 visto che nella lista dei 7 risvegliati gli ultimi 2 sono presenti ,e magari non hanno neanche governato sempre loro considerando che dovevano gestire 2 Vaults e ce ne sono ancora 18 in sonno , a quei ritmi sono almeno altri 600 anni , non ha senso metterne centinaia , in primo luogo, tenutia conto la necessità di controllare anche gli altri Vaults per 3 o 4 secoli e la circolazione limitata date le radiazioni (un conto è andare da Los Angeles a Las Vegas un altro andare a Washington) per cui se gli ibernati fossero stati centinaia nei vari Vault di controllo , ma quanti erano i dirigenti della Vault-Tec migliaia? E secondo se ne mettono centinaia a questi ritmi (circa 3 per secolo) gli ultimi non si sveglieranno mai a meno di star nei Vaults per migliaia di anni . Da ultimo i Vaults hanno personale per il suo funzionamento e sopravvivenza , tipo coltivazione e lavorazione del cibo, riciclo dell'aria , riciclo dell'acqua , strutture ricreative , tutta roba che al Vault 31 non serve se non in minima parte, inoltre c'è il problema dell'energia , le camere di ibernazione non credo consumino come lampadine e ci va aggiunta la struttura di gestione computerizzata , se fossero centinaia non potrebbero durare
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,483
Reazioni
366
Medaglie
5
Anche da non fan della serie videoludica a me e` piaciuta molto, riesce a mescolare varie atmosfere molto bene e soprattutto i protagonisti sono ben sfumati, soprattutto il loro modo di affrontare il medesimo mondo in maniera diversa e l'evoluzione che hanno all'interno della serie; se ben io non sia un fan dei fili conduttori che legano in qualche modo i protagonisti della serie qui alla fine le situazioni non vengono forzate troppe quindi il tutto risulta molto naturale, anche la frase "tutti vogliono salvare il mondo" e` veramente sentita all'interno della serie e veramente tutti ci provano ma modo loro entrando in contrasto fra di loro, che poi e` quello che succede nella realta.
Menzione a parte merita il personaggio del Ghoul (con recitazione magistrale di Goggings) che se gestito bene puo diventare un anti eroe non da poco.
Veramente ottima serie.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,863
Reazioni
8,092
Medaglie
10
Episodio 2
Ma non c’è un pò troppa vegetazione? In fallout 3 Tre cani parla si di alberi, ma come di una cosa quasi leggendaria. Però magari dipende proprio da fallout 3? Ammetto di non averlo finito.
Bellissima la canzone iniziale presa da fallout 3, io pur non avendolo finito 60 ore ce le ho passate e l’avrò sentita 49000 volte
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,614
Reazioni
5,341
Medaglie
11
La 4 è stata veramente top, me lo sto godendo un episodio ogni sera, ammetto che sta puntata è talmente volata che avrei visto pure le 5 ma erano le 3:15 di notte :rickds:
Top anche perché
zero Maximus
Dispiace dirlo ma al momento mi dice meno di zero :asd:
 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,043
Reazioni
844
Medaglie
7
Alt, per il momento non è così
Barb (moglie di Cooper) suggerisce questa cosa, ma ad oggi rimane una suggestione/suggerimento detto in un meeting: l'attacco nucleare fu causato dalla Cina, poi che ci sia la longa manus delle Tech lo posso accettare


Trovo un po'un controsenso dire che sei fan della saga e non ti ricordi sega dei giochi di cui sei fan :asd:


Cooper-Ghoul sarà di livello 50 :asd: I soldati della BoS 20 :asd:
Probabilmente Moldaver è riuscita ad intrufolarsi nel Vault 31, od ha usato una tecnologia simile - ma spero più la prima
Un Ghoul Ferale

Un morto supermutante si vede nella base dell'Enclave...però ho trovato strana la lora assenza
Assenza strana come quella dei Deathclaw :asd:
Sarebbe bello ci fosse Goris in qualche modo o quantomeno anche Marcus in una futura stagione 2


New Vegas è canonico...
però c'è il problema della timeline :unsisi:
Ho rivisto la serie.
Il buco di trama sulle armature atomiche non è tale:
Durante il viaggio di maximus con il cavaliere T come si chiama lui gli dice "ah, ha scelto il rivestimento temprato, come si trova con la mobilità?"
Quindi probabilmente l'armatura usata da Maximus non aveva quel difetto perché personalizzata dal cavaliere stesso, a differenza delle altre.

Potete vederlo anche voi, seconda puntata dopo pochi minuti
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,112
Reazioni
390
Medaglie
9
Dico solo una cosa, date un oscar a Goggins! :ohyess:
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,565
Reazioni
48
Medaglie
6
Non ho mai giocato Fallout, anche se so ovviamente di che serie di giochi si tratta.
Visto il primo episodio fino a metà del secondo. Mi ha stancato un po sinceramente.
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
2,899
Reazioni
1,459
Medaglie
4
Finita di vedere stasera. A mani basse il miglior prodotto tratto da un videogioco. Davvero bellissima. Mi sarebbe piaciuto vedere nel dettaglio

tutta la parte dello sgancio delle prime bombe e come sono entrati tutti nei volt, i primi anni di inverno nucleare, ecc…

ma sarebbe diventata davvero lunghissima :asd:

In ogni caso c’è davvero una cura per il dettaglio enorme.

Ah si anche qualche

insetto gigante in più, qualche mutazione strana e aberrante in più

Seconda stagione ovviamente d’obbligo, speriamo che si mantengano su questo livello. Goggings monumentale comunque.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,614
Reazioni
5,341
Medaglie
11
Mamma mia la 6 :ivan:, serie fantastica fino ad ora.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,415
Reazioni
2,041
Medaglie
12
Visto ieri sera il primo episodio. Abbastanza crudo, mi aspettavo fosse un po' più soft. Molto bello comunque, purtroppo non sono in grado di cogliere riferimenti vari perché l'unico Fallout che giocai è stato Fallout 3 oltre 10 anni fa e di cui non ho praticamente memoria.
 
Top