Ethan Cole
Legend of forum
Offline
Io non credo su tutta la linea. Ho giusto finito Far Cry 4 un paio di giorni fa e sono rimasto parecchio deluso.Prendi il 4° vapitolo che caga in testa a questo su tutta la linea.
- La trama. Per quanto anche quella del 3 non sia eccezionale, ha saputo regalarmi un villain come Vaas ma soprattutto un'evoluzione di Jason dall'inizio dell'avventura certamente piacevole da seguire. Ajai non regge il confronto, è un manichino senza volontà e interessato solamente a eliminare Pagan Min continuando a fare il galoppino nel Sentiero d'Oro. Ma poi il finale del 4? Che roba è? Ci sono rimasto da quanto poco senso abbia... Almeno il 3 ha due varianti che ti mostrano le conseguenze reali delle tue azioni.
- Il gameplay. E' rimasto praticamente immutato: avamposti, torri da sbloccare, caccia. Il rampino non può certo andare a migliorare drasticamente quella che era già una splendida esperienza nel terzo capitolo. Di certo le sezioni nel Kyrat "magico" sono più evocative, ma relegate a una parte fin troppo breve e ininfluente per il resto del gioco.
- Ambientazione. Qui invece sono dell'idea che Far Cry 4 offra un mondo di gioco molto più vario e artisticamente curato del suo predecessore. Le isole tropicali hanno rotto, parliamoci chiaro. L'Himalaya ha sicuramente giovato sul piano esplorativo.
Con questo voglio affermare che il 4 poteva essere un degno successore del 3, ma ha migliorato alcuni aspetti peggiorandone altri. In quanto a novità e freschezza, il 3 rimane nettamente migliore del 4.