One/Series Far Cry 5 | SG: 8.0 | Series X|S Patch: Disponibile |

Pubblicità
Io l'ho finito l'altro giorno e purtroppo devo dire che l'ho trovato abbastanza corto (parlo della trama principale) nonché privo di una progressione intelligente. Il fatto che la mappa sia aperta sin da subito crea un po' di confusione nel progredire e non da più quella sensazione di avanzamento che restituivano gli altri episodi della serie. Per carità, un ottimo lavoro lato tecnico (su One X) ma secondo me la serie ha bisogno di una pausa di riflessione un po' come accaduto con Assassin's Creed che con Origins è praticamente rinato.Inoltre ho trovato l'IA nemica, all'alba inoltrata del 2018, di uno scandaloso allucinante. Capisco che questo gioco non debba essere un Hitman o comunque non uno stealth puro ma cacchio, sti beoti ti corrono incontro e si accorgono di te quando ormai sono a meno di un metro. Cioè, boh!

Anche lato esplorazione purtroppo ci sono poche soddisfazioni. Almeno nei precedenti, soprattutto nel terzo, alcune missioni erano legate a doppio filo con l'esplorazione di grotte e/o templi, qui invece se vuoi esplorare devi per forza fare le missioni dei rifornimenti di Prepper (per carità alcune sono davvero carine) ma nulla più.

Per me l'apice è stato raggiunto col terzo capitolo e poi la serie è andata in discesa. C'è bisogno di una pausa di rinnovamento. Non basta il solo salto tecnico/grafico. :)
L'ia e' sempre stata cosi',si tratta di una "deficienza" in code per rendere concretamente possibile lo stealth :stema:; tieni presente che anche i nemici hanno bisogno di focalizzare la mira per spararti,quindi non e' che non s'accorgono di te.La cosa e' fin troppo grottescamente realistica.

Ultima modifica da un moderatore:
Mai giocato un far cry prima di questo...FC 5 è stupendo, vario, longevo, ricco di tanti nemici , animali, abilitá, armi, ecc...

Lo consiglio a tutti

Finita ieri la storia principale. In spoiler il mio parere sul finale.

Meh.

FC3 si conferma comunque il gioiello di questa serie.

Per chi lo ha giocato su X volevo chiedere, l'ottimizzazione è stata fatta come si deve ?
Assolutamente :sisi:

Forse solo l'HDR è un po' troppo accentuato, ma a quanto pare è un problema comune a tutte le piattaforme (ed in qualunque caso basta abbassare i livelli di luminosità nel menù ingame)

Certi scorci su x son meravigliosi e lasciano senza fiato,una delle migliori ottimizzazioni fatte su x

Per chi lo ha giocato su X volevo chiedere, l'ottimizzazione è stata fatta come si deve ?
E' il primo gioco che faccio sulla X ed è fantastico in HDR e 4K, in certi posti sfiora il fotorealismo, le ambientazioni sono a dir poco fantastiche :gab:

Il frame-rate idem, rimane perfettamente ancorato ai 30 FPS e solo una volta mi è capitato scendesse entrando in una casa in fiamme ma per tutto il resto del gioco sempre 30 fissi...l'unica cosa che non riesco a capire bene è il fatto che delle volte appaia una linea di tearing sulla parte alta dello schermo, questa proprio non me la spiego :morristend:

In realtà poi ce ne sarebbe anche un'altra di cosa strana ma non so se è normale perché non avevo mai giocato un titolo in HDR e quindi non so bene se sia la tecnologia a funzionare in questo modo o se è un malfunzionamento di FC5 ma c'è un problema che da un po' di fastidio, non so come definirlo in maniera tecnica perché di HDR non ne so niente essendo la prima volta che lo vedo :asd:

Non è facilissimo da spiegare e far capire ma ogni volta che sposto la visuale in qualsiasi direzione il mondo di gioco/lo schermo per un millesimo di secondo si illumina più del normale come se attivasse o stesse dietro questo HDR accendendosi per ricompattare i colori...non so come spiegarlo ma si nota abbastanza, sopratutto una volta che ci fai caso...ma non so se è una cosa normale o un problema di FC5 :asd:

E' il primo gioco che faccio sulla X ed è fantastico in HDR e 4K, in certi posti sfiora il fotorealismo, le ambientazioni sono a dir poco fantastiche :gab:Il frame-rate idem, rimane perfettamente ancorato ai 30 FPS e solo una volta mi è capitato scendesse entrando in una casa in fiamme ma per tutto il resto del gioco sempre 30 fissi...l'unica cosa che non riesco a capire bene è il fatto che delle volte appaia una linea di tearing sulla parte alta dello schermo, questa proprio non me la spiego :morristend:

In realtà poi ce ne sarebbe anche un'altra di cosa strana ma non so se è normale perché non avevo mai giocato un titolo in HDR e quindi non so bene se sia la tecnologia a funzionare in questo modo o se è un malfunzionamento di FC5 ma c'è un problema che da un po' di fastidio, non so come definirlo in maniera tecnica perché di HDR non ne so niente essendo la prima volta che lo vedo :asd:

Non è facilissimo da spiegare e far capire ma ogni volta che sposto la visuale in qualsiasi direzione il mondo di gioco/lo schermo per un millesimo di secondo si illumina più del normale come se attivasse o stesse dietro questo HDR accendendosi per ricompattare i colori...non so come spiegarlo ma si nota abbastanza, sopratutto una volta che ci fai caso...ma non so se è una cosa normale o un problema di FC5 :asd:
Fatti anche Assassin's Creed Origins, su Xbox One X fa paura :sisi:

Fatti anche Assassin's Creed Origins, su Xbox One X fa paura :sisi:
Infatti l'ho reinstallato, sto aspettando scontino i DLC per prenderli e rigiocarci e poi devo anche fare i viaggi documentario :asd:

Il gioco base l'avevo fatto con la S e su un 27 pollici, immagino che con la X e un 49'' un po' di differenza ci sarà :rickds:

Appena cominciato, che dire tanta roba il lavoro fatto dietro ho giocato 2 orette quindi ancora non ho avuto molto da analizzare però devo dire che il 4k e l'hdr rendono l'ambientazione uno spettacolo assurdo.

Far Cry 5: il primo DLC Hours of Darkness arriva a giugno

Far Cry mette piede in Vietnam

Ubisoft ha annunciato che dal 5 giugno sarà disponibile il primo DLC di Far Cry 5, Hours of Darkness. Il contenuto aggiuntivo include una nuova storia ambientata nella Guerra del Vietnam.

Nel DLC vestiremo i panni di Wendell "Red" Redler dalla campagna del gioco principale e avremo l'incarico di salvare i nostri commilitoni dalle forze ostili, i Viet Cong e l'esercito nord vietnamita.

Hours of Darkness potrà essere giocato in solitaria o in cooperativa, comprenderà nuovo equipaggiamento e abilità, e potrà essere giocata in due modalità: Survivor, con munizioni e armi limitate, e Action Movie.

Sarà possibile giocarlo acquistandolo in formato standalone o come parte del season pass, e quest'ultimo è incluso a sua volta anche nella Gold Edition del titolo Ubisoft.

Iniziato oggi su x1x e oled 65 ed è pazzesco il dune engine 

E lo trovo un gran bel gioco per adesso 

Vedo che è in offerta sullo store. Domanda: se lo gioco su XSX raggiunge i 60fps? Mi pare di aver letto in rete che ha ricevuto il Boost, ma meglio chiedere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro