PS4 Far Cry 5

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Quello a sud è un pazzo furioso sirione:tristenev:
Sto notando, sono quasi alla fine, sto per arrivare a 10.000/10.000 dir esistenza e via via che avanzo mi sta venendo l'ansia :rickds:

Sti rapimenti mi mettono ansia :rickds:

A me invece ricorda molto Ghost Recon Wildlands. Sostanzialmente, sono molto simili.

Sto notando, sono quasi alla fine, sto per arrivare a 10.000/10.000 dir esistenza e via via che avanzo mi sta venendo l'ansia :rickds:
Sti rapimenti mi mettono ansia :rickds:
Aspetta di vedere i motivi dello yes:morristend::morristend::morristend:

[video=youtube;YBR7FGe3-V8]

A parte che ripete sempre "formula ubisoft" può essere condivisibile

A me invece ricorda molto Ghost Recon Wildlands. Sostanzialmente, sono molto simili.
Eh magari, sto odiando il non poter chiamare un'auto quando voglio :asd: E coi comandi classici è una tortura sparare durante la guida, non capisco perchè non mettere il tasto "mira", cosa che èerò sta nei comandi "sparatutto" ma di accellerare e frenare con X e quadrato non ci tengo proprio :sisi:

No dai raga,questo gioco da' dipendenza alla grande non mi succedeva dal 2015 ai tempi di the witcher 3.Poi e' troppo reale in certe situazioni,una a caso siccome faccio i spostamenri al 90% a piedi ed ero con la puccettina e l'arcera che a a un certo punto non vedo piu' affianco e che inizia a gridare ferita nel bosco,io incomincio a seguire le grida e la trovo accasciata(probabilmente caduta) la rianimo e lei subito dopo alzata"mi raccomando non dirlo a nessuno"???Ma come' sto' gioco...Allucinante..

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho appena liberato la zona a sud affrontando il villain e il gioco non mi prende per niente. A me fc4 era piaciuto molto, probabilmente sono cambiati anche i miei gusti con il passare degli anni ma non ricordavo di morire cosi tante volte.

Una cosa da rivedere sono gli aerei, mi capita spesso di incrociarne uno anche a piedi e non ti lasciava scampo (la maggior parte delle volte).

Ah e costa tutto tantissimo

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

No dai raga,questo gioco da' dipendenza alla grande non mi succedeva dal 2015 ai tempi di the witcher 3.Poi e' troppo reale in certe situazioni,una a caso siccome faccio i spostamenri al 90% a piedi ed ero con la pyccettina e l'arciera che non vedo piu' affianco e che inizia a gridare ferita nel bosco,io incomincio a seguire le grida e la trovo accasciata(probabilmente caduta) la rianimo e lei subito dopo alzata"mi raccomando non dirlo a nessuno"???Ma come' sto' gioco...Allucinante..
Ha ragione Ken, ma in parte anche tu, imho. Come penso volesse dire [MENTION=216801]Siriodorione[/MENTION] tra le righe, bastano un paio di aggiunte e una modifica ai personaggi e diventa la replica ghost recon W.Certo è un bel gioco, ma io sono a metà o poxo oltre ed ho pausato in favore di un gioco che davvero prende e pure troppo ...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ha ragione Ken, ma in parte anche tu, imho. Come penso volesse dire [MENTION=216801]Siriodorione[/MENTION] tra le righe, bastano un paio di aggiunte e una modifica ai personaggi e diventa la replica ghost recon W.Certo è un bel gioco, ma io sono a metà o poxo oltre ed ho pausato in favore di un gioco che davvero prende e pure troppo ...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Per me sono diversi, anche perchè queì c'è meno tecnologia per così dire, basta la mancanza del drone che cambia tutto, intendevo dire con "magari" che Ghost aveva delle utilità che qui avrei trovato utili ma giustamente non avrebbero nemmeno senso, lì abbiamo una "base" che ci supporta, qui no e come ogni FC che si rispetti si è fuori dal mondo per così dire :sisi:

Comunque ho concluso anche la seconda zona, ma devo finirla, poi passo a Feith che da quel che ho capito è un gran bel personaggio :gab: Sono molto curioso.

Io comunque ero sarcastico, per me il gioco ha un feeling tutto nuovo, molto alleggerito nelle meccaniche di avanzamento, fluido in tutte le sue componenti di gioco, poco ripetitivo (anzi direi per nulla), propone anche nuove meccaniche interessanti (arcade) e villains e cinematiche veramente coinvolgenti.

Ubisoft ha fatto un lavoro impeccabile, le va dato atto. Ah, se giocato in 4k nativo (solo su X) fa strabuzzare gli occhi in qualsiasi ambientazione

Io comunque ero sarcastico, per me il gioco ha un feeling tutto nuovo, molto alleggerito nelle meccaniche di avanzamento, fluido in tutte le sue componenti di gioco, poco ripetitivo (anzi direi per nulla), propone anche nuove meccaniche interessanti (arcade) e villains e cinematiche veramente coinvolgenti.
Ubisoft ha fatto un lavoro impeccabile, le va dato atto. Ah, se giocato in 4k nativo (solo su X) fa strabuzzare gli occhi in qualsiasi ambientazione
Aggiungerei anche le varie cacce al tesoro per così dire che si diversificano abbastanza, niente di trascendentale però ognuno te la ricordi diversa dalle altre :sisi:

Aggiungerei anche le varie cacce al tesoro per così dire che si diversificano abbastanza, niente di trascendentale però ognuno te la ricordi diversa dalle altre :sisi:
Ce ne sono alcune capolavoriche, quella della casa stregata è fantastica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con Wildlands c'è una differenza non da poco. A parte che uno è completamente fps e l'altro no... FC si svolge nel Montana, ci sono ambientazioni nel gioco con neve, paludi e deserti? Ma poi la storia di GR è molto più attuale e reale con tematiche importanti... Questo è più simile a FC3 ovvero dove pazzia, delirio e trashume regnano :asd:

Raga il gioco dà talmente dipendenza che io riesco a staccare solo quando si scarica il controller.....allora in quel momento faccio pausa.....ho detto tutto.

Le caccie al tesoro sono eccezionali.

Ragazzi ho avuto sia far cry 3 che 4. Il primo mi piacque. Il secondo l ho trovato molto ripetitivo e dalla storia semplicistica (anche se lo adorai per le ambientazioni). Mi domandavo se questo 5 capitolo sia un copia incolla alla assassin's creed oppure abbiano aggiunto qualcosa che spezzi la monotonia delle stesse 2 3 cose. Anche a livello di trama come vi pare?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Per me sono diversi, anche perchè queì c'è meno tecnologia per così dire, basta la mancanza del drone che cambia tutto, intendevo dire con "magari" che Ghost aveva delle utilità che qui avrei trovato utili ma giustamente non avrebbero nemmeno senso, lì abbiamo una "base" che ci supporta, qui no e come ogni FC che si rispetti si è fuori dal mondo per così dire :sisi:
Comunque ho concluso anche la seconda zona, ma devo finirla, poi passo a Feith che da quel che ho capito è un gran bel personaggio :gab: Sono molto curioso.
L'unica cosa che a mio parere manca e' appunto il drone che pero' e' strano non ci sia, trovandoci negli USA. :asd: Qui di basi ne hai a iosa, basta conquistare gli avamposti. Le meccaniche sono identiche, dai. Arrivato a circa 5-6 ore di gioco ho avuto la terribile e forte sensazione di stare ri-giocando a GRW.

- - - Aggiornato - - -

Con Wildlands c'è una differenza non da poco. A parte che uno è completamente fps e l'altro no... FC si svolge nel Montana, ci sono ambientazioni nel gioco con neve, paludi e deserti? Ma poi la storia di GR è molto più attuale e reale con tematiche importanti... Questo è più simile a FC3 ovvero dove pazzia, delirio e trashume regnano :asd:
E' appunto quella la differenza, il resto, conquista avamposti, convogli ...e cambia la tematica e mettici dei soldati al posto della setta. Io ho questa sensazione.

Avrei da ridire anche su una certa quest, dove bisogna raccogliere 1 di 12 oggetti che ha come premessa un gran bel bottino, ma al termine da nulla di che, solo oggetti che si trovano normalmente.

Sono impressioni soggettive, resta comunque un bel gioco, molto meglio del 4, IMHO.

Comunque un difetto abbastanza grave per quanto mi riguarda l'ho trovato. Ed' il lato "narrativo" in base alla struttura che gli hanno dato. Facendo la questione che accadono cose obbligatorie in base alla barra resistenza della zona riempita, si arriva alla fine della zona (cioè la parte in cui si affronta il boss) che non hai fatto tutte le missioni principali e ieri ho fatto tutto senza manco aver fatto le missioni di 2 personaggi importanti di quella zona, l'empatia verso di loro è stata zero nella fase finale (a prescindere da quel che accade), e sapendo che hanno delle missioni sai già che non crepano...poi torni da loro ed è come se non è successo niente, proprio nei dialoghi pare che il boss ci sia ancora...

Dovevano obbligare, per doveri di trama come al solito, a farti fare tutte quelle primarie lì per passare allo scontro col boss secondo me, per poi magari sbloccarne altre post-zona liberata (facoltative), così com'è ora lo trovo videoludicamente sbagliato :sisi:

Raga xke nelle opzioni video nn trovo la possibilità di cambiare le impostazioni grafiche ma solo il tange hdr?

Beh oddio... Aspetta. Molte tematiche che tocca Far Cry sono decisamente importanti ed attuali.

Nelle cutscenes, soprattutto quelle di Faith, si capiscono i motivi per cui sia nata questa comunità...

Velatamente:

i "cattivi" lamentano del pericolo delle armi nucleari (chiaro riferimento alla guerra fredda tra Nord Corea e Stati Uniti)

Lamentano del fatto che si ergono muri e che i politici sguazzano nel delirio, senza più riuscire a distinguere la giustizia (chiaro riferimento a Trump)

Una frase del padre che mi è piaciuta moltissimo è stata tipo "Tu credi che io sia pazzo... Ma le notizie che leggo io, sono le stesse che leggi tu"

Per non parlare delle continue critiche della società moderna, assoggettata ai social media/network...

Insomma è tutto un enorme teatrino atto a criticare, più o meno velatamente, l'America moderna di Trump :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro