Provato le prime due orette, ho fatto poco e niente quindi sono giusto primissime impressioni relative all’incipit e alla primissima area (che funge comunque da tutorial)
Ottimo inizio per ora, ovviamente si comincia subito col botto come da tradizione Far Cry, il villain ha sicuramente potenziale e ci sarà da divertirsi anche con i suoi scagnozzi stando a quanto ho letto nei primissimi documenti. Il Montana appare bello figo fin da subito, si respira proprio pastorizia e ignoranza
Passando alle cose serie, la prima cosa che ho notato è il gunplay: fantastico :morris82:
Sparare è decisamente divertente, quelle pochissime armi che ho provato sono ben diversificate, c’è anche parecchio rinculo ma soprattutto ti danno un gran feeling davvero, le “senti” proprio. Non saprei come altro spiegarmi comunque mi ha sorpreso in positivo questo aspetto ed ovviamente per un fps è fondamentale, non oso immaginare che spettacolo quando si useranno i mitraglioni più grossi, qui anche sparare con una semplice pistola ti da un’ottima sensazione. Per dire, un mesetto fa ho giocato Wolfestein 2, gran gioco e tutto per carità, ma a livello di gunplay questo FC5 mi sembra proprio gli dia le piste
Probabilmente è anche merito del sonoro molto ben fatto, sia suoni ambientali sia i suoni delle armi, e la colonna sonora ovviamente fin da subito appare tanta roba (fighissime le canzoni country che senti alla radio)
Per il resto il gameplay pare parecchio stratificato, solita ottima alternanza action e stealth a piacimento, ci sono tantissime armi melee come tubi, vanghe, remi, machete e via dicendo, molto brutali, ma in generale la ruota delle armi e parecchio ricca visto che ci sono qualcosa come 6 o più tipi di soli esplosivi giusto per poter scatenare un po’ l’inferno :imfao:
L’ arco è fighissimo poi ma quello si vedeva già dai trailer mostrati. Spettacolare anche la gestione delle sparatorie in auto, in coop ci sarà davvero da divertirsi con uno che guida e l’altro che spara, possono uscirci degli assalti e scorribande fuori di testa.
Insomma in generale sembra il solito Far Cry, tante attività secondarie, tante missioni secondarie, roba da saccheggiare, accampamenti da ripulire, roba da distruggere e via dicendo. Da valutare ovviamente a lungo andare, ora ho visto troppo poco. In ogni caso se vi piace Far Cry e siete ancora indecisi toglietevi ogni dubbio, è impossibile che non vi piaccia questo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk