Cosa c'è di nuovo?

Fatal Four Way: Dead Cells vs Hades vs Hollow Knight vs Cuphead

Qual è più importante per il media?

• Hades

Voti: 6 21.4%
  • Hollow Knight

Voti: 20 71.4%
  • Cuphead

Voti: 2 7.1%
  • Dead Cells

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    28

True Erik

LV
0

Iscritto dal
29 Gen 2020
Reazioni
973
Medaglie
4
Hades è un gran gioco senza dubbio, ma a differenza di HK si misura con una formula sicuramente più collaudata

Hollow Knight e' un metroidvania classico che piu' classico non si potrebbe trovare.
Riprende sostanzialmente ogni suo elemento distintivo da altri giochi.

Lapp

Bannato
LV
0

Iscritto dal
18 Mag 2023
Reazioni
23
l'unico che non mi piace è Hades in quanto è troppo simile ai loro precedenti lavori. Gli altri 3, qualsiasi si voti, si farebbe un torto agli altri due.
Per i Media direi Cuphead, in quanto al contrario degli altri 3, ha ottenuto merchandise, 3 season animate...1 DLC, diverse colonne sonore e quant'altro. Ormai è iconino, e ci si riferisce a Cuphead, per qualsiasi gioco che abbia quello stile di disegno anni 30. Gli altri 3 titoli li nominati se le sognano queste cose.

Mastro Bilbo

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
29 Dic 2012
Reazioni
64
Medaglie
7
Personalmente ho votato Hades, vuoi perché ho adorato il setting vuoi perché è riuscito nell'impresa di farmi apprezzare (c'ho passato qualcosa come 175 ore su!) un genere che generalmente non è di mio particolare gradimento.

Detto questo probabilmente come gioco in sé ho trovato migliore Hollow Knight. Sopraffino e con una mole di contenuti clamorosa.

Terzo metto Cuphead che mi è piaciuto un botto ma ha a mio avviso qualche pecca nei (pochi) livelli dove non ci sono i boss. Inoltre credo che l'elemento più distintivo sia lo spettacolare stile grafico mentre la struttura in se è un filo meno solida degli altri due sopracitati.

P.s. non è un caso se Silksong e Hades 2 sono due dei miei giochi più attesi. E spero di avere qualche aggiornamento, magari già nello show di Geoff o cmq in uno degli eventi estivi.