PS5 Fatal Frame 2: Crimson Butterfly REMAKE | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Allora provo a batterlo con i rullini meno forti. Nei due remastered spesso con calma campavo con i rullini infiniti...ma qui è MOLTO complesso perchè hanno messo la cacchio di "stamina" :facepalm2: E si ripristina cadendo e colpendo il nemico mentre fa la presa atterra. E' un gioco difficile per ora, almeno senza potenziamenti riguardanti quelle cose. Mi sa devo decidere cosa potenziae senza indugiare troppo :asd:
Io i rullini infiniti li ho subito messi in panchina. È anche vero che alla lunga hai notevoli potenziamenti ai filtri e magari diventano più utili. Il rullino con cui mi trovo meglio è quello 90, stile mitraglietta
[automerge]1774441214[/automerge]
Ma non va tanto male in fondo, almeno sulla pro, solo in piccoli frangenti è un pelo instabile ma non rovina l'esperienza
Su ps5 normale è abbastanza "rallentato" e le movenze della tipa non aiutano. Lo dico da non fissato col framerate eh, di solito manco ci faccio caso

Io i rullini infiniti li ho subito messi in panchina. È anche vero che alla lunga hai notevoli potenziamenti ai filtri e magari diventano più utili. Il rullino con cui mi trovo meglio è quello 90, stile mitraglietta
[automerge]1774441214[/automerge]

Su ps5 normale è abbastanza "rallentato" e le movenze della tipa non aiutano. Lo dico da non fissato col framerate eh, di solito manco ci faccio caso

I fatal frame sono tutti lenti e pensa che una volta nemmeno c'era la corsa, il personaggio è sempre impacciato nei movimenti ma è volutamente lento. Non so se però il framerate è diverso considera che su PRO quando inciampa il framerate si vede ma capita di rado e non in situazioni dove darebbe danni

Finito ed ho rigiocato ed ho visto 4 finali. Per vederli ho dovuto raccogliere 3 frammenti di pietra ho visto delle guide su internet.:sisi:

uhm non voglio spoilerarmi la cosa, i finali sono recuperabili in una run?
Devi fare la prima 2 run. Poi difficile spiegarlo ti mando uno screenshot per i requisiti per gli altri finali. Devi raccogliere dei frammenti di pietra nelle storie secondarie. Se non fosse stato per le guide su YouTube sarebbe stato difficile sono molto generiche le richieste. Devi equipaggiare pietre diverse per i finali :sisi:

Allegati

• Screenshot_20260325_154032.jpg
    Screenshot_20260325_154032.jpg
    93.8 KB · Visualizzazioni: 15
  • Screenshot_20260325_154003.jpg
    Screenshot_20260325_154003.jpg
    97.6 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica da un moderatore:
Devi fare la prima 2 run. Poi difficile spiegarlo ti mando uno screenshot per i requisiti per gli altri finali. Devi raccogliere dei frammenti di pietra nelle storie secondarie. Se non fosse stato per le guide su YouTube sarebbe stato difficile sono molto generiche le richieste. Devi equipaggiare pietre diverse per i finali :sisi:

Ho capito, sisi le secondarie le sto seguendo una la ho già mi pare o forse ne ho 2 boh cmq grazie

Peccato che non hanno inserito una galleria per i finali per poterli rivedere :sisi:

Capitolo 4, sto ingranando :sisi:

Comunque il cap 4 è il primo che per farlo torno, in piccola parte, in stanze del capitolo 3 e i rullini in giro sono diversi. Quindi penso non serva lasciarli per "dopo" dato che si resettano :sisi:

Capitolo 4, sto ingranando :sisi:

Comunque il cap 4 è il primo che per farlo torno, in piccola parte, in stanze del capitolo 3 e i rullini in giro sono diversi. Quindi penso non serva lasciarli per "dopo" dato che si resettano :sisi:
Li trovi entrambi cmq un po' di backtrack lo fai sempre se vuoi, non è obbligatorio ma già dall'inizio c'è

Li trovi entrambi cmq un po' di backtrack lo fai sempre se vuoi, non è obbligatorio ma già dall'inizio c'è
La svolta è stato il rosario per resettare i punti spesi sulla camera. E costa solo 100 punti al negozio. Grande scelta, me ne sono fregato di accumulare per paura di metterli "al posto sbagliato" e ho puntato subito a danni e punti focali, è diventato più semplice e spreco meno foto :asd:

Allora fatto i 2 finali, devo poi fare la run in ng+ ma la farò più avanti, non ho ancora deciso se guardarmi i finali ora o meno

Non conoscevo il gioco o la serie, ho provato la demo su Steam e, come poche volte mi succede, il gioco mi ha colpito.
Ho deciso quindi di acquistarlo e ieri l'ho iniziato, giocato circa 1 ora prendendomi il mio tempo, gioco con calma, non corro quasi mai, cammino e mi gusto l'atmosfera. Veramente molto particolare come gioco, finalmente non si spara :asd:

Ho provato sia il doppiaggio inglese che quello giapponese, senza dubbio va giocato in giapponese, in inglese sembra una caricatura.

Non conoscevo il gioco o la serie, ho provato la demo su Steam e, come poche volte mi succede, il gioco mi ha colpito.
Ho deciso quindi di acquistarlo e ieri l'ho iniziato, giocato circa 1 ora prendendomi il mio tempo, gioco con calma, non corro quasi mai, cammino e mi gusto l'atmosfera. Veramente molto particolare come gioco, finalmente non si spara :asd:

Ho provato sia il doppiaggio inglese che quello giapponese, senza dubbio va giocato in giapponese, in inglese sembra una caricatura.
Il gioco originale è un capolavoro, sto giocando anche io al remake e sembra fatto molto bene

Cominciato pure io, sono al capitolo 4 e me lo sto godendo a piccole dosi. Atmosfera incredibile proprio come me la ricordavo!
Devo ancora capire bene come sfruttare i vari filtri in combattimento. Per ora continuo a usare lo standard ma immagino che ci siano delle combinazioni interessanti, soprattutto se si potenzia la camera in maniera strategica.

Io invece sono al capitolo 3. Lo hanno cambiato un bel po' rispetto all'originale, è ancora più grande e più inquietante. Lo sto giocando a Normal, per ora difficoltà ben bilanciata.

Io ho finito oggi, 20 ore :rickds: Ho perso spesso, il save salva tutto :asd: La parte finale un mcello, ma a prescindere menomale che hanno diminuito la forza dei nemici quando si incaxxano (diventano rossi) alcuni li fai furi solo con rullini belli potenti. Ho sudato e a momenti volevo mettere su facile :rickds:
Mo è un macello. Vorrei platinarlo ma...è lunga e pallosa xD
Sui finali serve la seconda run, ma se la faccio ad incubo si fanno tanti punti che mi aiutano col platino. Devo capire cosa fare. Nel caso run a facile veloce e finali. Ma provo ad incubo.

Ps: c'era un glitch, comprando gli amuleti poi caricavi il save e il trofeo (quindi era roba per i trofei, in game no) di potenziare e comprare tutto del negozio salvava le cose, i punti tornavano indietro ovviamente al save. Ieri (mi pare) la patch ha risolto ma nel peggiore dei modi, come compri ed esci SI SALVA SU OGNI FILE il punteggio rimasto :rickds: Quindi attenti. Se avanzate e fate prove, e non vi piacciono gli amuleti comprati e volete caricare un file precedente, su quel file NON avrete gli amuleti ma AVRETE SPESO i punti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro