Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

Ne ho discusso parecchio in altri lidi, dopo i capitoli di ieri è assodato cheAlla fine eventi del genere sono carini una volta ogni tanto.
Alla fine questo non è un gioco investigativo per cui non mi aspettavo niente di articolato ma, detto sinceramente, è davvero molto facile capire quale sia il mistero e di conseguenza il colpevole.
Per chi è blind come me, e volesse discuterne, sono curioso di sapere le vostre ipotesi e chi credete sia il colpevole.
Ne ho discusso parecchio in altri lidi, dopo i capitoli di ieri è assodato che
Anche rileggendo i dialoghi il MC abbia preso un granchio dalla parte dei Violet, dove Eva è la sorella assieme a Juliet mentre Harriet è la madre. Personalmente ho ristretto il campo a lei e Dorothy per via degli alibi assai deboli a dirla tutta. Come motivazioni avrebbe più senso Dorothy ma credo manchi ancora qualche piccolo tassello, tipo quanto detto da Sherlock sulla luna. Vedremo tra un paio d'ore se si chiarirà meglio la cosa.
Potranno anche essere frasi di un ubriaco ma non dimentico quanto detto da Aaron a Juliet.

Stessa cosa che pensavo anche io. Eva è chiaramente la sorella e Harriet la madre.
Noi ed il protagonista siamo portati a credere il contrario per via dei servant che li rappresentano. Dopotutto Stheno ed Euryale sono sorelle e Raikou fa un po la parte della mamma.
Indizi chiari in tal senso sono questi:
1) Aaron da ubriaco dice che Juliet gli ricorda una donna del suo passato = Chiaramente questa donna è Harriet e per cui è ben più grande di quanto sembri
2) Juliet dice che per quanto siano gemelle loro due sono molto diverse = Eva è molto diversa da Juliet
3) Morris chiede a Juliet se puo farsi da parte e farlo sposare con sua sorella perchè è più il suo tipo = Per cui la sorella deve essere ben diversa da Juliet
4) Eva parlando si riferisce ad una madre = Dal contesto del discorso è improbabile che si riferisse a se stessa
5) Eva ci prova e flirta sia col protagonista sia con altri, anche davanti ad Adam, senza che ci sia nessun tipo di reazioni da parte di nessuno = Molto strano se fosse sua moglie
Io sono più portato a pensare che la colpevole sia Harriet piuttosto che Dorothy, sia per indizi dati fin ad ora sia per come funzionano spesso i gialli.
Intanto nei gialli, molto spesso, il colpevole è spesso quello che viene tenuto da parte e di cui ci viene mostrato poco sia per allontanare i dubbi sia per poi rivelarci i segreti ed i twist su di lui.
In questo caso Harriet, fra tutti i personaggi, è quella messa più di lato e di cui sappiamo e abbiamo visto poco.
Andando agli indizi, una volta capito che il protagonista ha preso un granchio con la questione mamma/sorella, ne viene fuori che Harriet è l'unica potenzialmente senza alibi.
Dopotutto noi sappiamo che durante l'omicidio le due sorelle erano in camera insieme mentre la madre in teoria era andata a letto da sola visto che il marito ed altri erano sotto a giocare.
Per cui tolta di mezzo la confusione su madre/sorella ne viene fuori che Harriet non aveva alcun alibi durante l'omicidio.
Si, Harriet è proprio quella piu scoperta perché l'omicidio è avvenuto alle 11:25 circa mentre Eva ha detto che sua madre era andata a dormire o alle 10 o alle 11, non ricorda bene. Dorothy teoricamente se non erro ha detto che ha messo ha dormire i bambini e poi hanno dormito tutti fino alla mattina, però nulla vieta che possa mentire, se invece ricordo male ed erano tutti e 3 svegli sono uno il testimone dell'altro.
Scusa ma quando lo avrebbero detto?Non ti ricordi un indizio molto importante. Sappiamo benissimo che Dorothy ha mentito e non hanno dormito tutta la notte.
Quella sera stessa vediamo Laurie e Cain che giocano di nascosto ed alla fine vengono scoperti da Dorothy che dice di essersi svegliata dal letto e vedendo che Laurie mancava si è preoccupata ed è andata a cercarla.
Visto che questo dialogo è avvenuto fuori dal punto di vista del protagonista allora penso sia lecito prenderlo per vero visto che Dorothy non avrebbe motivo di mentire ai due bambini.
Scusa ma quando lo avrebbero detto?
![]()
https://funkyimg.com/i/358Ch.jpg
https://funkyimg.com/i/358Ci.jpg
https://funkyimg.com/i/358Cj.jpg
https://funkyimg.com/i/358Cn.jpg
https://funkyimg.com/i/358Co.jpg
https://funkyimg.com/i/358Cr.jpg
Sono gli screen dell'interrogatorio del capitolo sei, gli unici dialoghi che la coinvolgono successivamente sono per il ritrovamento di Morris e quando Aaron avanza la proposta del matrimonio tra Laurie e Cain.
Aaaah ok. Poi me lo rileggo, quindi è sicuro al 100% che era la notteSuccede nella sezione 4 direttamente quella sera.
Dopo che il protagonista va a dormire la scena si sposta appunto su Laurie e Cain che giocano di nascosto e poi avviene quel dialogo che ho scritto sopra.
Aaaah ok. Poi me lo rileggo, quindi è sicuro al 100% che era la notte
Andiamo bene se inizio già a dimenticarmi i capitoli.di Chris?
Alla fine eventi del genere sono carini una volta ogni tanto.
cut
Per chi è blind come me, e volesse discuterne, sono curioso di sapere le vostre ipotesi e chi credete sia il colpevole.

Non ti ricordi un indizio molto importante. Sappiamo benissimo che Dorothy ha mentito e non hanno dormito tutta la notte.
Quella sera stessa vediamo Laurie e Cain che giocano di nascosto ed alla fine vengono scoperti da Dorothy che dice di essersi svegliata dal letto e vedendo che Laurie mancava si è preoccupata ed è andata a cercarla.
Visto che questo dialogo è avvenuto fuori dal punto di vista del protagonista allora penso sia lecito prenderlo per vero visto che Dorothy non avrebbe motivo di mentire ai due bambini.
, in effetti torna tutto su di lei, però boh, mi pare un pò troppo scontato
, e se avessero cercato di incastrarla? e se fosse stata Eva?Azz, è vero, in effetti torna tutto su di lei, però boh, mi pare un pò troppo scontato
, e se avessero cercato di incastrarla?
Ma la colpevole non è Dorothy. xD
Sicuramente sarà Harriet.
Vero che non abbiamo un'ora per quelle vicende ma se hanno deciso di inserire quella scene è sicuramente per dare un futuro alibi a lei. Non avrebbe senso inserire la scena se poi non porta a niente.