Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Fate/Samurai Remnant

Fate/Samurai Remnant | 29 Settembre 2023
Si alza il sipario su un nuovo Fate presentato da TYPE-MOON e KOEI TECMO GAMES. Anno quarto dell'era Keian del periodo Edo. Sono passati molti anni dalla fine di un'era turbolenta e intrisa di sangue. La popolazione conduce un'esistenza pacifica e tranquilla. Ora però sta per scatenarsi una guerra tra sette coppie di Masters e Servants. Nell'ombra, intanto, si celebra il "Waxing Moon Ritual". Ad Asakusa il giovane Miyamoto Iori si ritrova coinvolto nella violenza di una Holy Grail War. - Un nuovo Fate ambientato a Edo a metà del XVII secolo della storia giapponese. Nel Waxing Moon Ritual sette coppie di Masters e Servants, storici Heroic Spirits dotati di un potere superiore, lottano tra loro per ottenere l'onnipotente wish granter: il Waxing Moon's Vessel. Solo una coppia emergerà vittoriosa dal Ritual. Partecipa anche tu alla feroce battaglia che ha luogo a Edo dalla prospettiva del ronin Miyamoto Iori e del suo Servant Saber apparso improvvisamente al suo cospetto. - Un gioco di ruolo d'azione nel quale potrai esplorare Edo. Immergiti nella movimentata atmosfera di Edo, tra case tradizionali, postriboli e le magioni dei samurai. Progredisci nella storia incentrata sul Waxing Moon Ritual, incontra svariati personaggi, esplora numerose città e prendi parte a un'ampia varietà di missioni. - Master e Servant combattono come una cosa sola Alterna liberamente il controllo del Master e del Servant durante la battaglia per combattere i Servants dei nemici e i monsters giganti. Scatena i Link Strikes e le Affinity Techniques per cambiare le sorti della battaglia e sopravvivere al Ritual.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Koei Tecmo

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,256
Reazioni
1,706
Medaglie
5
Questo è Shimousa che abbiamo a casa dopo averlo chiesto alla mamma?
Non male per me, già trovavo gli Extella divertenti, questo potrebbe essere anche meglio.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
38,294
Reazioni
19,053
Medaglie
21
Sicuri sicuri che non è un remake di Shimousa?
L'immy di apertura mi ha fatto pensare a quello, come a tutti...credo^^
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
14,115
Reazioni
1,753
Medaglie
14
Progetto interessante. Con Musashi acquista punti extra.

Anche io ho pensato a Shimousa ma non puo essere. :asd:


Ma il primo servant che appare chi è? Nuovo servant o sono io che non lo riconosco. :hmm:
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
14,115
Reazioni
1,753
Medaglie
14
Così de botto :asd:
Potrei tornare a interessarmi a Fate, soprattutto se cancellano dalla faccia dell'universo Astolfo.
Tu si che ragioni. :sisi:


Comunque il protagonista potrebbe essere il nostro Musashi da giovane o Iori. :unsisi:
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
11,066
Reazioni
3,579
Medaglie
9
Post unito automaticamente:

Sicuri sicuri che non è un remake di Shimousa?
L'immy di apertura mi ha fatto pensare a quello, come a tutti...credo^^
Con Musashi può esser tutto.
Da Shimosa remake all'incontro con il nostro Musashi, tuttavia non credo se lo giochino in questa trama.

Ho letto di Yamato Takeru, ma ogni supposizione è buona al momento.
img_2_1672602493577.jpg

Una cosa è sicura se c'è Musashi lo fa Sakurai e se lo fa lei c'è Dantes:uhmsisi:
 
Ultima modifica:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,150
Reazioni
3,978
Medaglie
25
Ma, è un progetto nuovo di zecca? speriamo che la componente GDR sia fatta bene.
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
14,115
Reazioni
1,753
Medaglie
14
Alè, altra roba da inserire nella macroscopia super incasinata :sard:
Sono sempre spin-off, non è necessario seguirli per la comprensione generale.

Poi vedremo se questo sarà pienamente godibile anche per chi non sa niente o necessiterà di conoscenze pregresse.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,150
Reazioni
3,978
Medaglie
25
Sono sempre spin-off, non è necessario seguirli per la comprensione generale.

Poi vedremo se questo sarà pienamente godibile anche per chi non sa niente o necessiterà di conoscenze pregresse.
Spero che sia quantomeno piacevole da giocare :asd: , che sia un Action GDR e che lo faccia Omega Force..., boh, spero non sia un altro musou, sono saturo di quel genere. :asd:
Comunque c'è Musashi 💘 , il che rende il tutto già top level. ❤️
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,256
Reazioni
1,706
Medaglie
5
Il producer pare che sia quello dei Ni-Oh, non so come questo si traduca all'interno di Koei e i suoi team, ma forse avrà qualche particolarità un po' come Dragon Quest Heroes.
Sul protagonista boh, il dual wielding per me è una flag importante, scommetterei come molti su Musashi storico o Iori. Anche perché non sarebbe la prima volta che Musashi storico si racconti con una voca più anziana come si sente nel trailer. Sarebbe un bel troll però se non fosse nessuno ma banalmente Gudao come remake di Shimousa o prorio un'altra cosa ma con protagonista sempre lui :asd: .
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
14,115
Reazioni
1,753
Medaglie
14
Il producer pare che sia quello dei Ni-Oh, non so come questo si traduca all'interno di Koei e i suoi team, ma forse avrà qualche particolarità un po' come Dragon Quest Heroes.
Sul protagonista boh, il dual wielding per me è una flag importante, scommetterei come molti su Musashi storico o Iori. Anche perché non sarebbe la prima volta che Musashi storico si racconti con una voca più anziana come si sente nel trailer. Sarebbe un bel troll però se non fosse nessuno ma banalmente Gudao come remake di Shimousa o prorio un'altra cosa ma con protagonista sempre lui :asd: .
Non avrebbe senso Gudao. Dai che realizzino un prodotto totalmente slegato da fgo. :sisi:
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
11,066
Reazioni
3,579
Medaglie
9
No dai il niten ichiryu è un giveaway troppo grosso.
Per me Iori e Yamato Takeru (per la gioia di izumi e final per i cross-dresser) sono ottime supposizioni.
Anche il Musashi nostro è intrigante, ma non credo se la giochino ora o così, ma magari ci puntano grosso su questo, difficile a dirsi.
Il più che mi intriga al momento è il tizio in armatura che attacca.

Però sarà un musou più orchestrato ma nulla di più, per me chi si aspetta una roba alla nioh è in copium, o almeno io ci credo meno di zero.
Poi felice di esser smentito.

Certo è che esce subito, probabilmente sarà fine 2023, quindi cotto e mangiato, quindi c'è poco da rimuginarci sopra e presto avremo più notizie.
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
14,115
Reazioni
1,753
Medaglie
14
No dai il niten ichiryu è un giveaway troppo grosso.
Per me Iori e Yamato Takeru (per la gioia di izumi e final per i cross-dresser) sono ottime supposizioni.
Anche il Musashi nostro è intrigante, ma non credo se la giochino ora o così, ma magari ci puntano grosso su questo, difficile a dirsi.
Il più che mi intriga al momento è il tizio in armatura che attacca.

Però sarà un musou più orchestrato ma nulla di più, per me chi si aspetta una roba alla nioh è in copium, o almeno io ci credo meno di zero.
Poi felice di esser smentito.

Certo è che esce subito, probabilmente sarà fine 2023, quindi cotto e mangiato, quindi c'è poco da rimuginarci sopra e presto avremo più notizie.
A naso non ricordo personaggi donna resi uomini in fate, avviene sempre il contrario. Musashi effettivamente sembra strano lo giochino cosi ma potrebbero anche farne due separati.

Questo potrebbe essere Musashi giovane ed alla prime armi, chiamato ancora Shinmen Takezō, mentre su Fgo avremo un Musashi già adulto ed al pieno della potenza.

Per il gioco sicuramente sarà un musou ma con qualche tinta degli action rpg come ni-oh. :sisi:

Per dire , a livello di storia, dubito che avremo un sistema di scontro con millemila nemici visto che è una holy grail war e per cui si dovrebbe tenere nascosta alla società.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
11,066
Reazioni
3,579
Medaglie
9
Questo potrebbe essere Musashi giovane ed alla prime armi, chiamato ancora Shinmen Takezō, mentre su Fgo avremo un Musashi già adulto ed al pieno della potenza.

Per il gioco sicuramente sarà un musou ma con qualche tinta degli action rpg come ni-oh. :sisi:
Tecnicamente funziona come storia, però non so... mi lascia un retrogusto strano il fatto che Musashi sia stato influenzato della guerra del graal e da questa Musashi, anche fosse una diversa timeline, o un remnant strano tipo Shimosa remake.
Dipende tanto dalla storia, Iori mi sembra più una safe bet, per sviluppare lui e fare un confronto indiretto tra i due Musashi.

Speriamo venga bene :sisi:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,256
Reazioni
1,706
Medaglie
5
Non avrebbe senso Gudao. Dai che realizzino un prodotto totalmente slegato da fgo. :sisi:
Beh alla fine la Musashi che abbiamo è un personaggio di FGO :unsisi:.

per me chi si aspetta una roba alla nioh è in copium, o almeno io ci credo meno di zero.
Sì, anzi sinceramente neanche lo vorrei. Penso però che potrebbe avere qualche sua particolarità, come ultimamente cercano di fare in molti musò su licenza e in attesa di vedere un gameplay mi chiedo come possa essere :sisi:.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,150
Reazioni
3,978
Medaglie
25
Il producer pare che sia quello dei Ni-Oh, non so come questo si traduca all'interno di Koei e i suoi team, ma forse avrà qualche particolarità un po' come Dragon Quest Heroes.
Sul protagonista boh, il dual wielding per me è una flag importante, scommetterei come molti su Musashi storico o Iori. Anche perché non sarebbe la prima volta che Musashi storico si racconti con una voca più anziana come si sente nel trailer. Sarebbe un bel troll però se non fosse nessuno ma banalmente Gudao come remake di Shimousa o prorio un'altra cosa ma con protagonista sempre lui :asd: .
Oddio, se il producer è quello dii Ni-oh, potrebbe davvero uscirne un ottimo gioco :ooo:
 
Top