Cosa c'è di nuovo?

Ufficiale Ferrari

ufficiale

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,218
Reazioni
403
Medaglie
3
1.67 stelle/a Voto recensione: 1.67/5 3 Voti
Titolo: Ferrari

Genere: History, Drama

Regista: Michael Mann

Cast: Adam Driver, Penélope Cruz, Shailene Woodley, Patrick Dempsey, Jack O'Connell, Gabriel Leone, Giuseppe Festinese, Sarah Gadon, Michele Savoia, Valentina Bellè, Tommaso Basili, Andrea Dolente, Lino Musella, Brett Smrz, Massi Furlan, Peter Arpesella, Giuseppe Russo, Luca Della Valle, Andrea Bruschi, Giuseppe Bonifati, Agnese Brighittini, Samuel Hubinette, Leonardo Caimi, Gianfilippo Grasso, Daniela Piperno, Alessandro Cremona, Derek Hill, Jacopo Bruno, Domenico Fortunato, Damiano Neviani, Franca Abategiovanni, Marino Franchitti, Luciano Miele, Alessandra D'Elia, Giuseppe Attanasio, Marco Maccieri, Andrea Fiorillo, Marc Gené, Jonathan Burteaux, Massimo Scola, Javier Cornelio Merida, Wyatt Carnel, Tommaso Paolucci, Alessio Cioni, Biagio Caruso, Maurizio Cardillo, Alice Zanini, Lulu Najafi, Uladzislava Keizereva, Edoardo Beraldi, Gabriel Noto, Alfredo Benedettini, Carlo Fei, Robert Steiner, Erik Haugen, Ben Collins, Daniele Carbone, Modesto Menabue, Massimo Bottura, Pietro Corradini, Andrea Volpetti, Francesco Gorga, Pietro Piccinini, Edoardo Golemi, Filippo Marchi

Data di pubblicazione: 2023-12-14

Durata (min): 131

Trama: Set during the summer of 1957. Ex-racecar driver, Enzo Ferrari, is in crisis. Bankruptcy stalks the company he and his wife, Laura, built from nothing ten years earlier. Their tempestuous marriage struggles with the mourning for one son and the acknowledgement of another.

 
Ultima modifica:

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,218
Reazioni
403
Medaglie
3
Grazie per aver editato il thread rendendolo ufficiale, ma dov'è il mio post ? :ehh:
 

Habe

LV
0
 
Iscritto dal
19 Apr 2024
Messaggi
14
Reazioni
4
Lo devo ancora vedere, come mai 1 stella su 5? Ero curioso ma a sto punto non so...
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,218
Reazioni
403
Medaglie
3
Lo devo ancora vedere, come mai 1 stella su 5? Ero curioso ma a sto punto non so...

Avevo scritto un parere che è stato cancellato ! :hmm: Riassumo : dal trailer sembra molto più bello ! Visto su Prime video, in pratica si vedono poche scene di gara, poche auto, non traspare assolutamente la passione per i motori ! Il regista ha pensato bene di incentrare quasi tutto il film sulla vita privata del Commendatore, un family drama tra Enzo, sua moglie e la sua amante ! In più è lungo e palloso ! Non so se Ferrari fosse cosi' ma dal film sembra proprio antipatico e privo di qualità -_- da Mann non mi aspettavo un film cosi' brutto ! E' decisamente peggio di Lamborghini che però è un film tv Netflix.
Aggiungo che gli effetti speciali degli incidenti in CGI sono pure fatti male ! :facepalm2: I 90 milioni di budget non so dove li abbiano investiti, di certo non per le corse.
voto 4
 

Habe

LV
0
 
Iscritto dal
19 Apr 2024
Messaggi
14
Reazioni
4
Avevo scritto un parere che è stato cancellato ! :hmm: Riassumo : dal trailer sembra molto più bello ! Visto su Prime video, in pratica si vedono poche scene di gara, poche auto, non traspare assolutamente la passione per i motori ! Il regista ha pensato bene di incentrare quasi tutto il film sulla vita privata del Commendatore, un family drama tra Enzo, sua moglie e la sua amante ! In più è lungo e palloso ! Non so se Ferrari fosse cosi' ma dal film sembra proprio antipatico e privo di qualità -_- da Mann non mi aspettavo un film cosi' brutto ! E' decisamente peggio di Lamborghini che però è un film tv Netflix.
Aggiungo che gli effetti speciali degli incidenti in CGI sono pure fatti male ! :facepalm2: I 90 milioni di budget non so dove li abbiano investiti, di certo non per le corse.
voto 4
Chiaro, grazie! Sento molti pareri discordanti effettivamente in merito, chi ha molto apprezzato e chi no appunto per il fatto che va a trattare un aspetto della vita del protagonista diverso da quello che tutti si aspettavano, probabilmente me lo guarderò ma parto con aspettative sicuramente basse :ahsisi:
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,218
Reazioni
403
Medaglie
3
Chiaro, grazie! Sento molti pareri discordanti effettivamente in merito, chi ha molto apprezzato e chi no appunto per il fatto che va a trattare un aspetto della vita del protagonista diverso da quello che tutti si aspettavano, probabilmente me lo guarderò ma parto con aspettative sicuramente basse :ahsisi:

Dipende molto se sei appassionato di auto, io sono un grande appassionato, mi guardo tutti i programmi sulle Hot Road su Discovery+ seguo vari canali Youtube che trattano di restauri ed elaborazioni di auto, ho postazione con volante per PS4/PS5/Pc e volante per Xbox series X/Pc
Bei film sulle auto ce ne sono pochi ad esempio : Rush, Fuori in 60 secondi, Fast & Furious, Fast & Furious Tokyo Drift e aggingo anche Need for Speed 3D. Ford vs Ferrari lo devo prendere in bluray 4K :sisi:
Questo semplicemente non è un film sulle auto dato che vengono messe in secondo piano ! :badboy:
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,305
Reazioni
662
Medaglie
9
Dipende molto se sei appassionato di auto, io sono un grande appassionato, mi guardo tutti i programmi sulle Hot Road su Discovery+ seguo vari canali Youtube che trattano di restauri ed elaborazioni di auto, ho postazione con volante per PS4/PS5/Pc e volante per Xbox series X/Pc
Bei film sulle auto ce ne sono pochi ad esempio : Rush, Fuori in 60 secondi, Fast & Furious, Fast & Furious Tokyo Drift e aggingo anche Need for Speed 3D. Ford vs Ferrari lo devo prendere in bluray 4K :sisi:
Questo semplicemente non è un film sulle auto dato che vengono messe in secondo piano ! :badboy:
Le Mans 66 dovrebbe essere in circolazione e se lo vedi capisci dove origina l'odio viscerale che molti Americani hanno per Ferrari , semplicemente non li ha presi sul serio , una cosa che odiano , li ha trattati come dilettanti cose che fece anche con gli Inglesi , li definì "garagisti" perchè la maggior parte di loro erano assemblatori e non costruttori di auto valeva anche se vincevano
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,218
Reazioni
403
Medaglie
3
C'è qualche documentario serio su Enzo Ferrari magari su Prime Video o Netflix ? Dopo questo pessimo film vorrei sapere di più sul personaggio, nella pellicola vengono completamente saltati i suoi esordi -_-
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,565
Reazioni
176
Medaglie
8
Io l'ho visto all'epoca in sala e ne ho un ottimo ricordo. Questo è un film su Enzo e non sulla Ferrari in quanto casa automobilistica. Le cose non possono che essere intrecciate ma non è solo questo la vita di un uomo. Invece di raccontare la solita storia del genio che costruisce l'azienda di successo vediamo un uomo normale nella sua vita privata.

Il fatto che abbia fatto la storia delle corse non lo rende speciale nella sua vita lontano dal lavoro. Ha problemi e dilemmi in cui molti si possono rivedere.

A mio avviso una ottima pellicola, non esente da difetti ma la riguarderei volentieri.
 
Top