PS4 FEZ

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io ci ho giocato un po' ma poi l'ho mollato.. non perchè non mi piaccia, anzi lo ritengo abbastanza valido a patto di giocarlo in piccole dosi, semplicemente perchè.. mi manda il cervello in pappa.

Avvii uno stage, una miriade di porte, le apri e in alcuni casi ti ritrovi 2-3 collegamenti ad altri sotto-stage :bah!:

Davvero troppo incasinato per quanto mi riguarda, avrei preferito un sistema a livelli lineare (stile il classico Super Mario per citare il primo che mi viene in mente) ovviamente con enigmi sempre più complicati su come recuperare i cubi man mano che si prosegue.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito oggi su vita, un piccolo capolavoro! Al cubo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Io ci ho giocato un po' ma poi l'ho mollato.. non perchè non mi piaccia, anzi lo ritengo abbastanza valido a patto di giocarlo in piccole dosi, semplicemente perchè.. mi manda il cervello in pappa.Avvii uno stage, una miriade di porte, le apri e in alcuni casi ti ritrovi 2-3 collegamenti ad altri sotto-stage :bah!:

Davvero troppo incasinato per quanto mi riguarda, avrei preferito un sistema a livelli lineare (stile il classico Super Mario per citare il primo che mi viene in mente) ovviamente con enigmi sempre più complicati su come recuperare i cubi man mano che si prosegue.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Con select ti apre la mappa e vedi i livelli in cui hai recuperato tutto e quali no, ti dice se ti mancano i cubi, i segreti o i forzieri. In questo modo ci si orienta meglio e si sa dove cercare.

Scaricato oggi col Plus, m'ha intrippato o cervello :rickds:

provato, mi ha dato a noia dopo un po.

poi ho visto come si ottengono gli anti cubi, un metodo cosi schifoso da old gamer nostalgico degli anni 80:bah!:
non so a cosa ti riferisci, io l'unico anticubo l'ho preso nascosto in un livello

- - - Aggiornato - - -

Finito oggi su vita, un piccolo capolavoro! Al cubo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

Con select ti apre la mappa e vedi i livelli in cui hai recuperato tutto e quali no, ti dice se ti mancano i cubi, i segreti o i forzieri. In questo modo ci si orienta meglio e si sa dove cercare.
ma il problema non e' che non si sa dove cercare visto che ogni nuova zona che ti apre ovviamente ha qualcosa di nuovo da cercare, il problema e' che te ne apre troppe di botto.

cioe' sei al villaggio ci saran 4/5 porte, entri in una e ti da la possibilita' di aprirne magari altre 4 con relativi livelli e cosi' via, cosa che ad un certo punto ti incasina non poco visto che spesso non termini i livelli e vai avanti.

figurati che quando mi ha detto, ok hai 4/8 cubi puoi tornare nel livello delle porte, non ci sono riuscito a tornare visto che non riuscivo a beccare le porte che avevo preso per ritornare indietro :bah!:, fortuna che dopo un po' ti da i teletrasporti o era impossibile ( anche se pure qui teletrasporti e piccoli trasporti danno un po' fastidio, era meglio mettere piu' teletrasporti e basta una volta che ci sei arrivato )

- - - Aggiornato - - -

Ovviamente lo so, ci ho giocato qualche ora prima di mollarlo, ma anche la mappa mi è sembrata abbastanza incasinata.. insomma, l'idea è carina ma un po' "sprecata" per via della troppa confusione (IMHO), se l'avessero fatto come ho detto nel post precedente sicuramente mi sarebbe piaciuto di più.

Io l'ho abbandonato, mi ha stancato troppo.

Va bene da giocare su portatile quando sei nelle sale di attesa o per chi li prende sui mezzi pubblici.

Non si addice a me.

:blbl:

Dovete andare avanti per la vostra strada. Capita di iniziare un livello ed essere trascinati in un'altro. Ci tornerete in un secondo tempo... Finire il gioco non mi è parso complicato e i puzzle game non sono il mio forte.

Mi sono rimasti un bel pó di segreti, quelli sono più bastardi.

Dovete andare avanti per la vostra strada. Capita di iniziare un livello ed essere trascinati in un'altro. Ci tornerete in un secondo tempo... Finire il gioco non mi è parso complicato e i puzzle game non sono il mio forte.Mi sono rimasti un bel pó di segreti, quelli sono più bastardi.
finito? ma presi tutti i cubi e gli anticubi? perche' mi pare di aver capito si possa finire senza farlo.

cmq no di certo difficile non e' , magari a volte non preciso con i comandi, senza dubbio incasinato, ma difficile non direi, per ora solo su un pezzo ho lasciato perdere, magari ci tornero', per il resto anzi un po' facilotto ( a parte appunto i segreti )

avete ragione a dire che sia dispersivo, ma anche voi, organizzatevi un attimo :rickds:

esiste la mappa che indica quali zone grosse sono collegate a cosa, cioè se a semplici interni, o se ad altre zone grosse. la mappa va usata e pure spesso
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e poi finito il gioco, si può benissimo continuare.

è un titolo con un sacco di segreti, richiede molto impegno e un lettore di qr code

io all'epoca su 360 lo adorai pesantemente

avete ragione a dire che sia dispersivo, ma anche voi, organizzatevi un attimo :rickds: 

esiste la mappa che indica quali zone grosse sono collegate a cosa, cioè se a semplici interni, o se ad altre zone grosse. la mappa va usata e pure spesso

e poi finito il gioco, si può benissimo continuare.

è un titolo con un sacco di segreti, richiede molto impegno e un lettore di qr code

io all'epoca su 360 lo adorai pesantemente
si la puoi e la devi utilizzare, peccato che pero' spesso i bivi per ogni mappa son 4/5 e nonostante oltre alla mappa quando sei davanti alla porta ti fa vedere dove vai, ai voglia a ricordarsi dove magari 5 livelli prima eri passato in una porta ;p l'unica e' provare a tornare davanti alle porte finche' non le azzecchi ( salvo hai una memoria da computer )

finito? ma presi tutti i cubi e gli anticubi? perche' mi pare di aver capito si possa finire senza farlo.cmq no di certo difficile non e' , magari a volte non preciso con i comandi, senza dubbio incasinato, ma difficile non direi, per ora solo su un pezzo ho lasciato perdere, magari ci tornero', per il resto anzi un po' facilotto ( a parte appunto i segreti )
No non ho preso tutto. Per finito intendo arrivare a vedere il filmato finale e i crediti, poi si puó continuare a prendere quello che manca facendo partita +.

ma un aiutino, per usare il teletrasporto come si fa a scegliere dove essere trasportati?

a me trasporta sempre all'inizio nonostante vado sulla mappa e visualizzo il mondo dove voglio andare

ma un aiutino, per usare il teletrasporto come si fa a scegliere dove essere trasportati?a me trasporta sempre all'inizio nonostante vado sulla mappa e visualizzo il mondo dove voglio andare
il teletrasporto varia a seconda del lato in cui lo guardi, teletrasportandoti quindi in zone diverse.

i vari "lati" li sblocchi una volta che trovi gli altri teletrasporti

il teletrasporto varia a seconda del lato in cui lo guardi, teletrasportandoti quindi in zone diverse.  

i vari "lati" li sblocchi una volta che trovi gli altri teletrasporti
ok grazie, non mi ero accorto di sta cosa e si vede entravo sempre dallo stesso lato ;p

22 cubi, incomincio ad odiare i segreti ;p

ok grazie, non mi ero accorto di sta cosa e si vede entravo sempre dallo stesso lato ;p22 cubi, incomincio ad odiare i segreti ;p

e magari non hai visto nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

e magari non hai visto nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
lo spero ;p

il problema e' che ora il gioco e' abbastanza noioso, sono a 23 cubi, il problema e' che i pochi teletrasporti ( che sono pure incasinati ) rendono un bordello tornare nei mondi in cui manca qualcosa costringendo il giocatore a lunghe sessioni alla ricerca della porta giusta e del posto giusto dove andare per continuare, pessima scelta direi.

sono a 29 cubi, ho trovato pure qualche altro anticubo, il problema e' che ora davvero giro per tanto tempo facendo pero' pochissimo.

ho pure recuperato un paio di artefatti, penso servano a decifrare qualcosa, ma non ho ben capito come dovrei usarli, insomma il gioco poteva essere davvero carino, ma alcune scelte secondo me lo penalizzano parecchio, altro che i 9 che leggo in giro.

ma per finirlo ( poi eventualmente continuare ) bisogna raccogliere tutti i 32 cubi?

Sono all'inizio presi i primi 4 cubi sembra carino anche se un po' spiazzante, ma credo sia una questione di farci l abitudine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro