Comunque giocare contro l'intelligenza artificiale a volte è veramente un bell'allenamento per il proprio autocontrollo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Finale di coppa contro la Juventus (Ultimate Team), segno subito con un gran gol di Balotelli, poi clamorosa traversa del mio Chiellini (che svetta proprio sul Chiellini juventino), ma in generale è dominio della mia squadra. Alla fine del primo tempo, in una delle pochissime sortite offensive, la Juve pareggia con un rigore INVENTATO, sugli sviluppi di un calcio d'angolo causato da un intervento a vuoto di un mio giocatore. Vabbè...
Nel secondo tempo, la partita cambia completamente. Non riesco più a fare due passaggi di fila, i giocatori della Juventus (molti dei quali li ho nella mia squadra) corrono il doppio e in alcuni casi sono immarcabili. Riesco a tenere il risultato in parità fino a metà ripresa, quando Tevez, dopo aver vinto tutti i rimpalli possibili e aver puntualmente evitato scivolate e pressing della mia difesa, batte il mio Buffon da pochi passi. Insomma, sembrava quasi che DOVEVO prendere obbligatoriamente gol. A quel punto, la Juve si limita a controllare il risultato, ma al 90esimo ho l'occasione per pareggiare: m'involo sulla fascia con Cerci, mi accentro, tiro sul primo palo...palo interno, palla che ballonzola sulla linea, prima di essere spazzata da un difensore.
L'ultimo tiro magari è stata sfiga, ma per il resto ho "avvertito" chiaramente la sensazione di dover essere la vittima sacrificale del match. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif