xbox One FIFA 17

Pubblicità
Ti sbagli totalmente. Fifa in assistito è un gioco, godibile per carità e divertente (ci gioco spesso volentieri)...ma in full manual è un altro modo di approcciarsi al titolo. Gioco full manual dal 2008 e le partite ti garantisco sono un altra musica, come ho già detto un post dietro giocare in manuale innesca della meccaniche che non ti permettono di correre e basta....devi ragionare 10 volte di più.

Quoto.
Esattamente. Il full manual ti consente di fare cose che l'assistito non ti permette.

Per dire la verità l'ultimo punto, neanche io ho l'ho visto (pur vendendo qualcosa come 20 video). Ma penso cmq che il problema di FIFA non stia nella grafica di per se (anche se ancora oggi non mi capacito com'e che certa animazioni siano peggiorate passando da FIFA 10 a FIFA16 e rivedo ancora nel 2017). La cosa che mi scoccia e' che putroppo basano tutto il gameplay su una base che e' quella di FIFA09 , toccata e rivista mille volte.

- - - Aggiornato - - -

Offline solo MANUAL da un po di anni online nella classificate solo AUTO (non mi sognerei mai di giocare in manuale).

Di base il gioco sembra piu lento per la difficolta nel comandare palla e giocatore. Fondamentalmente il gioco come ritmo e velocita rimane lo stesso. Anche perchè se gioco in full manual e mi arriva la palla , certi giocatori hanno movenze iper rapide e scatti troppo repentini e questo va unito con la velocita della palla che in rapporto alla corsa dei giocatori e' troppo veloce.
Sul neretto sono pienamente d'accordo!

Sul resto come sai no,ma ormai si è capito che abbiamo punti di vista diversi su questi elementi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

- - - Aggiornato - - -

Esattamente. Il full manual ti consente di fare cose che l'assistito non ti permette.
Già,e per farle,ci vuole giustamente una tempistica diversa,che unita alla posizione in cui si è direzionati,scandisce un ritmo più realistico e meno ping-pongoso al tutto... ;p

Sul neretto sono pienamente d'accordo! Sul resto come sai no,ma ormai si è capito che abbiamo punti di vista diversi su questi elementi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

- - - Aggiornato - - -

Già,e per farle,ci vuole giustamente una tempistica diversa,che unita alla posizione in cui si è direzionati,scandisce un ritmo più realistico e meno ping-pongoso al tutto... ;p
Sono punti di vista quelli. Sai a me FIFA , il 14 su PS4 e' piaciuto tantissimo. il 13 anche. Certo passando di gen non ti nego mi sarei aspettato un innovazione piu marcata e non certamente un 2015 a dir poco scandaloso.

Poi secondo me, il problema di FIFA non e' il cambio di motore (da IGNITE a FROSTBITE), ma una questione di tempistica nel voler rivedere il gameplay. Io ancora non capisco come sia possibile che da FIFA10 a 16 abbiano introdotto alcuni elementi (come la fisicita e protezione palla nel 10, gli infortuni nel 13 mi pare) e poi abbiano tolto tutto producendo un gioco a mio avviso peggiore per certi aspetti negli ultimi anni (guardate le animazioni , tipo degli spostamenti laterali , penose).

Aspettiamo PAD alla mano, ma io avrei riscritto toltamente il gameplay piuttosto che cambiare il motore grafico.

Sono punti di vista quelli. Sai a me FIFA , il 14 su PS4 e' piaciuto tantissimo. il 13 anche. Certo passando di gen non ti nego mi sarei aspettato un innovazione piu marcata e non certamente un 2015 a dir poco scandaloso. Poi secondo me, il problema di FIFA non e' il cambio di motore (da IGNITE a FROSTBITE), ma una questione di tempistica nel voler rivedere il gameplay. Io ancora non capisco come sia possibile che da FIFA10 a 16 abbiano introdotto alcuni elementi (come la fisicita e protezione palla nel 10, gli infortuni nel 13 mi pare) e poi abbiano tolto tutto producendo un gioco a mio avviso peggiore per certi aspetti negli ultimi anni (guardate le animazioni , tipo degli spostamenti laterali , penose).

Aspettiamo PAD alla mano, ma io avrei riscritto toltamente il gameplay piuttosto che cambiare il motore grafico.
Eh eh...la gallina dalle uovo d'oro è rischiosa da "toccare" lo sai... ;p

Ragazzi ma comprate Pes, *** santo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ormai FIFA è un letamaio.
Commento che più infantile non si può :patpat: Mamma mia come è presa certa gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io reputo pes un letamaio. :loris:
La demo di pes non è fatto male invece . Aspetterò quella di fifa prima di esporre il mio giudizio.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

A esauritooo!Datte una calmata!;pSvegliato male stamattina,eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho argomentato perchè l'ha già fatto Simo80 nel suo post!Leggilo e capirai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Su idolo fai un bel respiro e calmati ...allora. Per antonomasia ogni forum ha i suoi miti e leggende...

Fifa ha il comparto full manual e assistito ...

Già altri poco sopra han cercato di farvi capire ma vedo che siete di coccio...

La differenza fra manuale e assistito non è una stringa di comando che va a modificare i parametri del gioco , ma solo una modifica agli input che vengono dati dalle persone al gioco.

Indi per cui se tu giochi full manual e un altra persona gioca assistito tu dovrai ad esempio indirizzare bene la levetta e dosare la forza del passaggio per fare un passaggio e correre in porta, l altra persona dovrà invece solo premere leggermente un pulsante. Tutto ciò però non va a modificare la velocità del gioco e per velocità del gioco si intende la frenesia globale che accompagna questi giochi.

Ora mi dirai che un utente alle prime armi commetterà molti più errori in manuale che assistito e quindi verranno meno gli automatismi dei dai e vai o altro, ma ti garantisco che se sei allenato in manuale e hai dimestichezza col gioco, io non ho visto assolutamente differenze nelle partite dato che le solite giocate banali e scontate che fai in assistito te le fanno anche in manuale.

Quando c era la moda di fare il filtrante alto per saltare la difesa te lo facevano uguale anche se giocavi in manuale, quando volevi correre da una parte all altro del campo fare cross e goal di testa te lo facevano pari pari anche in manuale.

Quindi cerchiamo di smetterla di volere creare un mito dove il gioco è un qualcosa di divino se giocato in manuale e invece una cagata da bambini se giocato in assistito perché tanto in realtà il gioco è e rimane esattamente lo stesso per entrambe le utenze: un piccolo passatempo da non prendere seriamente .

Io ormai sono anni che ho abbandonato le leghe organizzate tra utenti e la classificata perché mi diverto mille volte di più con amici a casa a fare tornei tra di noi spensierati.

Ultima modifica da un moderatore:
Su idolo fai un bel respiro e calmati ...allora. Per antonomasia ogni forum ha i suoi miti e leggende...Fifa ha il comparto full manual e assistito ...

Già altri poco sopra han cercato di farvi capire ma vedo che siete di coccio...

La differenza fra manuale e assistito non è una stringa di comando che va a modificare i parametri del gioco , ma solo una modifica agli input che vengono dati dalle persone al gioco.

Indi per cui se tu giochi full manual e un altra persona gioca assistito tu dovrai ad esempio indirizzare bene la levetta e dosare la forza del passaggio per fare un passaggio e correre in porta, l altra persona dovrà invece solo premere leggermente un pulsante. Tutto ciò però non va a modificare la velocità del gioco e per velocità del gioco si intende la frenesia globale che accompagna questi giochi.

Ora mi dirai che un utente alle prime armi commetterà molti più errori in manuale che assistito e quindi verranno meno gli automatismi dei dai e vai o altro, ma ti garantisco che se sei allenato in manuale e hai dimestichezza col gioco, io non ho visto assolutamente differenze nelle partite dato che le solite giocate banali e scontate che fai in assistito te le fanno anche in manuale.

Quando c era la moda di fare il filtrante alto per saltare la difesa te lo facevano uguale anche se giocavi in manuale, quando volevi correre da una parte all altro del campo fare cross e goal di testa te lo facevano pari pari anche in manuale.

Quindi cerchiamo di smetterla di volere creare un mito dove il gioco è un qualcosa di divino se giocato in manuale e invece una cagata da bambini se giocato in assistito perché tanto in realtà il gioco è e rimane esattamente lo stesso per entrambe le utenze: un piccolo passatempo da non prendere seriamente .

Io ormai sono anni che ho abbandonato le leghe organizzate tra utenti e la classificata perché mi diverto mille volte di più con amici a casa a fare tornei tra di noi spensierati.
Vaaaaaaaaa beeeeeeeeeeeeeeneee!Hai ragione tu! :trallalle

Mi basta il neretto per capire che non sai di cosa parli...

:bye::bye::bye:

Vaaaaaaaaa beeeeeeeeeeeeeeneee!Hai ragione tu! :trallalleMi basta il neretto per capire che non sai di cosa parli...

:bye::bye::bye:
Oh bravo...ora inspira ed espira che nessuno ti toglie il tuo giochino e la tua idea in testa...continua così con la solita modalità inserita da utente forum che dà ragione agli altri e taglia corto quando non sa argomentare, che l unica cosa che sa fare è dire che gli altri non capiscono nulla e torna felice e contento alla cuccia..da bravo...

Oh bravo...ora inspira ed espira che nessuno ti toglie il tuo giochino e la tua idea in testa...continua così con la solita modalità inserita da utente forum che dà ragione agli altri e taglia corto quando non sa argomentare, che l unica cosa che sa fare è dire che gli altri non capiscono nulla e torna felice e contento alla cuccia..da bravo...
Non essere maleducato però dai,non mi sembra il caso in un forum di videogames!Anzi,prego i moderatori di notare questi atteggiamenti,in 3 post mi hai insultato 3 volte senza nemmeno conoscermi,quindi evita cortesemente...stare seduto a fare il fico dietro una tastiera non ti autorizza a non portare rispetto!Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

A me non interessa per niente questo discorso ma devo dire che paglioz ha abbastanza ragione sul fatto che il full manual è idolatrato dal forum ed è visto come l'unico modo di giocare "realmente" a Fifa. Sta cosa l'ho sempre reputata una boiata fin dai tempi di Fifa 09/10... Dopo diversi anni non è cambiato niente a quanto vedo... :morris82:

A me non interessa per niente questo discorso ma devo dire che paglioz ha abbastanza ragione sul fatto che il full manual è idolatrato dal forum ed è visto come l'unico modo di giocare "realmente" a Fifa. Sta cosa l'ho sempre reputata una boiata fin dai tempi di Fifa 09/10... Dopo diversi anni non è cambiato niente a quanto vedo... :morris82:
Perchè questo,con tutto il rispetto,è un forum di novizi e di ragazzetti,a parte qualche appassionato vero di calcio e di FIFA...

Fortunatamente,nei forum di riferimento nella rete sul gioco(vedasi OperationSports),il tutto viene affrontato e disquisito con molta più competenza a rigor di logica e di esperienza...ripeto,quanto detto non vuole sminuire il forum o i loro frequentatori,ci mancherebbe!

Perchè questo,con tutto il rispetto,è un forum di novizi e di ragazzetti,a parte qualche appassionato vero di calcio e di FIFA...Fortunatamente,nei forum di riferimento nella rete sul gioco(vedasi OperationSports),il tutto viene affrontato e disquisito con molta più competenza a rigor di logica e di esperienza...ripeto,quanto detto non vuole sminuire il forum o i loro frequentatori,ci mancherebbe!
Mah, non lo so Snake... Io e te abbiamo la stessa età, sta postando Simo che è dell'80 e tanti altri che so per certo siano over 30... Di ragazzetti e novizi ne vedo pochi, come ne vedevo pochi quando si postavano le stesse cose nel topic di Fifa 09... :unsisi: Ripeto, a me il discorso interessa poco perchè è una caratteristica che non conosco e non voglio entrare nel merito, dico solo che il "full manual" l'ho sempre visto come un'esasperazione da forum, anche perchè chi gioca in questo modo ha sempre qualcosa da dire "contro" chi gioca in modo diverso, come se si facesse parte di un'elite. E sta cosa mi ha fatto sempre girare le palle, con tutto il rispetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mah, non lo so Snake... Io e te abbiamo la stessa età, sta postando Simo che è dell'80 e tanti altri che so per certo siano over 30... Di ragazzetti e novizi ne vedo pochi, come ne vedevo pochi quando si postavano le stesse cose nel topic di Fifa 09... :unsisi: Ripeto, a me il discorso interessa poco perchè è una caratteristica che non conosco e non voglio entrare nel merito, dico solo che il "full manual" l'ho sempre visto come un'esasperazione da forum, anche perchè chi gioca in questo modo ha sempre qualcosa da dire "contro" chi gioca in modo diverso, come se si facesse parte di un'elite. E sta cosa mi ha fatto sempre girare le palle, con tutto il rispetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti di quello si tratta...chi gioca in manuale,FA parte di un'elite...e non è presunzione o altro sia chiaro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Semplicemente,si riesce a godere del titolo APPIENO,riuscendo a realizzare un numero infinito in più di azioni e di gol,e di avere realmente la percezione del CONTROLLO di ciò che si sta facendo,senza una manus invisibile che poi è l'invadenza degli script e della cpu...chiaramente necessità di moooolta padronanza per non bestemmiare in aramaico per gli errori fatti,e/o invocare al famigerato momentum quando si perde... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per dire,SE FIFA avesse solamente i controlli in assistito,per quanto mi riguarda,PES tutta la vita,ma senza dubbi proprio eh!

P.S. infatti comunque,la maggior parte degli utenti over 30,o comunque pro,qui dentro tesse le lodi del manuale,vedi appunto Simo80...nel caso tuo vabbè,non sei pratico sull'argomento,quindi ci sta di vedere con scetticismo questa caratteristica,come se tutto d'un tratto rendesse il gioco PERFETTO...

Di certo non lo rende perfetto,ma lo migliora e lo rende più simulativo più di un 50% in più guarda...

Infatti di quello si tratta...chi gioca in manuale,FA parte di un'elite...e non è presunzione o altro sia chiaro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifSemplicemente,si riesce a godere del titolo APPIENO,riuscendo a realizzare un numero infinito in più di azioni e di gol,e di avere realmente la percezione del CONTROLLO di ciò che si sta facendo,senza una manus invisibile che poi è l'invadenza degli script e della cpu...chiaramente necessità di moooolta padronanza per non bestemmiare in aramaico per gli errori fatti,e/o invocare al famigerato momentum quando si perde... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per dire,SE FIFA avesse solamente i controlli in assistito,per quanto mi riguarda,PES tutta la vita,ma senza dubbi proprio eh!

P.S. infatti comunque,la maggior parte degli utenti over 30,o comunque pro,qui dentro tesse le lodi del manuale,vedi appunto Simo80...nel caso tuo vabbè,non sei pratico sull'argomento,quindi ci sta di vedere con scetticismo questa caratteristica,come se tutto d'un tratto rendesse il gioco PERFETTO...

Di certo non lo rende perfetto,ma lo migliora e lo rende più simulativo più di un 50% in più guarda...
Tutto non puoi fare a FIFA in manuale:

- Le sponde di testa non esistono (da 10 anni)

- Non esistono gli stop o un modo per stoppare la palla

- Non esiste fare sponde di petto o quant'altro

- Non esiste il gioco con lancio lungo per la torre

- Il parco colpo di testi e' sempre limitato alle stesse traittorie

- Non si puo tirare per esempio con la palla a spiovere presa di collo

Tutto non puoi fare a FIFA in manuale:
- Le sponde di testa non esistono (da 10 anni)

- Non esistono gli stop o un modo per stoppare la palla

- Non esiste fare sponde di petto o quant'altro

- Non esiste il gioco con lancio lungo per la torre

- Il parco colpo di testi e' sempre limitato alle stesse traittorie

- Non si puo tirare per esempio con la palla a spiovere presa di collo
Tutto il neretto è falso darios,e mi stupisco che un gamer di FIFA come te di lunga data,scriva questo...

Sul resto ti do ragione,ma sono limiti del prodotto,che RICORDIAMOCI SEMPRE,è,e rimane un videogame! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Tutto il neretto è falso darios,e mi stupisco che un gamer di FIFA come te di lunga data,scriva questo...Sul resto ti do ragione,ma sono limiti del prodotto,che RICORDIAMOCI SEMPRE,è,e rimane un videogame! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Forse intendiamo cose diverse. Gioco con IBRA o uno spilungone (per esempio io amo il gioco con palla alta). Allora a parte che i lanci lunghi o cmq il gioco con lanci lunghi e' limitato proprio perche non si riesce mai a fare una protezione della palla come si deve. Non capita mai per esempio che spizzico la palla e l'altro attaccante si in vola in rete.

Come non riesco a stopparmi la palla, visto che il giocatore , per esempio non si alza o fa il movimento per porteggere la posizione. Se l'avversario mi anticia di testa ce l'ah sempre vinta.

Cioe' dimmi tu come fai a stopparti la palla per esempio su un lancio lungo. Un azione tipica alla ibra che non lo sposti neanche col carramarmato.

Assolutamente, nessuno dice che manuale è fico e fa pro e assistito è per i bimbiminkia....assolutamente proprio. Considera che da fifa 16 ho iniziato a giocare anche in assistito con filtrante manuale...perchè nelle stagioni in manuale trovava poco e niente! Stessa cosa farò col 17, però una partita full manual mi appaga molto di più per tanti motivi. Diciamo che l'assistito ti da emozioni e il full manual altre. Dipende da come sei predisposto in quel periodo e cosa cerchi da un titolo calcistico. La beta la sto giocando esclusivamente in assistito con filtranti in manuale....e mi diverto da matti. Anche perché l'assistito permette di sfruttare il gioco a 360°, fut, pro club, co-op, carriera e chi più ne ha più ne metta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro