PS4 Fighting EX Layer

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

The release date of the Newest Fighting Game "FIGHTING LAYER" has been decided!!From June 28th, 2018, selling will start sequentially in 68 countries and regions around the world!

The NEW system called "GOUGI" is the key to play this game.

Find one that suits your play-style and WIN!!

・Release Date: June 28th, 2018

・Platform: PS4

・Where to Buy: Please Download from PlayStation Store

・Text: English / Japanese

・Voice: Japanese in all Sales Areas

・Retail Price:

Light ver.   $39.99 (12 Launch Characters + 5 Gougi Decks)

Standard ver. $59.99 (12 Launch Characters + Hokuto + 15 Gougi Decks)
http://www.arika.co.jp/arika_eng/index.html

Giocato la beta che non mi aveva entusiasmato più di tanto. 60€ per un gioco così sono troppi.

Per gli interessati dal 5 Settembre al 19 Settembre c'è lo sconto esclusivo per noi Europei (americani e giapponesi hanno già avuto la loro occasione) per Fighting EX Layer

Inoltre il 5 Settembre arriverà la patch 1.10 dove saranno aggiunti Vulcano Rosso, Pullum Purna, due nuovi stage (con le rispettive varianti), il nerf per il Gougi Babel, anti-air potenziati e forse altro.

Detto questo dall'ultimo streaming (del 24 Agosto) i fan hanno colto l'occasione per fare delle domande che gli sviluppatori hanno risposto

In sintesi

-Stanno prendendo in considerazione l'idea di realizzare i costumi classici (come quelli di Hokuto, Jack, Hayate, Pullum ecc....);

-Un fan ha chiesto se ci sarà un Gougi che blocca il tempo, inoltre stanno considerando sia i sottotitoli sia il rendere il titolo multilingua (attualmente è solo inglese e giapponese);

-Riguardo ad ulteriori personaggi aggiuntivi dipenderà principalmente dalle vendite e dall'interesse da parte dei fan;

-Riguardo alla domanda di poter selezionare uno stage nel Training mode gli sviluppatori avvertono che i tempi di caricamento saranno più lunghi. Inoltre stanno considerando l'inserimento del Vs Cpu nell'Offline Versus;

-Non faranno ritorno le Super di Lv.3 (note anche come Meteo Combo) in quanto gli sviluppatori non vogliono che i giocatori vincano grazie ad esse;

-La decisione di rendere gratuito o no Terry Bogard dipenderà dalle vendite del gioco nei prossimi mesi;

-Riguardo alla realizzazione di tornei sfortunatamente Arika non ha degli Sponsor per adesso;

-Riguardo alla domanda di poter selezionare uno stage nel Training mode gli sviluppatori avvertono che i tempi di caricamento saranno più lunghi. Inoltre stanno considerando l'inserimento del Vs Cpu nell'Offline Versus;
cioè, non puoi NEPPURE selezionare il fondale in training o fare il VS Cpu offline? ma allora che cavolo hanno pubblicato sinora? è meno di una alpha, altro che una beta. 35 euro scontato per questo contenitore vuoto mi spiace ma non riesco proprio a darglieli. ho finanziato SNK volentieri con kof14 perché almeno si è sforzata di mettere un minimo di contenuti e rifinire il gioco dandogli la forma di un titolo completo.

su questo mancano persino le cose più microscopiche ed insignificanti e basilari. mi spiace ma è davvero pretendere troppo chiedere più di 15 euro per un gioco rilasciato in queste condizioni.

in circostanze normali non lo considererei neppure, farò l'elemosina per il rispetto che ho verso Nishitani a max 20 euro, ma c'è un limite a tutto. rimango allibito.

Mi sfogo giusto un po' riguardo al fatto che Fighting EX Layer, alla fine, mi ha deluso. Il gameplay è l'unica cosa che si può salvare (belle idee, sistema dei Gougi tutto sommato simpatico ed un buon feeling di gameplay anche se le animazioni dei pg non saranno perfette), ma come presentazione e supporto post-lancio è deludente, fortemente deludente visto che se aspettano ancora un po' perderanno anche gli appassionati dei personaggi Arika. Ci ho giocato per un po' di tempo, il tempo per tornare a godere dei personaggi che avevo amato ai tempi degli Street Fighter EX (vista la situazione è impossibile che Arika e Capcom tornino a collaborare realisticamente parlando), ma appena uscito ed acquistato SNK Heroines questo mi è piaciuto molto di più di quello che mi ero immaginato e molto più definito e completo a livello di presentazione (anche se il suo gameplay può benissimo non piacere per alcuni). Detto questo la mia avventura su Fighting EX Layer finisce qui e quando e se metteranno la funzione di cancellare i titoli dalla Raccolta (io desiderio tale funzione già presente su Steam) sarà subito cestinato (l'ho già cestinato mentalmente, quindi cortesemente non chiedetemi di tornare a Fighting EX Layer). 

cioè, non puoi NEPPURE selezionare il fondale in training o fare il VS Cpu offline? ma allora che cavolo hanno pubblicato sinora? è meno di una alpha, altro che una beta. 35 euro scontato per questo contenitore vuoto mi spiace ma non riesco proprio a darglieli. ho finanziato SNK volentieri con kof14 perché almeno si è sforzata di mettere un minimo di contenuti e rifinire il gioco dandogli la forma di un titolo completo.

su questo mancano persino le cose più microscopiche ed insignificanti e basilari. mi spiace ma è davvero pretendere troppo chiedere più di 15 euro per un gioco rilasciato in queste condizioni.

in circostanze normali non lo considererei neppure, farò l'elemosina per il rispetto che ho verso Nishitani a max 20 euro, ma c'è un limite a tutto. rimango allibito.
Nemmeno in Street Fighter V, alla prima versione, potevi fare VSCPU e mancavano molte cose basilari (Arcade, story ecc.), eppure qualcuno gli ha sganciato 70 bombe... :asd:

Mi sfogo giusto un po' riguardo al fatto che Fighting EX Layer, alla fine, mi ha deluso. Il gameplay è l'unica cosa che si può salvare (belle idee, sistema dei Gougi tutto sommato simpatico ed un buon feeling di gameplay anche se le animazioni dei pg non saranno perfette), ma come presentazione e supporto post-lancio è deludente, fortemente deludente visto che se aspettano ancora un po' perderanno anche gli appassionati dei personaggi Arika. Ci ho giocato per un po' di tempo, il tempo per tornare a godere dei personaggi che avevo amato ai tempi degli Street Fighter EX (vista la situazione è impossibile che Arika e Capcom tornino a collaborare realisticamente parlando), ma appena uscito ed acquistato SNK Heroines questo mi è piaciuto molto di più di quello che mi ero immaginato e molto più definito e completo a livello di presentazione (anche se il suo gameplay può benissimo non piacere per alcuni). Detto questo la mia avventura su Fighting EX Layer finisce qui e quando e se metteranno la funzione di cancellare i titoli dalla Raccolta (io desiderio tale funzione già presente su Steam) sarà subito cestinato (l'ho già cestinato mentalmente, quindi cortesemente non chiedetemi di tornare a Fighting EX Layer). 
Beh essendo un gioco cronicamente incompleto, mi meraviglierei del contrario...

Comunque non te lo chiede nessuno di tornarci... non ce l'ha praticamente nessuno. :|

No a parte gli scherzi, l'arcade almeno ce l'ha? XD

Nemmeno in Street Fighter V, alla prima versione, potevi fare VSCPU e mancavano molte cose basilari (Arcade, story ecc.), eppure qualcuno gli ha sganciato 70 bombe... :asd:

Beh essendo un gioco cronicamente incompleto, mi meraviglierei del contrario...

Comunque non te lo chiede nessuno di tornarci... non ce l'ha praticamente nessuno. :|

No a parte gli scherzi, l'arcade almeno ce l'ha? XD
Si ha l'arcade composto da 7 livelli ed i livelli 1,4 e 7 (si anche il Final Boss) sono legati alla storia del personaggio che si sta usando solo che, a parte l'ending (che è solo un wall text, niente filmati) non ci sono informazioni narrative sul personaggio. Il problema non è effettivamente il fatto che manca roba, ma la lentezza con cui arriva la roba nuova. Comunque io il gioco l'ho abbandonato (sto solo aspettando che venga concessa la possibilità di cancellarlo dalla lista acquisti perché il problema non è tanto l'averlo pagato, diversi giochi li ho comprati che poi mi hanno deluso e che poi li ho riportati nel negozio oppure rivenduti tra privati, ma il fatto che non posso rivenderlo/cancellarlo perché in digitale mi fa arrabbiare. Ecco perché vorrei tale caratteristica nell'immediato futuro così almeno la cancellazione sarà totale e non solo mia mentale). 

Si ha l'arcade composto da 7 livelli ed i livelli 1,4 e 7 (si anche il Final Boss) sono legati alla storia del personaggio che si sta usando solo che, a parte l'ending (che è solo un wall text, niente filmati) non ci sono informazioni narrative sul personaggio. Il problema non è effettivamente il fatto che manca roba, ma la lentezza con cui arriva la roba nuova. Comunque io il gioco l'ho abbandonato (sto solo aspettando che venga concessa la possibilità di cancellarlo dalla lista acquisti perché il problema non è tanto l'averlo pagato, diversi giochi li ho comprati che poi mi hanno deluso e che poi li ho riportati nel negozio oppure rivenduti tra privati, ma il fatto che non posso rivenderlo/cancellarlo perché in digitale mi fa arrabbiare. Ecco perché vorrei tale caratteristica nell'immediato futuro così almeno la cancellazione sarà totale e non solo mia mentale). 
Ma la roba disponibile ora è abbastanza? Perchè se c'è l'Arcade... i pg ora quanti sono?

Ma la roba disponibile ora è abbastanza? Perchè se c'è l'Arcade... i pg ora quanti sono?
Non proprio nel senso che se sei capace di tollerare l'assenza della Galleria (cosa che pensavo di tollerarla ed invece no) il gioco in se sarebbe anche ok, il problema e che gli mancano le cose più basilari come cambiare il numero dei round e la durata massima di un incontro (oltre all'impostazione di mettere Pugnix3 e Calcix3 stile Street Fighter, auguri coloro che useranno Area con il controller ps4 :) ) e la cosa che mi ha deluso di più e che ad Agosto facevano intendere che nei prossimi mesi sarebbero arrivati nuovi contenuti quando invece per ora hanno bloccato tutto per lavorare sulle versioni Steam e Sale giochi (della serie è come se una società si mette a realizzare le sedi secondarie quando deve ancora finire la sede principale). Per ora i personaggi sono 15 (14 se prendi la versione Light del gioco, manca Hokuto nella Light). Comunque anche se faranno aggiornamenti per il gioco non penso di tornarci. 

la differenza è che SFV aveva un comparto grafico che Fighting EX Layer si sogna, come animazioni. Inoltre SFV era bello da giocare in PvP già al lancio, questo lascia molto a desiderare su entrambe le cose e non ha manco il buono che sfv aveva al day one. se eri proprio un giocatore esport potevi spendere 70 euro per street fighter 5 al day one e restare soddisfatto. qui manco quello secondo me.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro