Domanda: le serie e i film sui videogiochi fatti con una certa qualità, quanto vi invogliano a riprendere il gioco tra le mani o a giocarlo per la prima volta?
A me se devo essere sincero mi spingono più dell'intera campagna marketing fatta per il videogioco stesso. Ad esempio The Witcher 3: Wild Hunt non mi aveva attirato tanto nel suo periodo d'uscita, nonostante i tanti trailer, marketing e recensioni straordinarie. Poi ho visto la serie TV e mi è venuta una voglia tremenda di tuffarmi nel loro mondo. Cyberpunk invece l'ho apprezzato tanto all'uscita, ma poi non ho approfondito troppo Night City. Quando ho visto la serie dedicata invece volevo tuffarmi all'interno di quel mondo e rimanerci per altre 200 ore. Una cosa simile sta accadendo ora con TLOU. Il primo lo ritengo un capitolo poco rigiocabile (almeno per i miei gusti). Però dopo aver visto la serie mi è venuta di nuovo voglia di tuffarmi in quel mondo.
Dopo super mario mi sono andato a rivedere per curiosità il trailer di ratchet e clank il film...
Con favij e greta menchi!!! Ed alcuni ha dato fastidio una certa voce usata in mario
Chissà se rifaranno mai un'operazione del genere ma fatta bene dopo il successo di mario, magari anche con jak and dexter piuttosto che un opinabile live action