Cosa c'è di nuovo?

PS4 Final Fantasy 2D Pixel Remaster Collection | Disponibile

ps4 retail
Final Fantasy 2D Pixel Remaster Collection | Disponibile
I giochi che hanno ispirato una generazione tornano a nuova vita, nella rimasterizzazione 2D in stile pixel definitiva! Goditi una grafica 2D migliorata a tutto tondo e la stupenda colonna sonora riarrangiata. Dinamiche di gioco migliorate con un'interfaccia modernizzata e contenuti aggiuntivi come un bestiario, una galleria di illustrazioni e un lettore musicale che permettono di immergersi come mai prima nel mondo del gioco. Questo bundle permette di acquistare i sei giochi, da FINAL FANTASY a FINAL FANTASY VI, a prezzo scontato. ■Contenuti del bundle ・FINAL FANTASY ・FINAL FANTASY II ・FINAL FANTASY III ・FINAL FANTASY IV ・FINAL FANTASY V ・FINAL FANTASY VI
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

paolo2286

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
1,651
Reazioni
486
Medaglie
6
Grande, se escono anche su Ps4 e tradotti, potrebbe essere la mia occasione per giocarli finalmente... Sono gli unici capitoli di FF che non ho mai giocato.
 

Hook

LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2016
Messaggi
3,459
Reazioni
676
Medaglie
5
Grazie mille per l'info, sono contento che stiano traducendo tutto. Anche se quel font è un po' inguardabile... :-D
Mica li stanno traducendo ex novo, la localizzazione italiana di tutti i capitoli dall'I al VI era già disponibile...paradossalmente ad oggi l'unico ff main mancante di una localizzazione italiana ufficiale è ffvii.
 
  • Like
Reactions: Nad

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
15,320
Reazioni
8,160
Medaglie
8
Mica li stanno traducendo ex novo, la localizzazione italiana di tutti i capitoli dall'I al VI era già disponibile...paradossalmente ad oggi l'unico ff main mancante di una localizzazione italiana ufficiale è ffvii.
I primi due non erano mai stati localizzati in italiano
 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
io recuperei il 3 che è l'unico che non ho mai giocato, e una ricapatina al 6 me la farei volentieri
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,944
Reazioni
1,741
Medaglie
9
io recuperei il 3 che è l'unico che non ho mai giocato, e una ricapatina al 6 me la farei volentieri
Io a questo punto aspetto di vedere com'è il VI in questa versione, non avendolo mai giocato
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
10,122
Reazioni
8,219
Medaglie
8







Il lavoro fatto imho è eccellente, soprattutto lato effetti visivi (totalmente inediti per FF1-3) e musiche. La nuova pixel art 16bit style fra l'altro ci sta benissimo :morris2: La cosa "positiva" dell'uscita ritardata su console è che forse hanno il tempo di farli uscire col font localizzato fixato :asd:

Edit: per chi non capisce cosa si intende con "nuova" pixel art:
l8GxnOb.png
hqdefault.jpg
ss_37b8fcb946311a4c19ecaeffe3ed9ca00eb6a819.1920x1080.jpg
In pratica, per FF1-3 è stata rifatta da 0 usando uno stile consistente con il 16bit di FF4-6 con una pixel art ricostruita per dare lo stesso effetto di shading e dettagli che le pixel art snes avevano quando riprodotte su display CRT.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 141331

Sicuro me li ricompro come sto facendo piano piano con gli altri, ma a quel prezzo col cavolo, il problema è che square su digitale e specialmente ff è tignusa, difficilmente vanno anche dopo anni oltre il 50%
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,185
Reazioni
2,427
Medaglie
11
Sicuro me li ricompro come sto facendo piano piano con gli altri, ma a quel prezzo col cavolo, il problema è che square su digitale e specialmente ff è tignusa, difficilmente vanno anche dopo anni oltre il 50%
La roba ps1 presente ora sullo store va spesso in sconto del 50%, ho recuperato a metà prezzo 7,8 e 9 :sisi:
Su telefono non so bene come si comportano invece ma credo seguano la stessa scontistica
 
U

Utente cancellato 141331

La roba ps1 presente ora sullo store va spesso in sconto del 50%, ho recuperato a metà prezzo 7,8 e 9 :sisi:
Su telefono non so bene come si comportano invece ma credo seguano la stessa scontistica
Appunto, square sconta max al 50% che sia uscito 6 mesi fa o 5 anni fa
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,185
Reazioni
2,427
Medaglie
11
Appunto, square sconta max al 50% che sia uscito 6 mesi fa o 5 anni fa
Sorry avevo letto male il messaggio :hmm: Anche con "solo" il 50% alla fine va bene, con 7/8€ si porta a casa il gioco
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
10,122
Reazioni
8,219
Medaglie
8
1DnuoH9.png
I nuovi sprites :ohyess:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,755
Reazioni
1,033
Medaglie
7
La roba ps1 presente ora sullo store andava spesso in sconto del 50%
Fix doveroso :dsax:

Si sa queste remaster che versioni saranno? Uguali alle loro prime release, o con le aggiunte a livello contenutistico di quelle successive? Perché, ad esempio, del IV ci sarebbero anche Interlude e The After Years, ma anche gli altri episodi hanno ricevuto dungeon aggiuntivi o altro.

Comunque, io su PSP ho recuperato un po' tutta la seria fino al IX (ed ho intenzione di prendere anche i due remake per DS), ma ho giocato e completato solo FFI. A questo punto aspetto che arrivino su PS4 per giocare i restanti lì. Tanto tra PS4 e PS5 credo non ci sarà proprio alcuna differenza: stessa risoluzione, FPS e via dicendo, no? Dubito possano aver apportato modifiche che una PS4 non sia in grado di reggere, mentre la PS5 sì.
 
U

Utente cancellato 141331

Fix doveroso :dsax:

Si sa queste remaster che versioni saranno? Uguali alle loro prime release, o con le aggiunte a livello contenutistico di quelle successive? Perché, ad esempio, del IV ci sarebbero anche Interlude e The After Years.

Comunque, io su PSP avevo recuperato un po' tutta la seria fino al IX (ed ho intenzione di prendere anche i due remake per DS), ma ho giocato e completato solo FFI. A questo punto aspetto che arrivino su PS4 per giocare i restanti lì. Tanto tra PS4 e PS5 credo non ci sarà proprio alcuna differenza: stessa risoluzione, FPS e via dicendo, no? Dubito possano aver apportato modifiche che una PS4 non sia in grado di reggere, mentre la PS5 sì.
Son modifiche che pure psp reggere be tranquillo ?
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Il lavoro fatto imho è eccellente, soprattutto lato effetti visivi (totalmente inediti per FF1-3) e musiche. La nuova pixel art 16bit style fra l'altro ci sta benissimo :morris2:

si anche secondo me. le remastered per psp non erano male, ma i personaggi disegnati facevano notare molto la differenza rispetto alla grafica in pixel che il gioco avrebbe dovuto avere.
qui invece hanno scelto una pixel art di qualità migliore rispetto quella di un gioco 8bit e più simile a quella di un 16 bit, per migliorare il lavoro originale dei titoli del Nes, ma mantenendo l'effetto che il gioco dovrebbe avere.
secondo me è una soluzione molto adatta a riproporre i primi tre final fantasy senza distanziarsi troppo dagli originali.
Post unito automaticamente:

Fix doveroso :dsax:

Si sa queste remaster che versioni saranno? Uguali alle loro prime release, o con le aggiunte a livello contenutistico di quelle successive? Perché, ad esempio, del IV ci sarebbero anche Interlude e The After Years, ma anche gli altri episodi hanno ricevuto dungeon aggiuntivi o altro.

questo sarebbe interessante da sapere.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
10,122
Reazioni
8,219
Medaglie
8
Difficile da valutare vista la grandezza rispetto agli altri, ma era meglio su psp
Gusti, i nuovi sprites hanno personalità e sono fedeli sia agli originali 8bit che alle illustrazioni di Amano. Gli sprites psp erano in alta risoluzione ma molto rpgmaker-ish e spesso molto diversi dagli originali.
ma i remake su ds come sono?
I remake DS sono FF3 e 4 in 3D, gli stessi che trovi su steam e mobile. Soprattutto il primo è un'esperienza molto diversa dall'originale -che in occidente arriva oggi per la prima volta.
Fix doveroso :dsax:

Si sa queste remaster che versioni saranno? Uguali alle loro prime release, o con le aggiunte a livello contenutistico di quelle successive? Perché, ad esempio, del IV ci sarebbero anche Interlude e The After Years.

Comunque, io tra PSP e DS avevo recuperato un po' tutta la seria fino al IX, ma ho giocato e completato solo FFI sulla portatile Sony. A questo punto aspetto che arrivino su PS4 per giocare i restanti lì. Tanto tra PS4 e PS5 credo non ci sarà proprio alcuna differenza: stessa risoluzione, FPS e via dicendo, no? Dubito possano aver apportato modifiche che una PS4 non sia in grado di reggere, mentre la PS5 sì.
Sono restauri fedeli degli originali nes/snes con grafica e musiche rifatte, non prevedono i sequel (es. after years) o le modifiche delle riedizioni successive (es. FF3 DS). Gli unici cambiamenti non estetici sono quality of life, come bestiario, minimappa, autosaves, velocizzazione delle battaglie.

Lato prestazioni, sono giochi poco più che 16-bit. Non ci sono requisiti hardware maggiori dell'avere un dispositivo qualsiasi su cui scaricarli. Quando usciranno su console usciranno ovunque e saranno uguali su tutto.
 
Top