Con tutto il bene che vi voglio mi permetto di dissentire. Hanno votato 1263 persone, cioè un nulla sul totale di milioni di giocatori. Un campione decisamente irrisorio. Poi concordo che ci siano tanti appassionati che apprezzano le turnicazioni e vorrebbero tornare al passato, ma credo che ci siano tantissimi altri che invece apprezzano di più il "real time combat". Io da giocatore cariatide li apprezzo entrambi, ma credo che Final Fantasy purtroppo stia scontando il fenomeno "fans pentole di fagioli", ossia quegli appassionati della saga che devono lamentarsi per ogni cosa: se il nuovo FF riprende i turni allora SquareEnix "non sa osare, è vecchia, vive nel passato, non ha il coraggio di innovare, non ha idee".....se invece cambiano qualcosa allora "hanno tradito lo spirito della saga, non è più un final fantasy, è diventata una commercialata, non rispettano le generazioni passate, etc.". Insomma, sono arrivati (da ormai molti anni) ad un punto in cui qualunque cosa facciano, vengono massacrati da tutti. Un pò quello che succede a tutte le grandi saghe videoludiche, eh, niente di nuovo in realtà....