Saga Final Fantasy | Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles - 30 Settembre |

• Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Penso che tempo ed energie per questo tipo di porting siano quasi nulli, se confrontati agli eventuali guadagni. Altro non sarebbe che la versione ds spiaccicata sulla psp e con l'aggiunta dell'audio 8 bit. O addirittura sarà un qualcosa stile FF1-2-4, cioè una versione 2D ripulita e con qualche effetto aggiunto (e in quest'ottica già avrebbe più senso l'aggiunta del sonoro della versione nes).
Non sono nulli per niente, ma il punto è che SQEX ha un botto di dipendenti, e per un progetto del genere, che sia un remake totale alla FFI-II o un semplice port della versione DS/iPhone, il numero di persone che dovranno lavorarci è ben misero. Non è il tipo di progetto che mette in scacco lo sviluppo degli altri giochi finché non viene ultimato. Quella casomai poteva essere la tech demo, che probabilmente li avrà tenuti impegnati per 4-6 mesi...

E' ufficiale: Final Fantasy III su PSP il 20 settembre retail e DL

E' il porting della versione DS del 2006 con aggiunta una feature che permette di switchare la soundtrack originale con la nuova.

A questo punto potevano farlo su psv utilizzando la rimasterizzazione HD per iOS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Vabè era improbabile facessero un qualcosa da 0, su psp a questo punto. Già il fatto che hanno messo il doppio audio è tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque se arriva, quando (e se, immagino porteranno pochissime copie) scenderà sui 10 euro sarà la volta buona che me lo gioco anch'io.

Forse

Vabè era improbabile facessero un qualcosa da 0, su psp a questo punto. Già il fatto che hanno messo il doppio audio è tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque se arriva, quando (e se, immagino porteranno pochissime copie) scenderà sui 10 euro sarà la volta buona che me lo gioco anch'io.

Forse
Era già meglio uno svecchiamento stile quello fatto su iOS (un vago HD) ed un'uscita su PSVita...o, magari, una versione 2D sile FFIV PSP. Ma un mero porting DS...chi l'ha chiesto, o meglio, chi lo vuole? O_O

Era già meglio uno svecchiamento stile quello fatto su iOS (un vago HD) ed un'uscita su PSVita...o, magari, una versione 2D sile FFIV PSP. Ma un mero porting DS...chi l'ha chiesto, o meglio, chi lo vuole? O_O
Per me capita come il cacio sui maccheroni :kep88:

Per me capita come il cacio sui maccheroni :kep88:
Sì, ma ormai siete in pochissimi a non avere un melafonino o un DS...fare qualcosa di un attimino differente (per essere apprezzato anche da chi non è giapponese [dato che a loro basta che cambino 2 stringhe in croce di codice per farli correre nei negozi]), non era chiedere la luna...-_-

La versione DS che ha che non va?
Nulla, figurati! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Solo che mi aspettavo qualcosa di più particolare che un mero porting...come già detto, un porting ritoccato (come quello iOS) o (soprattutto) una versione 2D stile FFIV-PSP. Imho, ha poco senso, oltre che essere MOLTO poco appetibile ai più, un mero porting! Tutto qui! ^_^

Nulla, figurati! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngSolo che mi aspettavo qualcosa di più particolare che un mero porting...come già detto, un porting ritoccato (come quello iOS) o (soprattutto) una versione 2D stile FFIV-PSP. Imho, ha poco senso, oltre che essere MOLTO poco appetibile ai più, un mero porting! Tutto qui! ^_^
...salvato :biocaf:

Watchin' ya :biocaf:

Secondo me in Occidente arriva solo in DD.

Son queste le cose che mi fanno girare più i còglioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Non potevano farlo direttamente su PSP? :bah!: che càzzo c'entrava farlo sul DS :bah!:

Ah no, so' già la risposta: risparmiare nello sviluppo della parte tecnica.

E poi strònzo io che me lo sono pure comprato per DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif 10€ non mi cambiano la vita ma certe volte dovrei boicottarle ste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

come se ff3 fosse l'unico gioco ds che non ha un utilizzo imprescindibile del touch e come se ff4 psp non avesse risparmiato nello sviluppo della parte tecnica, ma che discorsi sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Son queste le cose che mi fanno girare più i còglioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.pngNon potevano farlo direttamente su PSP? :bah!: che càzzo c'entrava farlo sul DS :bah!:

Ah no, so' già la risposta: risparmiare nello sviluppo della parte tecnica.

E poi strònzo io che me lo sono pure comprato per DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif 10€ non mi cambiano la vita ma certe volte dovrei boicottarle ste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Beh già su gba è uscita praticamente mezza serie e sui game boy sono anche usciti altri episodi, quindi una fanbase di FF le portatili Nintendo la hanno. La scelta di farli su ds non mi è sembrata fuori luogo.

Devo dire che non mi sarebbe dispiaciuto se avessero fatto la versione psp sulla falsariga dei remake degli altri 3 usciti (per lo meno solo dal punto di vista grafico, il 4, che è l'unico che ho giocato, è quasi ingiocabile e degli altri pare li abbiano semplificati eccessivamente) su psp, un po' per mantenere una continuità stilistica.

Io ho provato un po' il 3 su ipod (non so perchè ma in un certo punto crashava sempre e alla fine non ho potuto continuarlo) e graficamente era ottimo, spero che il grado di pulizia quanto meno sia quello (anche se dagli screen purtroppo mi pare che seghettature ci siano)

come se ff3 fosse l'unico gioco ds che non ha un utilizzo imprescindibile del touch e come se ff4 psp non avesse risparmiato nello sviluppo della parte tecnica, ma che discorsi sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E chi ha detto il contrario? :morris82:

Mi sta sulle palle quando fanno i videogiochi su una console come il DS la cui caratteristica principale è il touch screen ma proprio questa non viene utilizzata :bah!:

Che sia una questione economica o di accordi con la Nintendo stica, mi sta sulle palle lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una domanda: la storia di FFXIII quanto dura? Senza sub-quest e robe varie una speedrun in pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro