PS4 Final Fantasy IX

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
allora allora... partiamo subito dal meglio , ero rimasto che dovevo entrare a palazzo e cosa succede?

ci sta a regina con beatrix ( not bad) che parlano dei loro piani per inseguire il re in una città della sabbia e poi spunta pure un misterioso tipo di nome kuja .Con una scusa banalotta ci ritroviamo ad intervenire per salvare un idiota e parte la boss fight con beatrix che ci devasta ovviamente :ahsisi:
ESTASI SIDERALE
ma poi quello che c'è dopo parte sto filmato
bellissimo con i nostri eroi sconfitti ed inermi sotto la pioggia incessante di bermesia con questo kuja che sembra un seymour di ffx ( secondo me puzza di main villain ) che fa tutto il figo e sale su un drago? e se ne va .
maaaa.... non hai detto tutto. a parte non offenderlo paragonandolo a tizi usciti da kingdom hearts, c'è una cosa importantissima che dice il nuovo amico. o non ci hai fatto caso o eri occupato a guardare e preoccuparti per la tua amante freja
figo figo figo :sisi:
ah dimenticavo ....

il mini flashback di freija del suo amato , breve ma intenso
stai a leggere le rarità si? oggetti->rarità
molto bello , per il momento lei è il pg piu affascinante come storia personale.

ora arriva la parte piu tranquilla

si passa alla principessa scema e il suo viaggio che a quanto pare adesso sarà una parte piu corposa rispetto ai brevi attimi precedenti
Si arriva alla nuova città che ovviamente artisticamente è stupenda , riesce a farti percepire la differenza a livello architettonico rispetto ai posti precedenti cosi sarà impossibile confonderle. Ho esplorato un pochino ed ho trovato una casa d'aste con un anello che direi dovrò cercare di prendere :ahsisi:
mannaggia la miseria quante cose vorrei dirti :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:
sarei un pessimo compagno di giochi, arriveresti a prendermi a calci e buttarmi fuori dalla stanza, perché anche laddove non parlassi, dopo 4 ore di tremarella per la pressione di trattenermi arriveresti a scegliere fra me e la stabilità delle fondamenta di casa tua
Poi dal fabbro vorrei un suggerimento: posso prendere alcuni oggetti come la t shirt e una sword mi conviene prenderli ora ? Perchè gli oggetti che dovrei dare non credo siano piu importanti tipo la daga.
prendi tutto dappertutto, se rimani senza oggetti comprane uno o due, la roba di sto gioco fa sempre bene averla, alcuni hanno difese elementali che ti servono, altri ti insegnano abilità ecc. quindi si, prendi sempre tutto ciò che puoi
il gioco sta cercando di costruire tanto a livello di world building per il momento ,però mi aspetto qualche colpo di scena potente dietro l'angolo :ahsisi:
VINO VINELLO

Per colpa vostra che con i vostri messaggi uppate il topic in cima a quelli da visualizzare mi sta venendo voglia anche a me di tornare a giocarci per la 100 esima volta, tipo.

Il problema è che i giochi li devo platinare e il salto della corda e sterminatore sono una rottura allucinante.
Stavo pensando di utilizzare eventualmente la mod per l'auto salto, ma non so se funzionerebbe ancora / se ha mai funzionato per console.

E rimarrebbe comunque il problema dello sterminatore..

Ci devo riflettere..
:tè:
il salto della corda lo ho imparato in una decina di ore, ora più, ora meno. lo sterminatore se vai
continente nord
in qualche ora te la cavi, io l'ho fatto mentre mi allenavo, ci avrò messo 6-7 giorni (fai 2 ore al giorno di palestra più altri tempi morti mentre guardavo serie tv, tanto una volta abituato al pattern e con i cheat "user friendly" attivi, manco devi guardare). Su internet dice 10-16 ore a fine gioco, mi ci trovo

ESTASI SIDERALE

maaaa.... non hai detto tutto. a parte non offenderlo paragonandolo a tizi usciti da kingdom hearts, c'è una cosa importantissima che dice il nuovo amico. o non ci hai fatto caso o eri occupato a guardare e preoccuparti per la tua amante freja

stai a leggere le rarità si? oggetti->rarità

mannaggia la miseria quante cose vorrei dirti :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:
sarei un pessimo compagno di giochi, arriveresti a prendermi a calci e buttarmi fuori dalla stanza, perché anche laddove non parlassi, dopo 4 ore di tremarella per la pressione di trattenermi arriveresti a scegliere fra me e la stabilità delle fondamenta di casa tua

prendi tutto dappertutto, se rimani senza oggetti comprane uno o due, la roba di sto gioco fa sempre bene averla, alcuni hanno difese elementali che ti servono, altri ti insegnano abilità ecc. quindi si, prendi sempre tutto ciò che puoi

VINO VINELLO
Intendi quando dice

che la colpa è di qualcuno del nostro gruppo?

No le rarità non le ho lette, ora lo farò ;)

Però se mi spoileresti qualcosa faresti una fine peggiore:ahsisi:

Allora prendo quelle cose dal fabbro grazie.

Intendi quando dice

che la colpa è di qualcuno del nostro gruppo?

No le rarità non le ho lette, ora lo farò ;)

Però se mi spoileresti qualcosa faresti una fine peggiore:ahsisi:

Allora prendo quelle cose dal fabbro grazie.
Non dice proprio quello ma credo che tu l'abbia letto e, forse, potresti aver travisato il senso. comunque ora sai che c'è qualcosa da leggere di importante quindi non vederti i video della scena su YouTube, sennò poi voli con la testa e ti fai autospoiler

Leggi le rarità, sarebbero le descrizioni degli oggetti di darksouls ante tempore, ti dicono roba bellissima o interessante sulla storia del mondo in cui è ambientato, o citazioni stupende (tipo la mia firma, che è la descrizione della rarità della mappa)

Non dice proprio quello ma credo che tu l'abbia letto e, forse, potresti aver travisato il senso. comunque ora sai che c'è qualcosa da leggere di importante quindi non vederti i video della scena su YouTube, sennò poi voli con la testa e ti fai autospoiler

Leggi le rarità, sarebbero le descrizioni degli oggetti di darksouls ante tempore, ti dicono roba bellissima o interessante sulla storia del mondo in cui è ambientato, o citazioni stupende (tipo la mia firma, che è la descrizione della rarità della mappa)
Le parole esatte non me le ricordo ma diceva piu o meno

la colpa è tua

Questo lo ricordo bene

Le parole esatte non me le ricordo ma diceva piu o meno

la colpa è tua

Questo lo ricordo bene
Ne parliamo a fine gioco insieme a tutte le cose che vorrei dirti ma finirebbero a farti spendere soldi per mandarmi un sicario a casa

(Mi accodo ad HP 9999
Lascia stare la mia Garnet, ha solo 16 anni, è piccina patata lei)

allora si va avanti abbastanza spedito . Ho livellato un pò e mi sono messo apposto direi :ahsisi:

ho incontrato
dotto che mi ha vomitato addosso un bel pò di lore , gioiello ? clan degli sciamani? chissà a cosa si riferisce .
Anche se a me non me la racconta giusta e dopo dirò perchè.
Grazie a lui si riesce a prendere l'oggetto per picciotto blank e poi addirittura ci parla di un passaggio per tornare ad alexandria.

Tutto molto bello tranne che poi spunta un serpentone che poi è scappato :asd: non so se era previsto cosi ma amen .

Procedendo si arriva a destinazione

ma sembra un tempio antico ,però arrivano cip e ciop che ci mettono in gabbia, una vera trappola. Per questo dicevo che dotto mi sa che è un doppio giochista .

Nel mentre c'è anche stato un dialogo

di kuja che da vibes da villain sempre di piu :ahsisi: Bello incazzato verso il mondo sembrerebbe e se non ho capito male neanche cosi fedele alla regina

Ma poi finalmente si torna

dai nostri eroi sconfitti a burmesia , ci si rimette in viaggio per andare alla prossima destinazione dove si è rifugiato il re

devo dire che anche il
tronco pre città , molto bello artisticamente, forse il primo "dungeon" che prova ad essere un attimo piu complesso e con piu cose da poter fare.

Comunque nessun problema con i nemici , arati senza problemi e livellato bene . Tranne la maledetta che continua a morire troppo facilmente.

cose che ho dimenticato di dire

finalmente steiner si pone la domanda delle domande ,e cioè cosa vuole lui? e ci voleva il boss per sto miracolo .Spero che il pg possa diventare piu interessante.

chissà cosa succederà adesso :ahsisi:

per adesso è il pg "peggiore"

comunque

:morty: mamma mia

Penso che non ci sia una canzone non epica o memorabile in quel gioco, ne sentirai alcune come rose of May, you're not alone o daguerreo che lasciano senza fiato.
Comunque garnet inizialmente è così, ti sembra quella più infantile come motivazioni, poi puoi adorarla comunque o trovarla immatura in base più che altro a come ti poni tu caratterialmente con persone così nella vita di tutti i giorni, poi vai avanti con il gioco e la ami

Penso che non ci sia una canzone non epica o memorabile in quel gioco, ne sentirai alcune come rose of May, you're not alone o daguerreo che lasciano senza fiato.

Personalmente ritengo l'OST di FF9 l'apice della serie. :ahsisi:

Comunque garnet inizialmente è così, ti sembra quella più infantile come motivazioni, poi puoi adorarla comunque o trovarla immatura in base più che altro a come ti poni tu caratterialmente con persone così nella vita di tutti i giorni, poi vai avanti con il gioco e la ami

Infatti. Sembra ingenua -d'altronde è cresciuta tra le mura di un castello-, ma poi evolve più e meglio degli altri personaggi.
Non posso dire altro a the mentalist1 perché, altrimenti, spoilero. Gli dico solo di fare più attenzione e cambiare il modo in cui la guarda.

Personalmente ritengo l'OST di FF9 l'apice della serie. :ahsisi:
Palesemente lo è, altri giochi hanno quelle 3-4 musiche indimenticabili, ff9 ne ha 30
Infatti. Sembra ingenua -d'altronde è cresciuta tra le mura di un castello-, ma poi evolve più e meglio degli altri personaggi.
Non posso dire altro a the mentalist1 perché, altrimenti, spoilero. Gli dico solo di fare più attenzione e cambiare il modo in cui la guarda.
Facciamo un altro gioco, spoileriamogli tutto 👀

dopo l'assenza di ieri oggi si torna con tanta roba di storia che non so da dove iniziare :morty:

eravamo rimasti
a cleyra
ho esplorato un pò ma non c'era molto quindi sono andato avanti

si tenta di fare un rituale per potenziare la tempesta di sabbia ma invece il risultato è l'opposto , niente barriera e ormai l'inevitabile arrivo delle truppe nemiche

nel mentre però
si passa a garnet che finalmente incontra la madre, ma prima ci fa sapere che la madre non era cosi ,è cambiata tempo fa dopo aver incontrato un uomo alto :ahsisi:
Finalmente arriva l'atteso incontro e la regina mente totalmente , io ho deciso di non credergli e la povera ragazza viene mandata a far un rituale per rimuovere gli spiriti in essa :hmm:
intanto dall'altra parte
Arrivano i nemici da tutte le parte fra maghi neri e soldatesse col sedere di fuori , credo di essere riuscito a salvare tutti gli npc scegliendo le strade giuste oppure boh era scriptato , comunque nel momento in cui si è circondati, ta da colpo di scena arriva il fida di freija a salvare tutti ma purtroppo a quanto pare ha perso la memoria.

povera freija ,ma nel mentre beatrix compare e prende il gioiello dall'arpa . La ragazza si rialza ed insieme ai nostri compari la inseguono inutilmente dato che ci da le solite legnate .
Però a sto giro i nostri non demordono e col teleport dei maghi neri finiscono nella nave della regina

e quà adesso arrivano le bombette di trama piu interessanti :morty:

non solo beatrix mostra segnali di insoddisfazione ,cosa strana visto che sembrava mezza psicopatica ma si domanda pure del comportamento della regina

intanto i nostri origliano la discussione della regina e
la bastarda vuole giustiziare garnet perchè ormai la ritiene inutile e fuori uso :sowhat:
e come se non fosse soddisfatta evoca odino distruggendo la povera città di cleyra,(altro finalmente stupendo) nel mentre parla di ultimo gioiello mancante.

Il gioco si era calmato un attimo ma è partito in quinta di nuovo :sisi: non so a che punto sono , forse metà? però mi sembra strano boh .Comunque tanta roba :ahsisi:

Però ora tocca fare qualche speculazione

la regina sta venendo chiaramente manovrata da chi vuol sti gioiellini e gli spiriti per farci qualcosa. Kuja ? che sia lui? però garnet parlava di uomo alto , magari è quest'ultimo il vero villain e kuja un sottoposto? chissà

poi chiaramente garnet sarà la discendente di qualcuno. Ah poi garnet ha detto che totto se ne era andato via proprio dopo quell'incontro , mi puzza sempre di piu questo qui:morty:

povera freija :bruniii:

Volevo postare la ost della nave ma ho rischiato spoiler :morty: cercandola

dopo l'assenza di ieri oggi si torna con tanta roba di storia che non so da dove iniziare :morty:

eravamo rimasti
a cleyra
ho esplorato un pò ma non c'era molto quindi sono andato avanti
Lungo la salita del tronco c'era qualcosina da sbloccare usando le varie leve, ma penso che tolto un elisir sicuro hai trovato tutto
si tenta di fare un rituale per potenziare la tempesta di sabbia ma invece il risultato è l'opposto , niente barriera e ormai l'inevitabile arrivo delle truppe nemiche

nel mentre però
si passa a garnet che finalmente incontra la madre, ma prima ci fa sapere che la madre non era cosi ,è cambiata tempo fa dopo aver incontrato un uomo alto :ahsisi:
Finalmente arriva l'atteso incontro e la regina mente totalmente , io ho deciso di non credergli e la povera ragazza viene mandata a far un rituale per rimuovere gli spiriti in essa :hmm:
intanto dall'altra parte
Arrivano i nemici da tutte le parte fra maghi neri e soldatesse col sedere di fuori , credo di essere riuscito a salvare tutti gli npc scegliendo le strade giuste oppure boh era scriptato ,
Non era scriptato, se non hai visto nessuno morire hai salvato tutti. Salvare le persone sblocca scene più avanti, tipo ci sarà una scena molto carina se
hai salvato il soldato di burmesia che era sotto quella statua davanti al palazzo, prima che gli crollasse addosso
comunque nel momento in cui si è circondati, ta da colpo di scena arriva il fida di freija a salvare tutti ma purtroppo a quanto pare ha perso la memoria.
Flatrey, l'intrepido 🥰
povera freija ,ma nel mentre beatrix compare e prende il gioiello dall'arpa . La ragazza si rialza ed insieme ai nostri compari la inseguono inutilmente dato che ci da le solite legnate .
TABULA RASA
Però a sto giro i nostri non demordono e col teleport dei maghi neri finiscono nella nave della regina
Rose of May in sottofondo😍😍
e quà adesso arrivano le bombette di trama piu interessanti :morty:

non solo beatrix mostra segnali di insoddisfazione ,cosa strana visto che sembrava mezza psicopatica ma si domanda pure del comportamento della regina

intanto i nostri origliano la discussione della regina e
la bastarda vuole giustiziare garnet perchè ormai la ritiene inutile e fuori uso :sowhat:
e come se non fosse soddisfatta evoca odino distruggendo la povera città di cleyra,(altro finalmente stupendo) nel mentre parla di ultimo gioiello mancante.

Il gioco si era calmato un attimo ma è partito in quinta di nuovo :sisi: non so a che punto sono , forse metà?
Come trama non sei ancora a metà, come contenuti se li facessi tutti al 100% e li avessi già fatti tutti al 100% saresti a 1/4 circa
però mi sembra strano boh .Comunque tanta roba :ahsisi:

Però ora tocca fare qualche speculazione

la regina sta venendo chiaramente manovrata da chi vuol sti gioiellini e gli spiriti per farci qualcosa. Kuja ? che sia lui? però garnet parlava di uomo alto , magari è quest'ultimo il vero villain e kuja un sottoposto? chissà

poi chiaramente garnet sarà la discendente di qualcuno. Ah poi garnet ha detto che totto se ne era andato via proprio dopo quell'incontro , mi puzza sempre di piu questo qui:morty:
Sei la prima persona al mondo che io abbia mai conosciuto che a questo punto del gioco ha sospetti sul dottor totto, fino vedere quanto dettagli di trama si traducano in pensieri laterali sempre diversi
povera freija :bruniii:
Volevo postare la ost della nave ma ho rischiato spoiler :morty: cercandola
Rose of may!!!!

È l'ost di beatrix non della nave (che si chiama red rose e può quindi confondere)

Lungo la salita del tronco c'era qualcosina da sbloccare usando le varie leve, ma penso che tolto un elisir sicuro hai trovato tutto
Non era scriptato, se non hai visto nessuno morire hai salvato tutti. Salvare le persone sblocca scene più avanti, tipo ci sarà una scena molto carina se
hai salvato il soldato di burmesia che era sotto quella statua davanti al palazzo, prima che gli crollasse addosso

Flatrey, l'intrepido 🥰

TABULA RASA

Rose of May in sottofondo😍😍
Come trama non sei ancora a metà, come contenuti se li facessi tutti al 100% e li avessi già fatti tutti al 100% saresti a 1/4 circa
Sei la prima persona al mondo che io abbia mai conosciuto che a questo punto del gioco ha sospetti sul dottor totto, fino vedere quanto dettagli di trama si traducano in pensieri laterali sempre diversi
Rose of may!!!!

È l'ost di beatrix non della nave (che si chiama red rose e può quindi confondere)

Boh credo di aver preso tutto.

Credo che rose mary sia una delle mie ost preferite al momento.

Azz allora c'è tanta ciccia ancora.Meglio.

Ma dai è palese :ahsisi:
centri qualcosa totto visto che era presente nel momento decisivo del cambiamento della regina e soprattutto è appassionato di storia . Per non parlare della trappola a garnet appena tornati ad alexandria.

Comunque sono andati avanti poi aggiorno :ahsisi:

Tutto questo pezzo
della fuga dal castello

Molto figo seppur scriptato . Per adesso il gioco è abbastanza semplice come difficoltà e sorprendentemente bilanciato lato incontri casuali ( a meno di ritocchi nella remaster).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro