PS5 Final Fantasy Resonance

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
E' ritornata la tiritera dell'inglese e tra una lamentela e l'altra qualcosa si poteva pure imparare :asd:

Sono prodotti, se vendono poco e il mercato italiano non spinge, fa bene Square a non tradurli (cosa che comunque trovo che uno sforzo lo dovrebbero fare se vogliono spingere l'utenza, ma vabbe)

E' ritornata la tiritera dell'inglese e tra una lamentela e l'altra qualcosa si poteva pure imparare :asd:

Sono prodotti, se vendono poco e il mercato italiano non spinge, fa bene Square a non tradurli (cosa che comunque trovo che uno sforzo lo dovrebbero fare se vogliono spingere l'utenza, ma vabbe)
Faceva bene anche Sega :zaza:

Fanno indagini di mercato non è che decidono in base al vento.
ok ma sarei curioso di sapere come vengono fatte, più che altro per capire come avviene la selezione. Al momento il dato che ne esce fuori è che sulle produzioni “minori” l’investimento non viene fatto, poi che questo possa essere dipeso da indagine di mercato può darsi, ma mi chiedo in che scala vengano fatte e che dati prendano in merito (solo le vendite? Se si, un Elliot come lo si valuta? Sulla base del genere di appartenenza e alle vendite dei suoi simili? Sarei curioso di capire questo).

Piu che altro è bizzarro il metodo di scelta di square su cosa tradurre e cosa no
Non è che son le stesse lingue che aveva il gioco del cellulare? E quindi hanno speso soldi solo per il rifacimento?

ok ma sarei curioso di sapere come vengono fatte, più che altro per capire come avviene la selezione. Al momento il dato che ne esce fuori è che sulle produzioni “minori” l’investimento non viene fatto, poi che questo possa essere dipeso da indagine di mercato può darsi, ma mi chiedo in che scala vengano fatte e che dati prendano in merito (solo le vendite? Se si, un Elliot come lo si valuta? Sulla base del genere di appartenenza e alle vendite dei suoi simili? Sarei curioso di capire questo).
Io so solo una cosa. Con 50K di dollari, a meno che non è una localizzazione grossa alla Persona/Yakuza (nuovi) con tremila copie già ci guadagnano :asd: Vabbè che qui si gioca poco sti generi ma non penso così poco dai :rickds:

Non è che son le stesse lingue che aveva il gioco del cellulare? E quindi hanno speso soldi solo per il rifacimento?
No, Resonance è tradotto in tutte le lingue standard tranne l'italiano e al contrario di Octopath 0 non riutilizza nemmeno i testi della ver. mobile avendo una sceneggiatura completamente inedita. Le uniche cose riutilizzate, e che comunque sono state ritoccate anche pesantemente, sono gli sprites di personaggi e nemici, le scene CG di Visions e Summons e le musiche.

Il metodo di Square e semplice progetti medi/grossi tradotti mentre piccini da Cell o serie totalmente secondarie no.

The adventure of Elliot è tradotto in italiano se non ricordo male :sisi:

Sì, dico: cosa vuoi dimostrare/indicare facendo notare che prima non lo faceva neanche Sega e ora (con più giochi di prima) invece traduce?
Io non voglio dimostrare nulla so solo che se hanno voglia traducono semplice.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro