PS5 Final Fantasy Resonance

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sarebbe tutto giusto SE questo non fosse il derivato di un gacha.
Sì é la stessa prima reazione che ho avuto io. Ma poi hanno spiegato che hanno solo preso ispirazione dalla trama e ricostruito tutto da zero. Sarà vero? Non lo so, magari esce una cacata ma abbiamo modo di saperlo prima dell’uscita? A meno di avere la sfera di cristallo temo di no.

Lo stesso però potremmo dire anche in caso di un progetto 100% originale. Se nemmeno il lato narrativo fosse stato mutuato da un gacha avremmo garanzia di eccellenza? Anche qui, temo di no.

Quindi, pur rimanendo coi piedi per terra, al momento c’é quantomeno da avere fiducia o anche solo curiosità. Ma barricarsi dietro a “Deriva da un gacha quindi fa schifo” al momento significa essere in malafede.

No ma poi non è che tutto è uguale, può esistere un gacha con una storia migliore di un final fantasy eh, sicuramente diversi gacha hanno una storia migliore di FF XV e XVI per dire.
Poi ovviamente non mi aspetto una storia degna di FF VI o IX per dire, ma nulla vieta che possa essere un ottimo prodotto.

...uh, non mi hai risposto.
Animated GIF

È Deidara. Se vuole, risponde. Altrimenti farà la stessa domanda fra due mesi continuando a non rispondere.

No ma poi non è che tutto è uguale, può esistere un gacha con una storia migliore di un final fantasy eh, sicuramente diversi gacha hanno una storia migliore di FF XV e XVI per dire.
Poi ovviamente non mi aspetto una storia degna di FF VI o IX per dire, ma nulla vieta che possa essere un ottimo prodotto.
Ah. Diversi addirittura, saranno da scoprire tali opere.

Di opere con una trama migliore di FF XV e XVI ne trovi facilmente se ti interessa, penso che anche tante fanfiction li superino senza problemi per dire.
Eh ma non leggo nomi di gacha con una storia (quindi immagino anche la sua messa in scena, se non ti riferisci al mero foglio di carta o digitale con sceneggiatura sopra) per te migliore.

Per sincera curiosità eh, sono gusti e pareri.

PS: per le Fanfiction boh, ne ho lette svariate di varie opere e sono fortunatamente roba che mai vedrà luce ufficiale. Però immagino che qualche penna amatoriale validissima nel mondo esista, che purtroppo non vedrà mai espresso il suo potenziale. Tipo lo 0,1% , ma inevitabilmente ci sono.

Comunque non saprei dire cosa, ma mi sembra anche una delle migliori rese HD-2D da un po’ di tempo, come era stata intesa nei DQ non mi piaceva troppo.
Pensavo per il fatto che nei DQ fosse fin troppo palese che il mondo fosse in 3D, però nonostante anche qua non sembrano mascherarlo troppo mi piace di più.

Ti ho risposto. Ha detto che "non ci si può lamentare". E invece sì perché, con tutto il bello che può sembrare, rimane una scelta "a metà", riprendendo da un gacha.
Errore mio che non l'ho specificato subito; ti ho detto così pensando al rimanente 90% del post di Owl, dove ti spiega passo per passo perché dire che "deriva da un gacha", seppur superficialmente corretto, in realtà è fuorviante e non descrive effettivamente in cosa consiste questo progetto, che del gioco originale sulla carta eredita solo la premessa di base dei contenuti narrativi della Seaon 1 (comunque riscritti) e il look dei personaggi.

In pratica (IN TEORIA/SULLA CARTA/SI SPERA/IN BASE ALLE INFO, NDR) è un retelling riscritto di una storia raccontata in un gioco mobile e un gioco nuovo per tutto il resto!
Sì é la stessa prima reazione che ho avuto io. Ma poi hanno spiegato che hanno solo preso ispirazione dalla trama e ricostruito tutto da zero. Sarà vero? Non lo so, magari esce una cacata ma abbiamo modo di saperlo prima dell’uscita? A meno di avere la sfera di cristallo temo di no.

Lo stesso però potremmo dire anche in caso di un progetto 100% originale. Se nemmeno il lato narrativo fosse stato mutuato da un gacha avremmo garanzia di eccellenza? Anche qui, temo di no.

Quindi, pur rimanendo coi piedi per terra, al momento c’é quantomeno da avere fiducia o anche solo curiosità.
Questo post di Owl nuovo è più rappresentativo di quello che secondo me rende la tua teoria "è un gacha sotto mentite spoglie" non propriamente corretta. Se rispondi a questo post (tralasciando il pezzo che ho cuttato) e lo demolisci con qualcosa che è un po' più elaborato di "deriva comunque da un gacha quindi sarà un gioco brutto" sono contento insomma :asd:

Ultima modifica:
Ti ho risposto. Ha detto che "non ci si può lamentare". E invece sì perché, con tutto il bello che può sembrare, rimane una scelta "a metà", riprendendo da un gacha.
Comunque siamo sempre lì, ti blocchi nella tua rigidità mentale e pur rispondendo ai post a volte mi pare come se conversassi per te stesso con te stesso, più che per aprirti al confronto.

Della serie “parliamone, ma hai torto”

Ovvio che ci si può lamentare, anch’io voglio capirne meglio, ma a che pro insistere sul “gachagachagacha” quando stanno improntando la comunicazione sul “lo abbiamo rifatto da 0”?

Poi chiaro, non possiamo saperlo, ma la tua perenne presa di posizione a priori a volte è sfiancante, soprattutto se si finisce con l’ignorare dei fatti in nome del “non è così, ho ragione io”

Eh ma non leggo nomi di gacha con una storia (quindi immagino anche la sua messa in scena, se non ti riferisci al mero foglio di carta o digitale con sceneggiatura sopra) per te migliore.

Per sincera curiosità eh, sono gusti e pareri.

PS: per le Fanfiction boh, ne ho lette svariate di varie opere e sono fortunatamente roba che mai vedrà luce ufficiale. Però immagino che qualche penna amatoriale validissima nel mondo esista, che purtroppo non vedrà mai espresso il suo potenziale. Tipo lo 0,1% , ma inevitabilmente ci sono.
Sento spesso usare il termine "fanfiction" per indicare senza argomentare una trama "brutta", poi vai a vedere che chi lo dice manco ne ha mai letta una di fanfiction :asd: (non mi riferisco a Suits, parlo proprio in generale sul web)

Comunque non saprei dire cosa, ma mi sembra anche una delle migliori rese HD-2D da un po’ di tempo, come era stata intesa nei DQ non mi piaceva troppo.
Pensavo per il fatto che nei DQ fosse fin troppo palese che il mondo fosse in 3D, però nonostante anche qua non sembrano mascherarlo troppo mi piace di più.
Si stanno evolvendo graficamente infatti, anche Elliot ha uno stile grafico migliore di Octopath.

Perché hanno quella pixel art dettagliata e animata da era PSP/PS1 invece di quella snes. Si fondono molto meglio con lo sfondo rispetto a DQ dopo che hanno deciso di togliere le texture pixellate dagli ambienti.

Sento spesso usare il termine "fanfiction" per indicare senza argomentare una trama "brutta", poi vai a vedere che chi lo dice manco ne ha mai letta una di fanfiction :asd: (non mi riferisco a Suits, parlo proprio in generale sul web)
Io ho passato gli anni tra il 2012 e il 2022 praticamente leggendone quantità industriali. Sì, confermo che la legge di Sturgeon (il 90% di tutto è pattume) è valida e reale, ma considerato che si tratta di scrittori amatoriali, spesso giovani (più di me all'epoca anche) e che di certo non mi aspettavo Dostoevskij, non mi posso realmente lamentare -- poi qualche storia effettivamente sorprendente finisci sempre per pescarla prima o poi :uhmsisi:

Poi magari sono di parte perché oltre al fatto che leggevo specie per "sete" di altro per media/storie/personaggi che di base mi piacevano già un mondo, non leggevo solo, ma scrivevo pure (e scriverei ancora se mi tornasse la voglia, ma ho 1+ milioni di parole postate su AO3 quindi anche se mi fermassi definitivamente sarei soddisfatto :asd:), ma vabbeh visto che avete tirato fuori l'argomento volevo dire pure la mia :P

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro