PS5 Final Fantasy Resonance

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi riferivo più al post di Owl88 che ha scritto che ci saranno i soliti che si lamenteranno, come se lo facessimo per partito preso. Quando io sono:
1) in prima linea sulla VIIR saga e su XV (figuriamoci).
2) il primo che cerca di argomentare sempre quando la discussione rimane su certi livelli.

Questo per sottolineare che ogni volta si tira fuori sta “manfrina” che noi siamo brutti e cattivi solo perché evidenziamo cose che a qualcuno di noi, magari, pesano più di altri.

Poi sulla faccenda pigrizia o meno sinceramente non saprei il perché di questa scelta, rimane comunque una scelta per me infelice, come tante altre prese da quest’azienda.
No, alt, io non critico il vostro criticare. É sacrosanto.

Io critico l’accanimento con il quale ripetete le cose, é ben diverso.

L'azzeramento degli scontri esiste nella Pixel remaster e SOLO lì per un motivo semplice e preciso: sono remaster. Giochi pensati con metà del pubblico che già li ha finiti venti volte, e vuole rigoderseli senza lo scazzo di duemila scontri e difficoltà. È come la feature della velocità raddoppiata. Sono praticamente dei cheat dati nelle remaster, perché considerate una sorta di new game plus per quelli che già hanno finito i giochi. Non esiste un gioco nuovo che ti permetta di cheatare saltando tutto. Quello lo si fa al massimo nelle modalità easy.

Ma se le prime 10 pagine erano tutte gahcmerda.
10 pagine benedette dal signore (pun intended con amichevolezza)

Onestamente, capisco la critica perché i gusti son gusti. Al massimo si sta alla larga, ma li è una questione di equilibrio degli incontri casuali.

Ma infatti imho il problema è sempre la ridondanza delle cose, non il dirle. Per dire, a me fanno cagare i turni e gli incontri casuali, ma amen. Lo dico una, toh due volte e bona lì.

Faccio fatica a capire il reiterare la solita identica cosa per pagine e pagine. Che siano i turni, che siano gli incontri casuali, che sia l’assenza dell’italiano. Da John Raiden posso capirlo perché è il suo personaggio, ma dagli altri non lo capisco proprio. A che pro? Chiedo genuinamente, non sto attaccando. Voglio proprio sapere cosa cambia dirlo a pagina 19, per poi ripeterlo a pagina 20 e continuare a pagina 33 dopo settimane senza notizie concrete sul gioco. Mi sfugge qualcosa?

E no, vi prego, non venitemi a dire “posso dire quel che voglio” perché l’unica cosa che ne guadagna il topic è la pesantezza della reiterazione. Le cosiddette conversazioni di livello non ci sono mai state.

Ma infatti imho il problema è sempre la ridondanza delle cose, non il dirle. Per dire, a me fanno cagare i turni e gli incontri casuali, ma amen. Lo dico una, toh due volte e bona lì.

Faccio fatica a capire il reiterare la solita identica cosa per pagine e pagine. Che siano i turni, che siano gli incontri casuali, che sia l’assenza dell’italiano. Da John Raiden posso capirlo perché è il suo personaggio e probabilmente odia perfino sé stesso, ma dagli altri non lo capisco proprio. A che pro? Chiedo genuinamente, non sto attaccando. Voglio proprio sapere cosa cambia dirlo a pagina 19, per poi ripeterlo a pagina 20 e continuare a pagina 33 dopo settimane senza notizie concrete sul gioco.
Esternare un sentimento che ritorna ciclicamente con nuovo materiale. È la stessa cosa di chi deve scrivere dieci volte che il gioco è figo e lo prende (come fai anche tu stesso in altri thread). Non è una critica a nessuno dei due gruppi: da parte mia fanno bene entrambi e nessuno dei due deve cagare il cazzo all'altro.

Esternare un sentimento che ritorna ciclicamente con nuovo materiale. È la stessa cosa di chi deve scrivere dieci volte che il gioco è figo e lo prende (come fai anche tu stesso in altri thread). Non è una critica a nessuno dei due gruppi: da parte mia fanno bene entrambi e nessuno dei due deve cagare il cazzo all'altro.
Prova a leggere John Raiden per tutta la campagna marketing e post (e nel topic di Xenoblade Genesis), poi vediamo se il nazismo non ti sale solo per la grammatica.

E ci sta, per carità, ma prendiamo in esempio il topic del 16: a che pro quotare immediatamente qualcuno che lo ha preso da poco per ribadire che “fa cagare, non ho nemmeno preso il DLC ma sappi che fa cagare”?

Come fa a essere un confronto di livello? A me urta l’impoverimento dello scambio e il come quel qualcosa viene detto. Di Square Enix sti gran cazzi, apprezzo i loro giochi e rappresentano una parte importante del me videogiocatore, ma non ne traggo niente nel difenderli. Semplicemente alla lettura risulta pesante la ciclicità nel momento in cui intacca la comunicazione.

Ultima modifica:
E ci sta, per carità, ma prendiamo in esempio il topic del 16: a che pro quotare immediatamente qualcuno che lo ha preso da poco per ribadire che “fa cagare, non ho nemmeno preso il DLC ma sappi che fa cagare”?

Come fa a essere un confronto di livello? A me urta l’impoverimento dello scambio e il come quel qualcosa viene detto.
Lì, fatto così, diventa solo rabbia esplosiva e/o repressa verso il titolo. E uccide il confronto anche pet disonestà intellettuale: A TE fa cagare... ma devi essere consapevole (e lo sei!) che a tanti altri piace e può piacere. Non puoi, quindi, scrivere a uno che non sa niente solo "fa cagare". Quello è fare l'hater, non più lamentarsi per esternare un proprio sentimento. E lì siamo d'accordo.

Faccio fatica a capire il reiterare la solita identica cosa per pagine e pagine. Che siano i turni, che siano gli incontri casuali, che sia l’assenza dell’italiano. Da John Raiden posso capirlo perché è il suo personaggio e probabilmente odia perfino sé stesso, ma dagli altri non lo capisco proprio. A che pro? Chiedo genuinamente, non sto attaccando. Voglio proprio sapere cosa cambia dirlo a pagina 19, per poi ripeterlo a pagina 20 e continuare a pagina 33 dopo settimane senza notizie concrete sul gioco. Mi sfugge qualcosa?

E no, vi prego, non venitemi a dire “posso dire quel che voglio” perché l’unica cosa che ne guadagna il topic è la pesantezza della reiterazione. Le cosiddette conversazioni di livello non ci sono mai state.
Nel mio caso memoria di mérda

Cercando di chiudere il discorso spam (che mi fa piacere per carità, ma ai moderatori non tanto): è stata confermata la presenza di
Shinryu
Chissà se metteranno anche Omega

Purtroppo ci sono pochissime cose che odio nel gaming più degli incontri casuali.
Una roba che oggi non tollero neanche in classiconi come FF 7, etc e che quindi mi fanno desistere senza pensarci dall acquisto.E infatti l anno scorso droppai una run di FF X ,che volevo rigiocarci dopo un secolo, proprio per questa meccanica.

Mi riferivo più al post di Owl88 che ha scritto che ci saranno i soliti che si lamenteranno, come se lo facessimo per partito preso. Quando io sono:
1) in prima linea sulla VIIR saga e su XV (figuriamoci).
2) il primo che cerca di argomentare sempre quando la discussione rimane su certi livelli.

Questo per sottolineare che ogni volta si tira fuori sta “manfrina” che noi siamo brutti e cattivi solo perché evidenziamo cose che a qualcuno di noi, magari, pesano più di altri.

Poi sulla faccenda pigrizia o meno sinceramente non saprei il perché di questa scelta, rimane comunque una scelta per me infelice, come tante altre prese da quest’azienda.
Bah, contando che si commentano le notizie senza leggerle, si ripetono le stesse cose con insistenza all'infinito e si rende ogni topic di FF invivibile al punto che nessun utente interessato al gioco o addirittura giocarlo lo frequenta più non mi sembra proprio il caso. Ad una certa è troppo, e il vittimismo di nascondersi dietro la libertà di critica non funziona.

Bah, contando che si commentano le notizie senza leggerle, si ripetono le stesse cose con insistenza all'infinito e si rende ogni topic di FF invivibile al punto che nessun utente interessato al gioco o addirittura giocarlo lo frequenta più non mi sembra proprio il caso. Ad una certa è troppo, e il vittimismo di nascondersi dietro la libertà di critica non funziona.
Vorrei far notare che, fino a prova contraria, per un semplice "scelta pigra" su cui si può essere d'accordo o meno, i soliti tre/quattro utenti(di cui uno appena sbannato) si sono triggerati rendendo loro stessi il topic illeggibile. Magari rileggetevi ogni tanto invece di puntare sempre il dito.

Boh a me sembra che chi sia interessato lo giochi tranquillamente e dica la sua nel topic senza alcuna remora.
Poi si commenta in positivo e in negativo, anzi, rendiamo frizzanti questi topic che altrimenti sai che noia a vedervi postare i tweet con sotto due like e basta. Sarebbero tutti thread morti e sepolti.

Poi perdonami, se uno si approccia ad una cosa e mette in evidenza un aspetto, il cui pensiero è uguale al tuo, non ti viene naturale rispondere e dire: sì anch’io la penso così, secondo me avrebbero potuto fare questo…?
Ma in realtà anche se la si pensa nel modo totalmente opposto.
In primis perché quell’utente, magari, non ha mai bazzicato nel topic e non sa cosa si è scritto nelle pagine precendenti e poi per un semplice scambio di battute o idee.

No ma fantastico vedere uno che si fa un’idea sul BS e venire totalmente ignorato e magari dopo qualche giorno si ritrova il thread uppato con un tweet di una notizia a caso. A quel punto sarei meno incentivato da ciò nel continuare a postare le mie idee piuttosto se arriva un Krauron o me, o chiunque altro a dire la sua nel bene o nel male.

Vorrei far notare che, fino a prova contraria, per un semplice "scelta pigra" su cui si può essere d'accordo o meno, i soliti tre/quattro utenti(di cui uno appena sbannato) si sono triggerati rendendo loro stessi il topic illeggibile. Magari rileggetevi ogni tanto invece di puntare sempre il dito.
Boh a me sembra che chi sia interessato lo giochi tranquillamente e dica la sua nel topic senza alcuna remora.
Poi si commenta in positivo e in negativo, anzi, rendiamo frizzanti questi topic che altrimenti sai che noia a vedervi postare i tweet con sotto due like e basta. Sarebbero tutti thread morti e sepolti.

Poi perdonami, se uno si approccia ad una cosa e mette in evidenza un aspetto, il cui pensiero è uguale al tuo, non ti viene naturale rispondere e dire: sì anch’io la penso così, secondo me avrebbero potuto fare questo…?
Ma in realtà anche se la si pensa nel modo totalmente opposto.
In primis perché quell’utente, magari, non ha mai bazzicato nel topic e non sa cosa si è scritto nelle pagine precendenti e poi per un semplice scambio di battute o idee.

No ma fantastico vedere uno che si fa un’idea sul BS e venire totalmente ignorato e magari dopo qualche giorno si ritrova il thread uppato con un tweet di una notizia a caso. A quel punto sarei meno incentivato da ciò nel continuare a postare le mie idee piuttosto se arriva un Krauron o me, o chiunque altro a dire la sua nel bene o nel male.
Non fate i finti tonti, sapete benissimo di cosa si sta parlando visto che fate così da ANNI avvelenando le discussioni. Soprattutto tu Raiden. Basta vedere oggi nel topic del XVI a correre per dire di non volere manco gratis un DLC che non interessa e non si conosce. Quei topic non vengono più frequentati e non sono più "frizzanti" proprio per questa impossibilità di parlare del gioco senza ripetere in loop le solite lamentele, a volte nemmeno in topic come oggi per fare altre paginate di discussioni su "una scelta cui si può essere d'accordo o meno" di cui si era già parlato, con gli stessi utenti.

Ultima modifica:

Suvvia, che già sul topic di FFXVI nel periodo subito posteriore all’uscita eravate un disco rotto. Per voi “rendere frizzante” il topic era puntualizzare quanto facesse schifo il gioco ogni qualvolta qualcuno ne elogiava un aspetto.

Non é che i soliti 3/4 utenti sono prevenuti. É che già si é capita l’antifona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro