PS5 Final Fantasy Resonance

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non fate i finti tonti, sapete benissimo di cosa si sta parlando visto che fate così da ANNI avvelenando le discussioni. Soprattutto tu Raiden. Basta vedere oggi nel topic del XVI a correre per dire di non volere manco gratis un DLC che non interessa e non si conosce. Quei topic non vengono più frequentati e non ci sono più "frizzanti" proprio per questa impossibilità di parlare del gioco senza ripetere in loop le solite lamentele, a volte nemmeno in topic come oggi per fare altre paginate di discussioni su "una scelta cui si può essere d'accordo o meno" di cui si era già parlato, con gli stessi utenti.
Le discussioni le avvelena chi non é in grado di argomentare o controbattere civilmente, andando su attacchi personali. Se una data risposta come quella che accenni di oggi dell'altro utente non piace, la potete benissimo ignorare senza alimentare il tutto con OT, se poi uno va oltre verrà sanzionato come da regolamento.
Così come chi c'è che ripete all'infinito che gioco x é fantastico o che posta ogni giorno un tweet che non dice niente di concreto.
Riguardo a oggi, se non fossero intervenuti i soliti quattro sarebbe finito semplicemente in pochi post il tutto con due opinioni diverse, senza arrivare all'ennesima discussione off topic.

Tornando al gioco, il trailer é bello, valuterò più avanti dato che ho lo stesso problema di reishiki sugli incontri casuali.

Suvvia, che già sul topic di FFXVI nel periodo subito posteriore all’uscita eravate un disco rotto. Per voi “rendere frizzante” il topic era puntualizzare quanto facesse schifo il gioco ogni qualvolta qualcuno ne elogiava un aspetto.

Non é che i soliti 3/4 utenti sono prevenuti. É che già si é capita l’antifona.

Mi piacerebbe pescare tutte le volte che, giocandoci, ho speso parole positive sul XVI, ma non lo meritate.

Non vedo l’ora di attendere un bel up col Tweet del giorno, leggerlo e passare oltre. Dovremmo fare tutti così, sai che topic pazzerelli e interessanti ne escono fuori.

Suvvia, che già sul topic di FFXVI nel periodo subito posteriore all’uscita eravate un disco rotto. Per voi “rendere frizzante” il topic era puntualizzare quanto facesse schifo il gioco ogni qualvolta qualcuno ne elogiava un aspetto.

Non é che i soliti 3/4 utenti sono prevenuti. É che già si é capita l’antifona.
Non é così, non erano contestualizzate le cose. Un conto é dire che determinate cose in un gioco x fanno schifo, com'è stato fatto, un altro é dire che é il gioco a farlo. Gli aspetti che venivano elogiati tra l'altro erano quelli più controversi e non quelli decantati da tutti, credo che nessuno o quasi abbia mai messo in dubbio le qualità legate a tutto ciò che fosse al di fuori del gameplay.
Comunque dai passiamo oltre, non é il luogo.

Non é così, non erano contestualizzate le cose. Un conto é dire che determinate cose in un gioco x fanno schifo, com'è stato fatto, un altro é dire che é il gioco a farlo. Gli aspetti che venivano elogiati tra l'altro erano quelli più controversi e non quelli decantati da tutti, credo che nessuno o quasi abbia mai messo in dubbio le qualità legate a tutto ciò che fosse al di fuori del gameplay.
Comunque dai passiamo oltre, non é il luogo.
E un altro è ripetere a pappagallo ogni volta che si apre il topic. Il problema è questo.

Rendete i topic invivibili!
Da piacere di commentare lo trasformate in un refuso di flame attaccando chiunque piaccia il prodotto (che sia FFXVI, Rebirth o Xenoblade genesis) o andando a braccetto chi lo schifa.

Fare critica è un diritto quanto l'elogio, ma farlo durare 3 anni è una continua presa in giro

Ma che problema avete con gli sconti casuali? Io sto giocando OT2 in questo periodo, a me non sembrano così pesanti, alla fin fine ci sarà il modo di diminuirli con qualche abilità(per chi proprio non li sopporta), e poi aggiungono un po' di pepe all'esplorazione se ben fatti.
Cioè, capisco le lamentele se parlassimo di situazioni tipo il laboratorio subacqueo di FFVIII ed i rubrum dragon, o come cazzo si chiamavano quei maledetti, ma con un ratio umano non danno noia ed aggiungono anche un elemento di imprevedibilità. Del tipo "Ok se ora giro senza mp magari mi capita quella combinazione di nemici che mi schianta, ma se uso ora gli oggetti poi non ne ho per il boss" ed altri scenari simili.

ho visto meglio i trailer a me ispira ben poco , sa troppo di gia visto . Solo qualora fosse vero che abbia una storia incredibile allora potrebbe stuzzicarmi. :sisi:

Ma che problema avete con gli sconti casuali? Io sto giocando OT2 in questo periodo, a me non sembrano così pesanti, alla fin fine ci sarà il modo di diminuirli con qualche abilità(per chi proprio non li sopporta), e poi aggiungono un po' di pepe all'esplorazione se ben fatti.
Cioè, capisco le lamentele se parlassimo di situazioni tipo il laboratorio subacqueo di FFVIII ed i rubrum dragon, o come cazzo si chiamavano quei maledetti, ma con un ratio umano non danno noia ed aggiungono anche un elemento di imprevedibilità. Del tipo "Ok se ora giro senza mp magari mi capita quella combinazione di nemici che mi schianta, ma se uso ora gli oggetti poi non ne ho per il boss" ed altri scenari simili.
Ma in FF8 c'era l'abilità di Diablos che metteva 0 incontri casuali.

Nel mio caso il problema é solo che mi interrompono all'improvviso l'esplorazione, rendendola quindi un po' snervante alla lunga, sul resto non avrei problemi.
Va beh ma non è che la "interrompono", fanno anch'essi parte dell'esplorazione.

Ovviamente qui partiamo dall'assunto che facciano le cose per bene, ma avere incontri casuali rari, magari con mostri a cui puoi rubare, che puoi catturare, o "sidequest" tipo gli animaletti di FFIX è un valore aggiunto imho.

Ripeto, con davanti il gigantesco SE riescono a fare le cose per bene

Ma in FF8 c'era l'abilità di Diablos che metteva 0 incontri casuali.
Boh, funzionava pure là dentro? FFVIII giocato solo quando ero "piccolo", mai più ripreso, quindi ho solo il ricordo di sta discesa verso ultima weapon, con sti draghi che spuntavano ogni 3 passi e ci voleva mezz'ora ad ammazzarne uno :asd:

Va beh ma non è che la "interrompono", fanno anch'essi parte dell'esplorazione.

Ovviamente qui partiamo dall'assunto che facciano le cose per bene, ma avere incontri casuali rari, magari con mostri a cui puoi rubare, che puoi catturare, o "sidequest" tipo gli animaletti di FFIX è un valore aggiunto imho.

Ripeto, con davanti il gigantesco SE riescono a fare le cose per bene
Eh? Ma che vor dì sto post?
Cosa c'entrano l'abilità di ruba, il monster breeding ecc con gli scontri casuali? Sono features che non hanno niente a che spartire con la presenza o meno di scontri casuali.
Ma poi "avere scontri rari"... RARI? E che dobbiamo fare in un jrpg, se non combattere per almeno il 50% del tempo?! :asd:

Eh? Ma che vor dì sto post?
Cosa c'entrano l'abilità di ruba, il monster breeding ecc con gli scontri casuali? Sono features che non hanno niente a che spartire con la presenza o meno di scontri casuali.
Ma poi "avere scontri rari"... RARI? E che dobbiamo fare in un jrpg, se non combattere per almeno il 50% del tempo?! :asd:
Ma penso si comprendesse che parlavo di rare encounters, cazzo cito gli animaletti di FFIX :asd: che ti devo dire, per me tutte quelle meccaniche assumono un'altra forma quando non vedo direttamente cosa ho di fronte. Poi si può fare anche con gli scontri visibili? Si, su DQXI lo fanno, ma per me la sorpresa di ritrovarmi qualcosa dopo una schermata nera è imparagonabile. Penso di essermi spiegato male ma per me sono quelle le caratteristiche che possono rendere gli incontri casuali interessanti, se so che becco sempre i 3 ratti mannari tanto vale metterli visibili

La serie ot non vale come esempio....ha aree e dungeon talmente piccoli che non pesano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro